Ravezzani:"Leao, 1 gol ogni 31 tiri. La voglia...".

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Fabio Ravezzani su Leao:"Leao in mezz’ora mostra un paio di fiammate, spente da conclusioni a rete pessime. Quest’anno ha una media di 1 gol su 31 tiri in porta. Dovrebbe lavorare sodo in allenamento per migliorarsi, come fece Ibra con Capello alla Juve. La sensazione è che non ne abbia voglia".

67195e79c3c23.r_d.1080-1000.jpeg

Per una volta ecco che sono d'accordo su una critica a Leao.
Tira male... altro che non torna a difendere.
E dico la verità, tira talmente male che mi chiedo se non fosse meglio farlo giocare sulla destra.
L'obiettivo non sarebbe rientrare sul piede forte e tirare come va al momento ma proprio puntare il fondo e metterla in mezzo.
Secondo me farebbe sfracelli.

Certo che se poi hai Morata che e nel cerchio di centrocampo invece che nell'alrea di rigore allora non segni comunque.

Comunque capisco che i suoi tiri di solito non li fa da fermo ma anzi si è fatto spesso 30 metri palla al piede e arriva probabilmente stanco e in disequilibrio.

Ma non cambia la sostanza. Lo metterei a tirare per 2 ore al giorno per 365 giorni a l'anno.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
263
Non mi pare che abbiamo uno sulla fascia sinistra fortissimo a cui Leao sta rubando il posto. Chi è più forte tra Leao e Okafor? Dai si sa che l'allenatore lo sta facendo per non fargliela passare liscia

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
263
Leao andrebbe panchinato solo se passiamo al 3-5-2 e mettiamo Theo a centrocampo. Così deve essere titolare tutta la vita. STOP

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
263
Con il Monza il turnover ci poteva stare, contro il Napoli assolutamente no, scelta personale non condivisibile dell'allenatore

Reaction score
2,605
sto ragionamento io faccio fatica a capirlo, a sto punto dovevamo farci andare bene pure suso, perche se suso avesse saputo fare qualcosa in piu del classico tiro a giro sarebbe finito al bayern al posto di robben. Credo che tra l'avere un leao incompiuto per tutta la carriera al milan e un leao completo per un paio di anni soltanto sia meglio il secondo scenario che il primo
Paio di anni 🤣🤣🤣
L'anno dopo esplosione lo 👋

Reaction score
2,605
sempre meglio di 10 anni di malesangue :asd:
Si xò non metti in conto:
10 anni di perculamento..
se vince il pallone d'oro ( a vita)
e che forse c vorranno altri 20 anni
per trovare un'altro con le stesse qualità..
ovviamente se camarda lo bruciano come Pato..

e ultimo dettaglio..
perculamento fronte mercato!
come quella volta out sheva in Oliveira!!!!

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,483
Queste affermazioni mi incuriosiscono
Io credo che il calciare bene o male sia una cosa innata
Forse puoi intervenire sulla postura del piede d appoggio ma la naturalezza del calcio rimane un dono
Voi che ne pensate

Di base hai ragione. Il tocco di Diego, Ronaldinho, Messi, ecc. è una dote innata.

Tuttavia il tiro è un fondamentale allenabile.

Sono tanti i giocatori che ad inizio carriera facevano davvero fatica a centrare regolarmente i pali.

Cito Bierhoff, un po’ Icardi, Drogba, tornando indietro Aldo Serena, Klinsmann, Voeller, ma soprattutto CR7 e Vinicius. Anche Halaand è migliorato molto rispetto ai primi anni.

CR7 all’inizio, nello United, faceva davvero fatica a fare gol. Ok era giovane e giocava ala, ma era il lontano parente di quello che poi sarebbe diventato, specie al Real, dove ha migliorato costantemente la tecnica di tiro raggiungendo numeri assurdi.

Lo stesso Vinicius quando arrivò al Real i primi anni si fece notare per eccellenti doti tecniche e atletiche ma i piedi erano proprio un disastro. Qua sul forum lo abbiamo scritto tante volte, anni fa, che Vinicius era fortissimo, ma aveva due blocchetti di cemento al posto dei piedi. Ora dopo anni è completo.

Il fatto è che devi avere non solo la voglia ma anche qualcuno che ti guidi. Ibra era fortissimo, ma se non avesse incontrato (e seguito) Capello forse sarebbe restato un incompiuto.

Leao al Milan non ha trovato un Capello o un Ancelotti che lo perfezionassero.

Fonseca invece di fargli la guerra doveva sottoporlo a sedute estenuanti di tiro, per ore. Invece lo panchina, fesso. Prendono milioni e non si accorgono dell’ovvio. Leao ha corsa, atletismo e fisicità, gli manca la finalizzazione. E lo diciamo da anni, ma né Pioli, né Fonseca, si sono accorti di questo fatto ovvio.

Alto