Ravezzani sul Milan, su Ibra e su Furlani:"Furlani è stato in società a fianco di Gazidis e Maldini. Via questi, gli hanno messo a fianco Ibra che ha fatto più danni della grandine. Dargli carta bianca almeno mette chiarezza. Sa far di conto. Se trova un gran ds e si astiene dall’area sportiva potrà far bene".
Il problema è che stato Furlani a far cacciare Maldini e Massara e indirettamente anche Gazidis proponendosi a Cardinale pur essendo consapevole di non avere l'esperienza necessaria per il ruolo (parole sue). Quindi il discorso di Ravezzani non ha senso.
Tra l'altro, a quanto si legge, l'idea di Ibra e RedBird era proprio quella da lui auspicata, ossia un AD responsabile solo dell'area commerciale e finanziaria e un DS a capo della parte sportiva. Furlani però è entrato a gamba tesa pure qui e ci ha tenuto a ribadire che "
ogni decisione passa da me". Stiamo parlando di uno che, pur non capendo nulla di calcio, chiamava l'agente di Dybala pur sapendo che il responsabile dell'area tecnica non era d'accordo (Maldini) e passando la notizia ai giornalisti amici per far passare l'altro come uno sprovveduto.
Dargli carta bianca non permette di fare chiarezza ma di distruggere il Milan. Un proprietario normale dopo il disastro economico, manageriale e sportivo degli ultimi 2 anni caccerebbe a pedate l'AD in primis e tutta l'area tecnica in secundis e ripartirebbe ad un AD tecnico alla Antonello e Scanavino e un Direttore dell'area tecnica con pieni poteri nei limiti consentiti dal budget. Non stiamo parlando di fisica quantistica, come funziona una squadra di calcio è noto. Se non lo si vuole fare, è perchè ci sono altri interessi in gioco.