Ravezzani:"Gazidis ancora in inglese. Basta questo...".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,962
X me lui in italiano parla, non lo vuole fare davanti alle telecamere. Oggi ha parlato 3 minuti e sinceramente mi aspettavo molto ma molto oeggio. Si può tranquillamente dire che Gazidiz sa parlare in italiano (proprio anche come varietà di vocaboli e uso dei tempi verbali)
Imparare un discorso di tre minuti a pappardella in lingua straniera è capace chiunque. Dopo due anni da un AD che lavora in Italia mi aspetto una certa padronanza della lingua della nazione in cui lavori. Perché appunto fai l’AD, non stai pulendo i cessi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,687
Fabio Ravezzani su Gazidis che continua a parlare in inglese, dopo due anni di Milan:" Mi dicono che anche oggi Gazidis abbia parlato solo in inglese. Ecco, basta questo da solo a definirne l’impegno verso il Milan e i suoi tifosi in due anni".

Lasciando stare per un attimo il giudizio sull'impegno (lo giudico ben peggio per altre cose), e' semplicemente un somaro.

Reaction score
35,252
Fabio Ravezzani su Gazidis che continua a parlare in inglese, dopo due anni di Milan:" Mi dicono che anche oggi Gazidis abbia parlato solo in inglese. Ecco, basta questo da solo a definirne l’impegno verso il Milan e i suoi tifosi in due anni".

Tanto fpf è un termine inglese.
Non cambia granchè .

Scherzi a parte, mi pare il suo italiano sia notevolmente migliorato.
Oggi ha preferito parlare ancora in inglese per evitare incomprensioni.

La lingua è solo uno dei problemi di un uomo che viene da un'altra realtà e un altro modo di fare e intendere il calcio.
Mesi fa se non erro fu ibra a bacchettarlo per un'assenza da milanello protratta nel tempo in una fase in cui, a detta dello svedese, forse avrebbe fatto meglio a star vicino alla squadra.
Ambientarsi in un nuovo contesto vuol dire anche capirne pregi, limiti, difetti e abitudini.

Non mi stancherò mai di citare quel genio di mou che alla prima conferenza stampa per l'inter se ne è uscito con un'espressione milanese.
I dettagli fanno la differenza.

Reaction score
12,215
Ha ragione, per me questo denota una certa pigrizia mentale che non è accettabile per un AD che dovrebbe parlare e relazionarsi anche con gli sponsor e con persone che sono di nazionalità italiana...
Due anni che sta qui, manco riesce a tenere un discorso in italiano.

Io col **** che mi faccio da mattino a sera, se penso che dovrei PURE imparare perfettamente una lingua complicata come l' Italiano, penso mi sparerei :lol:

Non è che se prendi milioni hai i super poteri... onestamente (visto che non è indispensabile) se parlasse italiano meriterebbe un plauso, ma se preferisce parlare inglese non vedo il problema, cioè.... chissenefrega

La critica l' avevo semmai fatta a priori (lo dicevo nei giorni dell' annuncio di Gazosa): dirigenti stranieri non ne avrei voluti mai al Milan

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,962
Io col **** che mi faccio da mattino a sera, se penso che dovrei PURE imparare perfettamente una lingua complicata come l' Italiano, penso mi sparerei :lol:

Non è che se prendi milioni hai i super poteri... onestamente (visto che non è indispensabile) se parlasse italiano meriterebbe un plauso, ma se preferisce parlare inglese non vedo il problema, cioè.... chissenefrega

La critica l' avevo semmai fatta a priori (lo dicevo nei giorni dell' annuncio di Gazosa): dirigenti stranieri non ne avrei voluti mai al Milan
Eh ma tu sei tu, lui fa l’AD del Milan. Va bene tutto, ma un AD va anche a Milanello, deve intrattenere anche relazioni sociali con sponsor, calciatori. Non è un essere che si rinchiude dentro la turris eburnea di casa Milan e basta. Poi certo, se avesse ottenuto risultati migliori, probabilmente avrei potuto perdonargli di più la mancata conoscenza dell’italiano.

Reaction score
1,164

Rosica perché è rimasto fuori dal libro paga del Milan.

Reaction score
1,719

Il concetto di complessità linguistica è piuttosto aleatorio e dipende sia dalle capacità di una persona sia dall'idioma originario: diciamo che per un anglofono l'italiano non è una lingua così difficile!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,760

Zhang invece ? lui niente ?

zlatan

Active member
Reaction score
24
Adesso va bene tutto diamogli addosso per qualunque cosa, ma chi se ne frega della lingua. Massacriamolo perchè in 2 anni non ci ha portato uno straccio di sponsorizzazione e non ha aumentato per nulla i ricavi, ma della lingua davvero me ne può fregar dimeno. Il grande Barone Liedhlom parlava male anche dopo 50 anni di Italia ma nessuno si è mai sognato di dire nulla....

Alto