Ravezzani:"Gattuso sta chiedendo l'esonero alla società".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Ravezzani sempre il più obiettivo.

Questo qui è da agosto che chiede e fa di tutto per essere esonerato, dal giorno in cui il suo amichetto di salsicce venne esautorato e lui quasi si mise a piangere in una conferenza stampa prima di una partita della tournée americana.

Dopo di allora, ogni conferenza, ogni intervista pre e post partita pareva una marcia al patibolo.

Quando ha capito che non gli sarebbe stato rinnovato il contratto (dopo le 5 vittorie consecutive, più o meno) è passato alla modalità "agonia", travolgendo la squadra col suo pessimismo e la sua mancanza di stimoli. Non parlerei di sabotaggio consapevole, ma insomma...

A ciò aggiungiamo che trattasi di emerita ***** al sugo della panchina, probabilmente l'allenatore meno preparato che abbia seduto su una panchina di serie A nel dopoguerra, e avremo chiaro che Leonardo e Maldini sono responsabili di uno dei suicidi calcistici più assurdi visti in vita mia. Hanno mandato all'aria un business da mezzo miliardo di euro per pavidità, quieto vivere, mollezza. Sono imperdonabili.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,924
A me non sembra il tipo che stia sulla poltrona per i soldi, all'Ofi Creta e al Pisa pagava lui gli stipendi ai giocatori.
Penso più che altro che non ci sia la volontà della dirigenza di licenziarlo e di continuare con lui fino alla fine per mancanza di alternative e poi fare tabula rasa a Giugno.

Reaction score
12,459
A me non sembra il tipo che stia sulla poltrona per i soldi, all'Ofi Creta e al Pisa pagava lui gli stipendi ai giocatori.
Penso più che altro che non ci sia la volontà della dirigenza di licenziarlo e di continuare con lui fino alla fine per mancanza di alternative e poi fare tabula rasa a Giugno.

Nessuno rinuncia a milioni di euro garantiti, pochi mazzi; magari in cuor suo lo farebbe pure, ma il cervello una stupidaggine simile non te la farà mai fare.

Ad ogni modo, se è lui il problema non credo che la società debba stare tanto a guardare i costi del suo esonero.

Reaction score
9,003
Nessuno rinuncia a milioni di euro garantiti, pochi mazzi; magari in cuor suo lo farebbe pure, ma il cervello una stupidaggine simile non te la farà mai fare.

Ad ogni modo, se è lui il problema non credo che la società debba stare tanto a guardare i costi del suo esonero.
Gattuso ha ancora 14 mesi di contratto e già si sa che da giugno avremo per 12 mesi due allenatori a libro paga. Tra 14 e 12 mesi cambia poco. Quindi sicuramente il mancato esonero non è dovuto ai costi.

Reaction score
12,459
Gattuso ha ancora 14 mesi di contratto e già si sa che da giugno avremo per 12 mesi due allenatori a libro paga. Tra 14 e 12 mesi cambia poco. Quindi sicuramente il mancato esonero non è dovuto ai costi.

Credo anche io.

Semplicemente non ci saranno alternative o credono che ormai ci sia poco da fare.

6milan

Active member
Reaction score
74
Ma non credo proprio che sia cosi, non credo che oramai Gattuso ne faccia una questione di soldi.

Semplicemente è inadeguato.

Io invece credo lo faccia anche per orgoglio. Se si dimette fa chiaramente capire che la colpa é sua, invece restando potrà sempre dire ma la rosa é questa

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ma non credo proprio che sia cosi, non credo che oramai Gattuso ne faccia una questione di soldi.

Semplicemente è inadeguato.

Non sappiamo qualcosa Lollo... non sentite anche voi che qualcosa non torna? C'è un'incoerenza latente. Il comportamento di Rino, di Leonardo e di Maldini è indecifrabile, strano. Come strano è il comportamento di Elliott. Non esonerano ma non confermano, lasciano in un limbo comunicativo che crea altri danni. C'è qualcosa, qualcosa di grosso, che ci sfugge.

Reaction score
9,003
Non sappiamo qualcosa Lollo... non sentite anche voi che qualcosa non torna? C'è un'incoerenza latente. Il comportamento di Rino, di Leonardo e di Maldini è indecifrabile, strano. Come strano è il comportamento di Elliott. Non esonerano ma non confermano, lasciano in un limbo comunicativo che crea altri danni. C'è qualcosa, qualcosa di grosso, che ci sfugge.
Secondo me, nella maggior parte dei casi, la risposta è sempre quella più ovvia.
1)CAPITOLO DIRIGENZA
Come già dissi l'estate scorsa:
a)Leonardo come dirigente di vertice ha avuto solo un incarico(dal psg)e ha toppato, tant'è che a Parigi è durato due anni. E lì aveva una situazione ideale per lavorare in tutta tranquillità. Tra il 2013 e il 2018 nessun club mondiale gli ha fatto fare il dirigente. In cinque anni ha fatto prima il commentatore televisivo, poi è andato ad allenare la squadra turca(dopo sei anni che non allenava), poi è tornato a fare il commentatore televisivo. Fino a dicembre scorso non aveva neanche il patentino da DS...
b)Maldini è alla sua prima esperienza assoluta. Peraltro, non si è ancora ben capito quale sia il suo ruolo.
2)CAPITOLO ALLENATORE. Il curriculum di Gattuso è noto a noti.
3)CAPITOLO ROSA. Abbiamo un insieme di giocatori acquistati tutti da squadre di medio-bassissima classifica, che per di più non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

Se per il successo di una squadra è necessario che le tre componenti dirigenza-rosa- allenatore siano di alto livello, direi che era tutto ampiamente prevedibile.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Secondo me, nella maggior parte dei casi, la risposta è sempre quella più ovvia.
1)CAPITOLO DIRIGENZA
Come già dissi l'estate scorsa:
a)Leonardo come dirigente di vertice ha avuto solo un incarico(dal psg)e ha toppato, tant'è che a Parigi è durato due anni. E lì aveva una situazione ideale per lavorare in tutta tranquillità. Tra il 2013 e il 2018 nessun club mondiale gli ha fatto fare il dirigente. In cinque anni ha fatto prima il commentatore televisivo, poi è andato ad allenare la squadra turca(dopo sei anni che non allenava), poi è tornato a fare il commentatore televisivo. Fino a dicembre scorso non aveva neanche il patentino da DS...
b)Maldini è alla sua prima esperienza assoluta. Peraltro, non si è ancora ben capito quale sia il suo ruolo.
2)CAPITOLO ALLENATORE. Il curriculum di Gattuso è noto a noti.
3)CAPITOLO ROSA. Abbiamo un insieme di giocatori acquistati tutti da squadre di medio-bassissima classifica, che per di più non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

Se per il successo di una squadra è necessario che le tre componenti dirigenza-rosa- allenatore siano di alto livello, direi che era tutto ampiamente prevedibile.

Sono d'accordo su tutto, ma questo non spiega il comportamento attuale. Cioè perché nessuno parla? Perché nessuno prende decisioni? Perché nessuno si espone?
Che poi intendi, non mi aspetto mica una conferenza stampa, ma due paroline. In fondo diciamolo, santa gestione all'inglese, ma quando un allenatore ti va in quel modo in conferenza stampa e davanti alle telecamere, qualcuno deve intervenire a tirare su l'ambiente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto