Ravezzani:"Cardinale? Fa ridere. Ecco la sua grave colpa".

Reaction score
34,547
Siamo per ingressi allo stadio il quinto club in europa , a pochissima distanza dall'inter , terza.
Dati recenti.
Ma di che parliamo?
L'intrattenimento milan aggrada.
E sapete chi è la primo posto? Il real? no. Il city ? no.
Lo utd!!! Altro club maledetto.

Come chi critica i centri commerciali ma poi la domenica ci si riversa con la famiglia e ci lascia soldoni.

Reaction score
3,864
Fabio Ravezzani su Cardinale:"La colpa grave di Cardinale è stata il suo decisionismo USA senza valutare l’importanza di competenze acquisite. Tutti nuovi nello staff dirigenziale, zero esperienza pregressa. 6 derby persi di fila, ambiente depresso dopo 3 di campionato. Tifosi che temono altre sconfitte".

Sempre Ravezzani:"C’è una grande opportunità di riportare il Milan ai fasti di un tempo, dice Cardinale al Financial Time (fa più figo lì). La cosa fa già ridere così visto il suo secondo anno. Aggiunge: Porto in Europa quello che ho imparato in 30 anni in USA. Forse è questo l’errore: presunzione

84a51276-957f-4688-b7c3-37d0aa4ba15a
Il decisionismo usa ?:muhahah: Ma se non conta niente , manco un tizio come comogli è riuscito a far mettere in dirigenza

Reaction score
8,843
Siamo per ingressi allo stadio il quinto club in europa , a pochissima distanza dall'inter , terza.
Dati recenti.
Ma di che parliamo?
L'intrattenimento milan aggrada.
E sapete chi è la primo posto? Il real? no. Il city ? no.
Lo utd!!! Altro club maledetto.

Come chi critica i centri commerciali ma poi la domenica ci si riversa con la famiglia e ci lascia soldoni.
A me piacerebbe leggere qualche analisi sul fenomeno dell’affluenza così alta. Io sono stato abbonato per quasi trent’anni e non mi sono mai perso una partita e, escludendo le partite con Juventus e Inter, lo stadio così pieno non l’ho praticamente mai visto(limitandosi al campionato). Come ho scritto altre volte, dalla stagione 1993/1994(o giù di lì) fino alla riapertura post-pandemia solo in tre o quattro stagioni avevamo superato i 60mila di affluenza media, con al massimo 65mila di media. Le affluenze viste in questi anni sono per me inspiegabili.

Reaction score
34,547
A me piacerebbe leggere qualche analisi sul fenomeno dell’affluenza così alta. Io sono stato abbonato per quasi trent’anni e non mi sono mai perso una partita e, escludendo le partite con Juventus e Inter, lo stadio così pieno non l’ho praticamente mai visto(limitandosi al campionato). Come ho scritto altre volte, dalla stagione 1993/1994(o giù di lì) fino alla riapertura post-pandemia solo in tre o quattro stagioni avevamo superato i 60mila di affluenza media, con al massimo 65mila di media. Le affluenze viste in questi anni sono per me inspiegabili.
Hanno lavorato alla grandissima sui canali social e la comunicazione, poche chiacchiere.
Ci si scanna per accaparrarsi un biglietto.
Ma perchè nessuno lo dice?

A me ribolle il cervello quando mi arrivano le notifiche sul canale whatsapp del milan.
Pare ci raccontino un mondo che non esiste, tutto pieno di elfi, gnomi , folletti.

Il tifoso vecchio stampo è stato messo da parte e andrà in estinzione.
Lo stadio oggi è un evento da vivere da incastrare in un fine settimana di vacanza, come il teatro.
Un'esperienza.

Reaction score
8,843
Hanno lavorato alla grandissima sui canali social e la comunicazione, poche chiacchiere.
Ci si scanna per accaparrarsi un biglietto.
Ma perchè nessuno lo dice?

A me ribolle il cervello quando mi arrivano le notifiche sul canale whatsapp del milan.
Pare ci raccontino un mondo che non esiste, tutto pieno di elfi, gnomi , folletti.

Il tifoso vecchio stampo è stato messo da parte e andrà in estinzione.
Lo stadio oggi è un evento da vivere da incastrare in un fine settimana di vacanza, come il teatro.
Un'esperienza.
Avremo le idee più chiare quando i risultati inizieranno a non arrivare. Al momento, sebbene dopo lo scudetto ci aspettassimo di più, il rendimento complessivo non è stato così malvagio.
Se anche con un rendimento oggettivamente mediocre ci sarà lo stadio pieno, potremo dire “hanno vinto loro”.

Reaction score
34,547
Avremo le idee più chiare quando i risultati inizieranno a non arrivare. Al momento, sebbene dopo lo scudetto ci aspettassimo di più, il rendimento complessivo non è stato così malvagio.
Se anche con un rendimento oggettivamente mediocre ci sarà lo stadio pieno, potremo dire “hanno vinto loro”.
Forse hai ragione : persiste ancora l'onda lunga dello scudetto.
Ma sono passati ormai 2 anni....
Ovviamente alla mediocrità lo sanno anche loro che non possono arrivarci, il minimo sindacale per questo modo di fare intrattenimento , mi rifiuto di chiamarlo sport, è arrivare in champions per partecipare nei più grandi palcoscenici.

E per arrivare in champions alla fine basta fare peggio di juve , inter e napoli, per esempio, ma meglio delle romane e dell'atalanta.
Con un fatturato nettamente superiore alla concorrenza non è impossibile, pur steccando qualche stagione, e anche questo è messo in preventivo ed è ammortizzabile a bilancio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,738
Fabio Ravezzani su Cardinale:"La colpa grave di Cardinale è stata il suo decisionismo USA senza valutare l’importanza di competenze acquisite. Tutti nuovi nello staff dirigenziale, zero esperienza pregressa. 6 derby persi di fila, ambiente depresso dopo 3 di campionato. Tifosi che temono altre sconfitte".

Sempre Ravezzani:"C’è una grande opportunità di riportare il Milan ai fasti di un tempo, dice Cardinale al Financial Time (fa più figo lì). La cosa fa già ridere così visto il suo secondo anno. Aggiunge: Porto in Europa quello che ho imparato in 30 anni in USA. Forse è questo l’errore: presunzione

Ha ragione. Francamente l'unico modo per riportare il Milan ai fasti di un tempo è prendersi un rischio, il cosiddetto rischio di impresa che questo maiale non vuole assumersi. Questa è la realtà. Se scegli la dirigenza più incompetente, l'allenatore più scarso tra quelli in circolazione e acquisti giocatori mediocri o comunque più scarsi di quelli che la concorrenza acquista il risultato quale può essere mai? Qui pronosticavamo che la stagione sarebbe finita a novembre, penso che finiranno pure prima le nostre ambizioni.

Reaction score
2,556

Ravezzani si conferma fuori dal giro dai soliti. Bene che se ne parli in questo modo, almeno qualcuno lo fa.

È ancora l'effetto scudetto fidati e anche la qualificazione in Champions che da al tifoso la convinzione e la speranza di potersela giocare lì tra le grandi.

Dovessimo uscire da quella zona si ritornerebbe un po' al periodo Inzaghi/Sinisa/Montella.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047

Cardinale è solo un cialtrone che non ha la minima idea di quello che sta facendo col Milan.

D'altronde, da uno che manco sapeva che il Milan avesse vinto cosi tante Champions (ammesso che sapesse bene cosa fosse una Champions ma è un altro discorso) cosa ci potevamo aspettare?

Per il resto, la cacciata di Maldini e la cessione di Tonali sono stati l'inizio della catastrofe. Da li in poi si va a picco giu nell'abisso.

Alto