- Reaction score
- 34,743
Però, a furia di epurazioni, il Milan è pieno di giocatori affamati, provinciali diciamo, non è una corazzata piena di vecchi lupi di mare pronti a perculare il novello allenatore. Abbiamo un gran blasone ma una rosa pronta a ripartire, imparare, lavorare (almeno spero).
Insomma per me Giampaolo non dovrebbe aver problemi a gestire questa squadra. I problemi sono le continue, logoranti, inutili, interviste. Non tutti sono come Mourihno che spicca per dialettica e furbizia sfruttando la stampa a suo favore.
Non è questo il problema.
Il problema è che al terzo pareggio consecutivo sarà messo in croce.
Avrà in quel caso la forza di continuare col suo credo? Avrà l'appoggio incondizionato della società?
O si snaturerà per centrare il risultato? L'unica cosa che conta per tenere salda la panchina, checchè se ne dica.
Ti vorrei far notare che pure gattuso è partito con propositi di gioco alla sarri per poi ripiegare su altri concetti calcistici col fine di non perdere 3-2 ma portare punti a casa.
Ma alla fine il credo di gattuso era quello del 3-2 contro il napoli,quello del tutti sotto palla e ripartire o quale?
Ecco, gattuso non ha avuto la forza di andare per la sua strada.
L'allenatore bravo traccia la strada ma senza risultati non si è credibili.