Raspadori all'Atalanta. È fatta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,952
Mah acquisto che fatico a capire.
Hanno già mille trequartisti o seconde punte sprecate. Stanno rovinando Samardzic. Sulemana lo hanno dimenticato.
In attacco hanno già Scamacca e Krstovic. Dietro hanno Lookman che alla fine non riescono a piazzare e Cdk.

Hanno dovuto cedere Brescianini o probabilmente cederanno anche Maldini proprio perché hanno mille doppioni. Li vedo un po' confusionari sul mercato.
Beh oddio Raspadori è piu forte di quelli che hanno (a parte Lookman, che pero è un coppa d'Africa e come sappiamo vuole andarsene a tutti i costi).
L'ultima partita ha giocato Zalewski in attacco... E' un acquisto per migliorare il reparto e secondo me risolve anche un loro bel problema davanti.

Reaction score
42,772
Falliscono tutti questi mezzi giocatori all’estero
Ma perché li comprano?
E' uno dei termometri della decadenza del calcio italiano.
Mi sorprende nessuno ne parli.

Fin quando il movimento calcistico italiano funzionava i migliori giocatori italiani li si conosceva, seguiva, monitorava.

C'era poi come una sorta di legge non scritta in base al quale al momento giusto dovevano finire in una big : inter , milan, juve anzichè le romane.
Era il percorso di crescita più naturale e ovvio che permetteva di far crescere i giovani, creare lo zoccolo duro italiano, aiutare le piccole fianziandole e , per ultimo, lavorare per la nazionale.

Questo patto non scritto di colpo è come se è stato rotto : le proprietà straniere non hanno minimamente intenzione di investire sul ragazzo italiano, le piccole hanno smesso di essere il serbatoio , la nazionale si è impoverita.
Cosi è successo quel che era inevitabile : le piccole medie squadre hanno iniziato a pompare le valutazioni per attirare i soldoni esteri.

I ragazzi che vanno fuori delle volte lo fanno come per fare una tappa 'obbligatoria' per poi tornare con una valutazione più bassa ma pure con una crescita arrestata e un fallimento sportivo alle spalle.

Gravina non se ne occupa e più lo mandi su più il brand va giù.

Reaction score
3,789
Beh oddio Raspadori è piu forte di quelli che hanno (a parte Lookman, che pero è un coppa d'Africa e come sappiamo vuole andarsene a tutti i costi).
L'ultima partita ha giocato Zalewski in attacco... E' un acquisto per migliorare il reparto e secondo me risolve anche un loro bel problema davanti.
Se lo utilizzano come punta centrale per me Scamacca e Krstovic sono migliori.
Se nello scacchiere di Palladino va collocato a sinistra, dietro la punta e al fianco di cdk, lì hanno appunto Lookman e Soulemana (che evidentemente fa schifo a Palladino)
Magari come dici tu sanno già che Lookman va via, allora potrebbe avere un senso, ma sarebbe un bel downgrade.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,952
Se lo utilizzano come punta centrale per me Scamacca e Krstovic sono migliori.
Se nello scacchiere di Palladino va collocato a sinistra, dietro la punta e al fianco di cdk, lì hanno appunto Lookman e Soulemana (che evidentemente fa schifo a Palladino)
Magari come dici tu sanno già che Lookman va via, allora potrebbe avere un senso, ma sarebbe un bel downgrade.
Penso che l'idea sia quella. Giocherà trequartista a sinistra.

Lookman è in coppa d'Africa con la Nigeria, fino a febbraio mancherà, poi bisogna vedere come torna. In passato abbiamo avuto Bennacer e Kessie, sappiamo come funziona.

Che lo cedano adesso non credo (anche perchè appunto è in coppa d'Africa, nessuno lo compra adesso), penso piuttosto si stiano preparando in anticipo per giugno.

Comunque nel frattempo avranno le due alternative, Lookman e Raspadori. Secondo me è uno dei reparti d'attacco piu forti e completi della Serie A.

Reaction score
3,789
Penso che l'idea sia quella. Giocherà trequartista a sinistra.

Lookman è in coppa d'Africa con la Nigeria, fino a febbraio mancherà, poi bisogna vedere come torna. In passato abbiamo avuto Bennacer e Kessie, sappiamo come funziona.

Che lo cedano adesso non credo (anche perchè appunto è in coppa d'Africa, nessuno lo compra adesso), penso piuttosto si stiano preparando in anticipo per giugno.

Comunque nel frattempo avranno le due alternative, Lookman e Raspadori. Secondo me è uno dei reparti d'attacco piu forti e completi della Serie A.
Più forti anche secondo me, ma poteva essere gestito diversamente.
Per esempio la gestione di Samardzic mi lascia perplesso. È chiuso da Cdk che è un pilastro ormai della dea, ma non è nemmeno un giocatore da ultimi dieci minuti.
Se avessero gestito meglio le risorse anziché prendere troppi doppioni come nel caso appunto di Soulemana, Brescianini e Maldini e le avessero impiegate in altri reparti forse ad oggi l'Atalanta avrebbe avuto altre ambizioni.
Alla fine è vero che puntavano alla cessione di Lookman, ma è altrettanto vero che hanno riempito troppo la rosa negli stessi ruoli.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,347
Abbastanza clamoroso, hanno scavalcato Lazio e Roma direi, a questo punto. E' un segnale bello chiaro questo.

Avevano preso Sulemana che per me non stava facendo male.
Poi con Palladino e il rientro di Lookman è sparito.
Ora l'acquisto di Raspadori mi sa di bocciatura.

Comunque per l'Atalanta è un gran colpo. Davanti con Raspadori Lookman Scamacca CDK Kristovic (che non mi piace) Samardzic Sulemana hanno un attacco top per la Serie A.

Mi aspetto che rientrino in corsa per la Champions anche loro nel girone di ritorno.
Lookman lo vendono a questo punto.
Non avrebbe senso tenere così tanti giocatori in rosa.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,347
Più forti anche secondo me, ma poteva essere gestito diversamente.
Per esempio la gestione di Samardzic mi lascia perplesso. È chiuso da Cdk che è un pilastro ormai della dea, ma non è nemmeno un giocatore da ultimi dieci minuti.
Se avessero gestito meglio le risorse anziché prendere troppi doppioni come nel caso appunto di Soulemana, Brescianini e Maldini e le avessero impiegate in altri reparti forse ad oggi l'Atalanta avrebbe avuto altre ambizioni.
Alla fine è vero che puntavano alla cessione di Lookman, ma è altrettanto vero che hanno riempito troppo la rosa negli stessi ruoli.
Non parliamo poi della gestione Krstovic.
Ce l'ho al Fanta ed è un disastro con Palladino

Franco

Well-known member
Reaction score
3,803
Mah acquisto che fatico a capire.
Hanno già mille trequartisti o seconde punte sprecate. Stanno rovinando Samardzic. Sulemana lo hanno dimenticato.
In attacco hanno già Scamacca e Krstovic. Dietro hanno Lookman che alla fine non riescono a piazzare e Cdk.

Hanno dovuto cedere Brescianini o probabilmente cederanno anche Maldini proprio perché hanno mille doppioni. Li vedo un po' confusionari sul mercato.

Raspadori prende il posto di Lookman. Lo cedono già a gennaio.

Alto