Rashford: il Milan accelera. Risposta in settimana.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Come riportato dalla GDS in edicola, dopo il pareggio di ieri contro il Cagliari il MIlan è pronto ad accelerare per Rashford. Lo United ha aperto al prestito ed a pagare parte dell'ingaggio. Per questo i rossoneri ora sono pronti a dare la sgasata decisiva. Il MIlan sta provando sul serio a prenderlo, ed al ragazzo piace la corte del Diavolo.

CorSport: il Milan vorrebbe chiudere l’operazione Rashford sul prestito con diritto ma per agevolare la chiusura sarebbe disposto anche a concludere con il prestito secco, probabilmente la strada più semplice e conveniente anche per lo United che a fine stagione riavrebbe il giocatore rigenerato da sei mesi di prestito. La permanenza di Rashford con il nuovo allenatore Amorim è abbastanza remota, l’intenzione di tutte le parti in causa è di trovare una soluzione entro il mercato di gennaio e la prossima settimana gli agenti dell’attaccante dovrebbero prendere una decisione su quale squadra sia più adatta al prestito

Anche Ibra ha aperto all'arrivo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ibra-la-supercoppa-rashford-theo-econceicao.147140/

rashfordmilan.jpg
Dovrebbe adattarsi a prima/seconda punta ed il rendimento sarebbe un' incognita...A noi servirebbe più una prima punta vera, ma a parte Oshimen non ce ne sono sul mercato alla nostra altezza.

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Pensa quelli che vogliono prendere Rashford sono gli stessi che hanno preso ER,Morata Abraham ed il solo fofana in mediana.Io non mi fido.

Nemmeno io però quello che un po’ mi fa sperare è:
1. Ibra ci ha giocato insieme quindi sa quello che è in grado di fare
2. Sanno che non possono sbagliare quindi prenderanno, spero, quello che richiede Conceicao

Reaction score
34,483
Quello che manca a questa squadra è una punta killer che dia profondità alla squadra e riesca a tenere su palla quando non riusciamo ad uscire puliti da dietro.
Se pensano che Rashford possa essere la soluzione, avanti tutta…anche se ho i miei dubbi.
Sicuramente la priorità non è un backup di Leao, per lo meno non a queste cifre.
Per le uscite morata è più che valido, ci manca tutto il resto.
Ma lo si sapeva...

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Per le uscite morata è più che valido, ci manca tutto il resto.
Ma lo si sapeva...

Per le uscite da dietro si, ma a Conceicao frega poco di uscire puliti dalla difesa con la punta che si abbassa a centrocampo.
O meglio, gliene frega se gioca a 2.
Ma se deve giocare con una sola punta, serve uno che sappia anche giocare sporco spalle alla porta per darci più possibilità di uscita anche con rinvii alti.
Anche perché i nostri esterni giocano sulla bandierina del calcio d’angolo quindi ogni volta che Morata torna dietro ad aiutare la manovra, là davanti non ce mai nessuno

Reaction score
34,483
Per le uscite da dietro si, ma a Conceicao frega poco di uscire puliti dalla difesa con la punta che si abbassa a centrocampo.
O meglio, gliene frega se gioca a 2.
Ma se deve giocare con una sola punta, serve uno che sappia anche giocare sporco spalle alla porta per darci più possibilità di uscita anche con rinvii alti.
Anche perché i nostri esterni giocano sulla bandierina del calcio d’angolo quindi ogni volta che Morata torna dietro ad aiutare la manovra, là davanti non ce mai nessuno
Infatti ieri il 4231 di coincecao mi ha stupito negativamente.
Ormai dovrebbe essere chiaro che morata potrebbe funzionare solo con ali e centrocampisti che vanno dentro negli spazi che lui genera e invece noi non ne siamo capaci.

Ieri ,non lo ha riportato nessuno, coincecao ha fatto tutta la fase di riscaldamento attiva provando movimenti della fase di attacco con passaggio sulla figura, giocata a muro , scarico, attacco dello spazio col terzo uomo.

In partita poi si è visto mai.

Credo l'incazzatura del mister sia dettata da questo particolare.
A parte Pulisic i nostri senza palla non ci vanno mai.

Reaction score
5,364
Abbiamo una società indegna, non abbiamo un DS né gente che capisce di calcio in dirigenza, non abbiamo speranze.

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Infatti ieri il 4231 di coincecao mi ha stupito negativamente.
Ormai dovrebbe essere chiaro che morata potrebbe funzionare solo con ali e centrocampisti che vanno dentro negli spazi che lui genera e invece noi non ne siamo capaci.

Ieri ,non lo ha riportato nessuno, coincecao ha fatto tutta la fase di riscaldamento attiva provando movimenti della fase di attacco con passaggio sulla figura, giocata a muro , scarico, attacco dello spazio col terzo uomo.

In partita poi si è visto mai.

Credo l'incazzatura del mister sia dettata da questo particolare.
A parte Pulisic i nostri senza palla non ci vanno mai.

Il problema cardine a mio avviso è sugli esterni che sono troppo individualisti e giocano SOLO palla sui piedi.
É come giocare con due Suso che però non hanno nemmeno la sua intelligenza calcistica.
Giocare a 3 davanti non ha senso perché quando la punta viene dentro il campo, rimane spazio vuoto.
Giocare 4231 è ancora peggio perché hai sia il problema davanti sia il problema che ti lasciano anche più campo dietro da coprire.
Sarebbero da rifondare le catene degli esterni, nonostante uno dei due sia uno dei nostri giocatori più forti.
Ma per evolvere come squadra, secondo me è l’unica soluzione.
Altrimenti potremo solo giocare arroccati dietro e contropiede con azioni individuali.
Oppure, si prende un vero 9 alla Haaland che sta piantato là davanti e butta dentro qualsiasi cosa gli passi davanti.
Non vedo altre soluzioni.

Reaction score
34,483
Il problema cardine a mio avviso è sugli esterni che sono troppo individualisti e giocano SOLO palla sui piedi.
É come giocare con due Suso che però non hanno nemmeno la sua intelligenza calcistica.
Giocare a 3 davanti non ha senso perché quando la punta viene dentro il campo, rimane spazio vuoto.
Giocare 4231 è ancora peggio perché hai sia il problema davanti sia il problema che ti lasciano anche più campo dietro da coprire.
Sarebbero da rifondare le catene degli esterni, nonostante uno dei due sia uno dei nostri giocatori più forti.
Ma per evolvere come squadra, secondo me è l’unica soluzione.
Altrimenti potremo solo giocare arroccati dietro e contropiede con azioni individuali.
Morata seconda punta e leao prima.
Per me unica soluzione.
Benna al fianco di fofana(se non vogliono andare sul mercato) e poi Pulisic a destra e Rejnders che parte da sinistra per liberare la corsia a theo.
Un 442 fluido insomma.

Il centravanti non lo abbiamo, bisogna ottimizzare quel che c'è.

Reaction score
3,864
Abbiamo una società indegna, non abbiamo un DS né gente che capisce di calcio in dirigenza, non abbiamo speranze.
il problema non è il ds, con una societa di speculatore che deve drenare soldi tramite la voce altri spese dove vuoi andare? l'atalanta si rompe scamacca e non ci pensano due volte a spendere soldi su retegui, a noi si rompe jovic e andiamo a fare lo scambio abramo saele. La differenza sta tutta li

Reaction score
5,364
il problema non è il ds, con una societa di speculatore che deve drenare soldi tramite la voce altri spese dove vuoi andare? l'atalanta si rompe scamacca e non ci pensano due volte a spendere soldi su retegui, a noi si rompe jovic e andiamo a fare lo scambio abramo saele. La differenza sta tutta li
Vabbè, non è che stiamo dicendo cose diverse, la parte "sportiva" della società non esiste, punto e stop

Alto