Infatti ieri il 4231 di coincecao mi ha stupito negativamente.
Ormai dovrebbe essere chiaro che morata potrebbe funzionare solo con ali e centrocampisti che vanno dentro negli spazi che lui genera e invece noi non ne siamo capaci.
Ieri ,non lo ha riportato nessuno, coincecao ha fatto tutta la fase di riscaldamento attiva provando movimenti della fase di attacco con passaggio sulla figura, giocata a muro , scarico, attacco dello spazio col terzo uomo.
In partita poi si è visto mai.
Credo l'incazzatura del mister sia dettata da questo particolare.
A parte Pulisic i nostri senza palla non ci vanno mai.
Il problema cardine a mio avviso è sugli esterni che sono troppo individualisti e giocano SOLO palla sui piedi.
É come giocare con due Suso che però non hanno nemmeno la sua intelligenza calcistica.
Giocare a 3 davanti non ha senso perché quando la punta viene dentro il campo, rimane spazio vuoto.
Giocare 4231 è ancora peggio perché hai sia il problema davanti sia il problema che ti lasciano anche più campo dietro da coprire.
Sarebbero da rifondare le catene degli esterni, nonostante uno dei due sia uno dei nostri giocatori più forti.
Ma per evolvere come squadra, secondo me è l’unica soluzione.
Altrimenti potremo solo giocare arroccati dietro e contropiede con azioni individuali.
Oppure, si prende un vero 9 alla Haaland che sta piantato là davanti e butta dentro qualsiasi cosa gli passi davanti.
Non vedo altre soluzioni.