I giocatori ci sono, poi se uno come Mancini che è tornato drogato e svuotato dall'europeo si fa un paio di mesi, decisivi, a dare contentini a destra e a manca ai mediocri da gettare nell'umido subito dopo la finale di Londra, Immobile, Insigne e diversi altri, ci sta che manchi fame e motivazione, ha fallito lì perché poi bene o male dei titolari degni su cui puntare ci sono eccome.
Si sono aggiunti al gruppo di prima Udogie, Tonali e Zaniolo, in attacco bisogna puntare su Scamacca e lo stesso Raspadori che è comunque un giocatore valido ed esplorabile.
Una formazione che si potrebbe fare una volta che ci saranno tutti è questa
Spinazzola Bremer (2023) Bastoni Udogie
Verratti Tonali Barella
Zaniolo Scamacca Chiesa
Mancini in questi anni cercherà di inserire anche qualche giocatore di colore davanti, alla Gnonto o simili, perché nelle under ormai questi sono i giocatori che abbiamo, prima o poi verranno fuori, un po' come nella pallavolo femminile ci sarà un'ondata di giocatori di colore, anche offensivi, negli altri reparti invece sarà più difficile per come siamo abituati noi in Italia. Dobbiamo stravolgere la nazionale in qualche maniera e globalizzarla, Mancini ha fatto una cosa simile ma, impanicato, è andato alla ricerca di mercenari brasiliani, perché ormai era troppo tardi e aveva già capito di aver buttato il mondiale a fine 2021.
Su questa nazionale si può lavorare ma ci si doveva pensare prima, adesso caro Mancio fai il tifo affinché Zaniolo venga da noi altrimenti è un altro talento che si perderà per strada.