Rangnick: no al ruolo di DT. Ma Elliott e Gazidis...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Per me di cambiamenti necessari tra i titolari ci sono solo il terzino destro, che va preso perché abbiamo due bidoni in quella posizione, e un centrale veloce (concordo con Djerry quando parla di vendere Romagnoli). Forse anche prendere un esterno destro titolare non sarebbe male, ma non la vedo come una priorità. Per il resto io mi concentrerei sulle riserve, è lì che siamo carenti.

Non sono un fan di Romagnoli, perchè non è in grado di guidare la difesa, però sia con Bonucci che con Simon adesso, le sue prestazioni crescono molto, cioè con un leader di fianco. Quindi non lo venderei a meno che non mi offrano 50 milioni, 30 è offensivo, di questi tempi uno scarsone qualunque centrale vale 30. Per il resto il mio ordine di priorità è 2 centravanti di cui uno molto forte se va via Ibra, altrimenti uno ma si può risparmiare. Secondo posto il terzino destro, e terzo il terzo del tridente di destro dietro la punta. E poi una buona panchina finalmente

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,705
Per me di cambiamenti necessari tra i titolari ci sono solo il terzino destro, che va preso perché abbiamo due bidoni in quella posizione, e un centrale veloce (concordo con Djerry quando parla di vendere Romagnoli). Forse anche prendere un esterno destro titolare non sarebbe male, ma non la vedo come una priorità. Per il resto io mi concentrerei sulle riserve, è lì che siamo carenti.

Dipende dall'obiettivo. Se è recuperare sul quarto posto manca parecchio. Se è vivacchiare in zona EL va bene qualche ritocco.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non sono un fan di Romagnoli, perchè non è in grado di guidare la difesa, però sia con Bonucci che con Simon adesso, le sue prestazioni crescono molto, cioè con un leader di fianco. Quindi non lo venderei a meno che non mi offrano 50 milioni, 30 è offensivo, di questi tempi uno scarsone qualunque centrale vale 30. Per il resto il mio ordine di priorità è 2 centravanti di cui uno molto forte se va via Ibra, altrimenti uno ma si può risparmiare. Secondo posto il terzino destro, e terzo il terzo del tridente di destro dietro la punta. E poi una buona panchina finalmente

Mah...

Con Bonucci stava facendo bene, ma era merito anche di Rino che teneva la difesa bassa, conditio sine qua non perché Romagnoli non soffra, visto che in campo aperto e negli 1 vs 1 è un disastro. Infatti ha fatto bene anche nel 2018/2019, perché c’era sempre Rino col suo catenaccio.

Quest’anno ha fatto disastri sia con Giampollo che con Pioli, e anzi, da quando c’è Kjaer le prestazioni del danese hanno messo ancora più in risalto la sua inadeguatezza. Io è da molto che penso che se non avesse le sue deliziose scivolate Nesta style non ci sarebbe tutto questo hype su di lui.

Dipende dall'obiettivo. Se è recuperare sul quarto posto manca parecchio. Se è vivacchiare in zona EL va bene qualche ritocco.

Non so se manchi così tanto, alla fine faremo sui 65 punti nonostante l’inizio da film horror. Con Ibra fin dall’inizio non è utopico pensare che avremmo superato i 70. E notare che anche gli anni scorsi più o meno facevamo questa media punti, con la differenza che la rosa era inferiore, per cui quest’anno ha pesato tantissimo l’inizio disastroso e l’essere partiti senza attacco (perché di fatto abbiamo giocato mezza annata senza reparto offensivo, in quanto avere Piatek titolare con Leao come rincalzo implica l’essere senza attacco, infatti Theo era il nostro capocannoniere).

Per me con altri due acquisti alla Theo ci siamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,705
Eh, ma ho spinto molto :) E Lineker coglie il punto realistico.

Io credo che sulla carta non sia un grosso problema trovare 7 profili a 15 milioni medi come scritto, è la parte paradossalmente più facile.

Il problema sono le solite uscite, e questo sarà l'ultimo anno in cui è davvero dura convincere e liberarsi di tutti con quegli ingaggi sanguinosi di Mirabelli.

Mi accontenterei di un'altra cosa: non regalare rinnovi al rialzo ai giocatori in scadenza nei prossimi due anni.

2021: Pepe, Antonio, Musacchio e Rodriguez ovviamente, Gigio da confermare, turco delicata questione ma se rinnovo solo al ribasso

2022: Calabria, Conti, Romagnoli, Kessie, Laxalt

Qui sono le plusvalenze da fare, qui sono gli ammortamenti da scalzare dal bilancio, qui sono gli ingaggi folli in relazione al rendimento da toglierci dai piedi.

E Gigio a parte, ci metto ovviamente dentro anche Romagnoli e nonostante tutto Kessie, che entrambi darei al primo che arriva con 30 milioni.

Il tuo ragionamento è logico e condivisibile.

Dobbiamo sperare in acquisti stile Theo. Vedremo.

Unico concetto che è doveroso aggiungere alla discussione: i prolungamenti di contratto permettono di spalmare i costi di ammortamento residui sulla durata del nuovo contratto, diminuendo dunque il costo della rosa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Eh, ma ho spinto molto :) E Lineker coglie il punto realistico.

Io credo che sulla carta non sia un grosso problema trovare 7 profili a 15 milioni medi come scritto, è la parte paradossalmente più facile.

Il problema sono le solite uscite, e questo sarà l'ultimo anno in cui è davvero dura convincere e liberarsi di tutti con quegli ingaggi sanguinosi di Mirabelli.

Mi accontenterei di un'altra cosa: non regalare rinnovi al rialzo ai giocatori in scadenza nei prossimi due anni.

2021: Pepe, Antonio, Musacchio e Rodriguez ovviamente, Gigio da confermare, turco delicata questione ma se rinnovo solo al ribasso

2022: Calabria, Conti, Romagnoli, Kessie, Laxalt

Qui sono le plusvalenze da fare, qui sono gli ammortamenti da scalzare dal bilancio, qui sono gli ingaggi folli in relazione al rendimento da toglierci dai piedi.

E Gigio a parte, ci metto ovviamente dentro anche Romagnoli e nonostante tutto Kessie, che entrambi darei al primo che arriva con 30 milioni.

Quoto tutto, guai a sbagliare la questione rinnovi, stavolta.

Reaction score
415
Beh certo, cambiare le cose costa.

Meglio tenere tutto come è, continuare a tagliare i costi della rosa come fatto a gennaio, fare qualche rinnovo, prendere altri Kjaer Krunic Saele a due spicci e spacciare la conferma di Ibra come grande colpo per i tifosi.

Almeno si sono scoperte le carte in tavola.

Lo scopo di questa proprietà è vivacchiare il tempo necessario per arrivare all'ok dello stadio e vendere il Milan. Inutile alimentare aspettative.

L'arrivo di Rangnick avrebbe comportato un radicale cambio di scenario, avrebbe significato ambizioni e prospettive di cambiamento sul medio lungo periodo.

Bene. Adesso ho chiaro cosa aspettarmi.

Su ragnick mi trovi d'accordo. Aveva grandi ambizioni e per me avrebbe anche chiesto a Elliott di spendere sul mercato però non sono così d'accordo sul resto. Rinnovare i contratti di Ibra, Gigio, Calha e Romagnoli non sarà proprio una passeggiata e soldi ne serviranno. Cambiare avrebbe invece potuto permettere a Elliott di sostituire anche loro (soprattutto ibra e gigio).
In più aggiungo che cambiare ha sempre un costo. Si sarebbe dovuto ricominciare tutto dall'inizio per l'ennesimo anno zero. Io spero che questa sia la volta buona e che si vada in champions.

Reaction score
2,436
Si, dovranno essere fatte operazioni come quelle dello scorso anno.

Se facessimo una roba del genere

Andremmo benone, per me.

Magari. Il problema é che questo bellissimo piano prevede ben 9 cessioni, per lo piú molto complicate, da fare in un periodo post covid dov’è tutte le societá hanno molti meno soldi.

Reina
Conti
Rodriguez
Laxalt
Romagnoli
Musacchio
Krunic
Castillejo
Paquetá

É vero che a Gennaio ci hanno abituato ai miracoli piazzando Suso e Piatek, oltre a Reina, Rodriguez e Caldara in prestito, ma ci ricordiamo cosa successe l’estate scorsa. 3 mesi per cedere Cutrone e Silva in prestito.

Secondo me in un anno tutto non riesci a fare. Magari un pó in estate è un pó in inverno. Ma devi anche pensare a non svalutare troppo quello che hai. Per questo prevediamo qualche acquisto in meno e qualche cessione in meno (Romagnoli, Castillejo, Musacchio e Krunic).

Secondo me uno snodo importante sará Paquetá, costa molto (11 milioni l’anno) e ha un residuo a bilancio (23 milioni) che non lo rende vendibile in grosso saldo. Cedere bene lui (tipo 23 milioni) libererebbe tantissime risorse.
Magari.. se hanno rifilato Piatek a 31 e Suso a 24 Trovano anche come piazzare Paquetá sopra i 20.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto