Rangnick: no al ruolo di DT. Ma Elliott e Gazidis...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,472
Beh certo, cambiare le cose costa.

Meglio tenere tutto come è, continuare a tagliare i costi della rosa come fatto a gennaio, fare qualche rinnovo, prendere altri Kjaer Krunic Saele a due spicci e spacciare la conferma di Ibra come grande colpo per i tifosi.

Almeno si sono scoperte le carte in tavola.

Lo scopo di questa proprietà è vivacchiare il tempo necessario per arrivare all'ok dello stadio e vendere il Milan. Inutile alimentare aspettative.

L'arrivo di Rangnick avrebbe comportato un radicale cambio di scenario, avrebbe significato ambizioni e prospettive di cambiamento sul medio lungo periodo.

Bene. Adesso ho chiaro cosa aspettarmi.

Ma almeno tu sei capace di analizzare la situazione.
Eri per una rivoluzione tedesca, giusto o sbagliato che sia. Hai difeso la società dicendo che era la cosa migliore e ora che crolla tutto ti fai una conclusione logica secondo il tuo ragionamento.

Ma quando leggo chi difendeva la società e poi ora viene a dire che Gazidis e bravo e fa prova di pragmatismo e da grandi segni d'intelligenza perché solo chi cambia opinione dimostra intelligenza, continuando a difendere la società, beh mi cadono le braccia.

Con Elliott non andremo da nessuna parte.
Più velocemente partono e meglio e per il Milan.

Reaction score
1,209
Con Elliott non andremo da nessuna parte.
Più velocemente partono e meglio e per il Milan.

Ma questo è ovvio, l'errore è pensare altrimenti, elliott non è venuta per vincere ma per vendere, se si pensa a qualsiasi altro obiettivo l errore sta nel chi lo pensa non in elliott.

Sinceramente l idea di una rivoluzione di tal portata mi piaceva molto, l idea di ragno era intrigante, però nel lato moderato delle cose, bisogna anche considerare che era un progetto difficile, non bisogna pensare che veniva ragno e si vinceva tutto.

Sarebbe stato interessante ero curioso e intrigato, ma ci vuole moderazione.

Io piu che nell avvento di ragno come salvatore, sono un po scettico di ripetere questi risultati l anno prossimo, questa situazione in qualche modo ci ha avvantaggiato ma è una situazione particolare che non andrebbe proprio considerata sotto l aspetto sportivo.

Reaction score
1,188
Anche la GDS in edicola oggi, 22 luglio, conferma (NEWS PRECEDENTI https://www.milanworld.net/rangnick-ecco-perche-e-saltato-vt92076.html ) che Rangnick ha rifiutato il ruolo di DT del Milan. Dalla Germania raccontano che il tedesco ha detto no alla convivenza con Pioli, mentre Elliott e Gazidis che non gli hanno mai proposto la medesima convivenza. Rangnick non se l'è sentita di condividere il progetto. Ma il primo inciampo tra le parti c'era stato già per il budget, quando Elliott aveva deciso di scendere dai 100 mln a 75 mln di più più metà delle cessioni.

Il Milan dovrà pagare una penale QUI -) https://www.milanworld.net/milan-2-milioni-di-penale-rangnick-vt92089.html

Corriere dello Sport: il Milan non ha voluto accordare a Rangnick alcune pretese sul mercato e alcune decisioni societarie.

Spendere poco o zero in realtà è l'unica ragione del prolungamento di pioli lo sappiamo tutti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,702
Esatto. Cosa fondamentale è che prima di tutto rinnovi Ibra, in secondo luogo che il budget di cui si era parlato rimanga tale.

Carissimo, non esiste nessun budget.

Abbiamo spiegato e discusso tante volte come funziona la gestione economica di una società di calcio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Carissimo, non esiste nessun budget.

Abbiamo spiegato e discusso tante volte come funziona la gestione economica di una società di calcio.

Penso si sia capito cosa intendo. Spese paragonabili a quelle dello scorso anno dovrebbero essere sostenibili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,702
Penso si sia capito cosa intendo. Spese paragonabili a quelle dello scorso anno dovrebbero essere sostenibili.

Verranno tagliati i costi della rosa.

La plusvalenza di Suso, la possibile cessione di Silva, poi Calabria Paqueta e forse il taglio di Jack e sopratutto Biglia. Questo è più o meno il nostro budget. Ma verrà destinato a profili che alleggeriscano i costi, stile Kjaer o Saele.

Vedremo, questa stagione hanno fatto buoni acquisti. Speriamo che abbiano le idee chiare almeno su questo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Verranno tagliati i costi della rosa.

La plusvalenza di Suso, la possibile cessione di Silva, poi Calabria Paqueta e forse il taglio di Jack. Questo è più o meno il nostro budget. Ma verrà destinato a profili che alleggeriscano i costi. Vedremo, questa stagione hanno fatto buoni acquisti. Speriamo che abbiano le idee chiare almeno su questo.

Si, dovranno essere fatte operazioni come quelle dello scorso anno.

Se facessimo una roba del genere

Nei miei sogni, cazzeggiando un po', ma stando dentro tranquillamente coi conti e nulla di così folle sulla carta...

Portieri:
-rinnovo di Gigio a 5 netti per 5 anni (perché sempre 2 o 3 anni massimo?), nuovo capitano
-Reina si accorda per giocare altrove senza perdite per noi
-secondo va bene chiunque alla Begovic ma sotto il milione di ingaggio
-Plizzari deve giocare in B, Antonio terzo portiere ma niente rinnovo

Terzino destro:
-via Conti a più di 10 milioni, meglio Calabria come riserva e futura plusvalenza prossimo anno (ok anche il contrario)
-dentro profilo titolare alla Theo per 15 milioni e 1.5 di ingaggio

Terzino sinistro:
-via Rodriguez almeno a 4 milioni, via Laxalt almeno a 7 milioni o prestito con riscatto a 4
-dentro vice Theo, profilo giovane magari duttile anche per altri ruoli

Centrali:
-via Romagnoli per 30 milioni e Gabbia per almeno 7 milioni
-dentro titolare per 25 milioni ed ingaggio sotto i 2 milioni
-via Musacchio per 4 milioni, dentro profilo giovane italiano per massimo 10 milioni (Bastoni o Mancini di due anni fa)
-Duarte resta a completare la rotazione fino a gennaio

Centrocampisti:
-dentro profilo giovane duttile e moderno che aspetta il suo turno massimo 15 milioni
-via Krunic fuori progetto nel 4231 per 5 milioni
-Pobega quarto di rotazione

Esterno destro:
-via il primo che mette 12 milioni e ci fa fare una plusvalenza con Castillejo o Saele
-dentro titolare importante da uno contro uno e gamba (magari anche sotto punta) a 20 milioni e massimo 1.5 di ingaggio

Esterno sinistro:
-via Paqueta in prestito con riscatto a 20 prossimo anno
-a posto con Rebic, turco e Leao a ruotare

Trequartista:
-dentro profilo giovane titolare regista offensivo stile Szoboszlai (oppure sotto punta più offensivo) a 25 milioni e massimo 2 di ingaggio
-turco resta come cambio sia qui che a sinistra

Punta:
-se avanza qualcosa, dentro vice Ibra giovane magari italiano che gioca scampoli a 10 milioni e 1 di ingaggio

7 giocatori di prospettiva in entrata, tranquillamente assorbiti da risparmi su addii e plusvalenze.
Fattibilissimo, se solo si volesse.

Andremmo benone, per me.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,702

Andremmo benone, per me.

Djerry è sempre puntuale e razionale.

Io non vedo coerente tenere Maldini e Pioli e poi fare tutti questi cambiamenti.

Che senso avrebbe?

Credo che più o meno la rosa sarà quella attuale per i titolari, con qualche cambiamento che spero sarà logico, coerente e ben pianificato.

Ma ci sarà modo di parlarne diffusamente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Djerry è sempre puntuale e razionale.

Io non vedo coerente tenere Maldini e Pioli e poi fare tutti questi cambiamenti.

Che senso avrebbe?

Credo che più o meno la rosa sarà quella attuale per i titolari, con qualche cambiamento che spero sarà logico, coerente e ben pianificato.

Ma ci sarà modo di parlarne diffusamente.

Per me di cambiamenti necessari tra i titolari ci sono solo il terzino destro, che va preso perché abbiamo due bidoni in quella posizione, e un centrale veloce (concordo con Djerry quando parla di vendere Romagnoli). Forse anche prendere un esterno destro titolare non sarebbe male, ma non la vedo come una priorità. Per il resto io mi concentrerei sulle riserve, è lì che siamo carenti.

Djerry

New member
Reaction score
286

Andremmo benone, per me.

Eh, ma ho spinto molto :) E Lineker coglie il punto realistico.

Io credo che sulla carta non sia un grosso problema trovare 7 profili a 15 milioni medi come scritto, è la parte paradossalmente più facile.

Il problema sono le solite uscite, e questo sarà l'ultimo anno in cui è davvero dura convincere e liberarsi di tutti con quegli ingaggi sanguinosi di Mirabelli.

Mi accontenterei di un'altra cosa: non regalare rinnovi al rialzo ai giocatori in scadenza nei prossimi due anni.

2021: Pepe, Antonio, Musacchio e Rodriguez ovviamente, Gigio da confermare, turco delicata questione ma se rinnovo solo al ribasso

2022: Calabria, Conti, Romagnoli, Kessie, Laxalt

Qui sono le plusvalenze da fare, qui sono gli ammortamenti da scalzare dal bilancio, qui sono gli ingaggi folli in relazione al rendimento da toglierci dai piedi.

E Gigio a parte, ci metto ovviamente dentro anche Romagnoli e nonostante tutto Kessie, che entrambi darei al primo che arriva con 30 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto