Raiola tuona contro il Milan: "Sempre muto su Donnarumma"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,789
Si si ero io, ma penso che chiunque un minimo razionale fosse convinto che il portiere appena eletto miglior giocatore dell' Europeo, sarebbe stato uno smacco perderlo.

Guarda che io sono il primo felice Maignan sia forte, mica ho una percentuale sull' ingaggio di Donnarumma :lol:

Io tifo Milan, ma grazie a Dio non ci abbiamo perso nello scambio.

Ma siamo stati anche molto fortunati eh, poteva andare benissimo diversamente, anzi era la cosa più probabile.
Siamo tutti felici di mike ,ci mancherebbe.
Ancor più felici di avere in porta un uomo vero e non un omuncolo che ci tiene per le palle.
Nessun giocatore sarà superiore al Milan, men che meno un bamboccio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,272
Dalle pagine del Corriere dello Sport in edicola oggi 8 Ottobre, Mino Raiola tuona contro il Milan ed i suoi tifosi sui fischi a Donnarumma. "Indegni, ed il Milan sempre muto."

Tutte le dichiarazioni di Raiola:"Sono disgustato dai fischi a Gigio, e adesso mi chiedo perché il Milan non sia intervenuto ufficialmente per prendere le distanze dalla contestazione, per difenderlo in qualche modo, dopo che su un ponte di Milano è comparso quell’ignobile striscione. Vogliamo parlare delle minacce? Ha per caso ammazzato qualcuno? Non mi risulta. La verità è che il Milan non ha saputo o potuto tenerlo, non fa molta differenza... Prova a chiedere a chiunque, se padre, cosa avrebbe consigliato al proprio figlio: restare al Milan o andare al Paris Saint Germain?”.

"È vergognoso che una parte della tifoseria se la sia presa con un ragazzo che non ha fatto niente di male, la cui colpa sarebbe semplicemente quella di aver esercitato il diritto di libera scelta. Perché altri motivi per fischiarlo non ce ne sono… È molto strano che quel gruppo di tifosi se la prenda solo con lui, perché quando un giocatore compie queste scelte la responsabilità non è solo di una parte, ma anche dell’altra. Cosa intendo dire? Quello che ho detto: trovo altrettanto strano e molto deludente che il Milan, che conosce la verità, non abbia preso le distanze da questo inaccettabile e ingiusto comportamento. Lasciami dire che è un episodio che non ci ha fatto fare una bella figura davanti al mondo. Hai notato il gesto di Busquets? Lui ha capito la situazione, il momento, quello che stava passando Gigio. L’ho molto apprezzato”.
"Maignan non lo fa rimpiangere? È un’aggravante. Nel senso che non ci sarebbero nemmeno i presupposti per colpirlo ancora, no? Gigio è un ragazzo che ha sempre dato tutto sia alla Nazionale, contribuendo alla vittoria dell’Europeo, dove è stato eletto miglior calciatore del torneo, sia al Milan dove è rimasto fedele nei momenti più bui e difficili della società, mettendoci cuore, impegno e professionalità fino all’ultimo giorno, e contribuendo a riportare la squadra in Champions
”.
Ovviamente un giornalista serio invece di un babbuino che scrive su dettato di panzaman avrebbe chiesto:

"Sig. Raiola, i tifosi del Milan in realtà non contestano a Donnarumma di aver lasciato il Milan ma di essere andato via a zero derubando il club di una importantissima plusvalenza, preferendo invece arrichire Lei con una ricchissima commissione. Premesso che tutto ciò è lecito, non pensa che sarebbe stato un comportamento più dignitoso rinnovare ad una cifra corretta, e poi lasciare il club attraverso una cessione che accontentasse tutti? Non ritiene che la sua avidità sia la ragione dei fischi?"

Reaction score
36,789
Si si io ero tra quelli, ma penso che chiunque un minimo razionale fosse convinto che il portiere appena eletto miglior giocatore dell' Europeo, sarebbe stato uno smacco perderlo.

Guarda che io sono il primo felice Maignan sia forte, mica ho una percentuale sull' ingaggio di Donnarumma :lol:

Io tifo Milan, ma grazie a Dio che non ci abbiamo perso nello scambio!

Ma siamo stati anche molto fortunati eh, poteva andare benissimo diversamente, anzi era la cosa più probabile.

Anche perchè pure per la nostra società è stato un "ripiego" Maignan, quindi mica ero solo io che si sarebbe tenuto Donnarumma.
Se nel rimpiazzare Donnarumma i dirigenti sono stati bravi vuol dire hanno capacità nello scegliere i calciatori e nel pagarli il giusto.

Se sono stati fortunati, d'altro canto, vorrebbe dire che non è difficile trovare in giro per il mondo meglio di Donnarumma.

A te la scelta della possibilità.

Non possiamo dire con certezza che la prima scelta della società fosse Donnarumma semplicemente perché non sappiamo quanto il Milan avesse offerto.
E l'ingaggio di partenza bada che è già dopato dal metro-mirabelli...
Il che è tutto dire.

Reaction score
12,521
Se nel rimpiazzare Donnarumma i dirigenti sono stati bravi vuol dire hanno capacità nello scegliere i calciatori e nel pagarli il giusto.

Se sono stati fortunati, d'altro canto, vorrebbe dire che non è difficile trovare in giro per il mondo meglio di Donnarumma.

A te la scelta della possibilità.

Non possiamo dire con certezza che la prima scelta della società fosse Donnarumma semplicemente perché non sappiamo quanto il Milan avesse offerto.
E l'ingaggio di partenza bada che è già dopato dal metro-mirabelli...
Il che è tutto dire.
Ma è ovvio che sapessero fosse un buon portiere, ma tra buon portiere e quello che sta dimostrando ce ne passa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Ma è ovvio che sapessero fosse un buon portiere, ma tra buon portiere e quello che sta dimostrando ce ne passa.
Esatto, è quello che sto dicendo anche io.

E per me è proprio questo il punto: avessimo sostituito Donnarumma con un buon portiere, la cosa sarebbe passata abbastanza sottotraccia e i giornali avrebbero scritto articoli su articoli per dire quanto invece era forte Donnarumma.

Invece QUESTO Maignan sta creando imbarazzo. Perchè oltre ad aver fatto una cosa meschina, da ingrato, che qualunque tifoso odierebbe, Donnarumma non è neanche lontanamente rimpianto sul piano tecnico. Questa cosa sta creando imbarazzo nei giornalisti, a Raiola e al PSG pure, tanto da montare un caso patetico per qualche fischio e uno striscione...

Reaction score
36,789
Esatto, è quello che sto dicendo anche io.

E per me è proprio questo il punto: avessimo sostituito Donnarumma con un buon portiere, la cosa sarebbe passata abbastanza sottotraccia e i giornali avrebbero scritto articoli su articoli per dire quanto invece era forte Donnarumma.

Invece QUESTO Maignan sta creando imbarazzo. Perchè oltre ad aver fatto una cosa meschina, da ingrato, che qualunque tifoso odierebbe, Donnarumma non è neanche lontanamente rimpianto sul piano tecnico. Questa cosa sta creando imbarazzo nei giornalisti, a Raiola e al PSG pure, tanto da montare un caso patetico per qualche fischio e uno striscione...
Gary , per chi voleva vedere le uscite a farfalle , i gol sul suo palo , la lettura pessima della traiettoria aerea e il gioco indecente coi piedi anni e anni dovevano bastare .
Non era difficile prevedere che mettendo in porta uno che di base fa 'il suo' non ci avremmo perso ma guadagnato.

Poi che Maignan sia anche tanto altro è un altro discorso e ci fa realizzare che abbiamo preso un campione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Gary , per chi voleva vedere le uscite a farfalle , i gol sul suo palo , la lettura pessima della traiettoria aerea e il gioco indecente coi piedi anni e anni dovevano bastare .
Non era difficile prevedere che mettendo in porta uno che di base fa 'il suo' non ci avremmo perso ma guadagnato.

Poi che Maignan sia anche tanto altro è un altro discorso e ci fa realizzare che abbiamo preso un campione.
Oddio anni e anni... ha 22 anni, mi pare un po' prematuro ed esagerato fare questo discorso. Altrimenti cadiamo nei medesimi meandri delle valutazioni fatte per i coetanei Leao e Brahim oppure per Tonali.

Detto questo, per me il problema vero è sempre stato il mix micidiale tra il suo ingaggio, il suo atteggiamento e soprattutto il comportamento del suo procuratore. Perchè se avesse avuto un piu basso profilo alla Calabria non diresti codeste cose.

Se a questo aggiungiamo che non lo abbiamo sostituito con uno bravo ma con uno ottimo e evidentemente migliore di lui, allora il discorso diventa interessante e bello per sparare a zero su questo ingrato. Godiamo per la rivincita, ma trovo esagerati i giudizi in negativo su Donnarumma come al pari lo sono quelli in positivo del hype di cui gode da sempre.

Reaction score
5,637
Se non erro tu eri uno tra quelli certi che in porta ci eravamo indeboliti ma potrei dire benissimo una inesattezza.

Per come la vedo io : nessuno forse poteva immaginare che Maignan avrebbe avuto un tale impatto però c'è da dire che la diffidenza di cui godeva il neo-arrivato era direttamente proporzionale alla considerazione smisurata di cui godeva Donnarumma quindi è successo quello che spesso succede nel calcio e cioè che il campo ha emanato la sua sentenza stabilendo i giusti valori.

Se Donnarumma per i suoi fan è ancora top 5 allora diciamo che il francese di diritto rientra in questa ristretta élite e lo precede pure perché Maignan oggi è più forte di modigliani.

Questo sta dicendo il campo.
Vabbè, in Italia siamo ancora ancorati ad un calcio che non c’è più. Maignan chi lo conosceva? Passi tra noi tifosi che non ci facciamo soldi, ma è una passione sfrenata, ma chi lavora in questo ambiente lo ha subito etichettato come downgrade (ed anche io dissi che tra i pali certamente, nel resto assolutamente no, ma già per questo chiedo venia a Mike :D ). Sembrava Antonio Donnarumma a leggere i giornali.

Dopo i vari Kaka, Tomori, Bennacer ecc.. non si è ancora capito che un giocatore bisogna conoscerlo e non giudicare dal prezzo pagato. Che tristezza. D’altronde ieri sera nel post partita ho sentito cose aberranti: "Il campionato Italiano è il migliore del mondo." , " É quello più divertente e propositovo" . :facepalm:
Dove erano questi signori in questi 10 anni di dominio Juve? Con un calcio da anni 50. Sanno che è da 10 anni che un’Italiana non vince la CL? Sanno che è un campionato di transito? Sanno che esiste un sistema piramidale rivoltante?
Questo solo per dire quanto questi signori di calcio capiscano, lasciamoli parlare :)

Reaction score
10,207
vedo che Raiola è un pò agitato verso il Milan ultimamente, dalle uscite su Romagnoli e ora su Donnarumma. Lui che non dice mai una parola. Mi sa che gli brucia parecchio, sa bene che è profilo non gradito a Casa Milan nonostante le solite frasi di circostanza. Una dirigenza come la nostra, che basa le sue scelte sul progetto sportivo e non certo sugli intrallazzi, agirà sempre più con procuratori tipo la Wasserman ecc..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto