RAI, via commentatori nuoto per sessismo-razzismo

Reaction score
11,573
L'ad Sergio della Rai ha chiesto al presidente Volpi di Rai Sport di richiamare il telecronista Leonarduzzi e il commentatore tecnico Mazzucchi sui mondiali di Nuoto, dopo le polemiche dovute a dei commenti sgraditi ad un telespettatore che ha mandato una PEC per protesta
Torneranno in Italia dal Giappone e ci sarà un'indagine disciplinare interna alla RAI

Razzismo:

"Riccardo, i cinesi direbbero Liccaldo"

"Fuma sano, fuma bene, fuma solo pakistano"

Sessismo:

"Questa è una suonatrice d’arpa, come si suona l’arpa?
La si tocca, la si pizzica.
Si La Do.
Gli uomini devono suonare sette note, le donne soltanto tre"

"Le olandesi sono grosse.
Ma tanto a letto sono tutte uguali"

La replica:

"«Ho solo detto una barzelletta da bar ‘si la do’ al mio commentatore durante la pausa tiggì, che non poteva sentirsi dal nostro microfono, ma a mia insaputa il microfono di RaiPlay non è stato chiuso e io avevo buttato giù la cuffia perché dopo ore di diretta c’era il tiggì

Chiedere scusa?
Sì, ma solo ai telespettatori che hanno sentito la barzelletta a causa di un errore tecnico.
Prendo le distanze da quanto accaduto e dalle accuse di sessismo.
Sul fatto che ho detto della corporatura grande delle atlete olandesi, lo faccio anche per gli uomini quando hanno un fisico grosso e ben strutturato.

Quindi si sta montando un polverone, un caso dal quale prendo le distanze».
Professionalità zero, sta vulgata da bar in televisione è inaccettabile.
Davvero poco furbo il tizio, mi domando come si faccia ancora a cadere in errori così marchiani pur sapendo tutta la mala pubblicità mediatica che portano queste dichiarazioni.
Altro che "errore tecnico"...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
Geni incompresi.

Sti cambi direzioni Rai ennesima presa in giro, come le elezioni di un anno fa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,264
Io sono cresciuto (bene, benissimo) negli anni 80 e 90 con robe molto "peggiori" di queste. Ed erano tempi bellissimi in cui.di sicuro non trovavi gente ad ogni angolo pronta ad ammazzarti per uno sguardo di troppo

Ultima modifica:

Gekyn

Member
Reaction score
618
Io sono cresciuto (bene, benissimo) negli anni 80 e 90 con robe molto "peggiori" di queste. Ed erano tempi bellissimi in cui.di sicuro non trovavi gente ad ogni angolo pronta ad ammazzarti per uno sguardo di troppo
Cresciuto come te in negli anni 80/90, e concordo con te che erano tempi bellissimi, ma al giorno d'oggi, sapendo il mondo in cui viviamo, dei professionisti cadere in queste becerate è da stupidi. Fermo restando che se io le sentissi in diretta neanche ci farei caso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
Ma ti sembra normale che dicano certe robe in diretta Tv?!?!?
In diretta tv a Sanremo si è visto di peggio, ma non hanno bandito nessuno. Che poi sarebbe opportuno pubblicare anche le prove video e non solo la pec.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
Nel weekend prontissimo a tifare contro l'Italia femminile. Alla faccia dell'AD Rai che si vantava di spendere (sprecare direi) soldi per la nazionale femminile e non investire su competizioni migliori tipo Coppa Italia e Supercoppa.

Reaction score
8,862
Professionalità zero, sta vulgata da bar in televisione è inaccettabile.
Davvero poco furbo il tizio, mi domando come si faccia ancora a cadere in errori così marchiani pur sapendo tutta la mala pubblicità mediatica che portano queste dichiarazioni.
Altro che "errore tecnico"...
Ma poi davvero a uomini adulti fa ridere “si la do”? Da far cadere le braccia. E non solo.

Alto