Ragioniamo con calma: cosa ci lascia Liverpool - Milan

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,914
Sono contrario a queste estremizzazioni. Non è questione di soddisfazione, nessuno è soddisfatto di perdere, ma bisogna essere realistici e capire dove siamo.

Anche nel 2007 perdemmo l'andata a Manchester e al ritorno li asfaltammo 3-0 nella Partita Perfetta.

Insomma, io sinceramente le palle non me le taglio per ieri. Tutto il contrario. Abbiamo dimostrato che ci possiamo già stare in CL e giocarcela addirittura col Liverpool ad Anfield, quando fino a poco piu di un anno fa ci sembravano non lontani ma proprio in un'altra galassia rispetto a noi.
Assolutamente, non mi taglio le palle.

Dico che sono che di soddisfazione non ne prove nemmeno un briciolo.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
Per essere la prima volta non è andata così male. Solo con l'esperienza puoi prepararti a competere a certi livelli. Nel frattempo, l'importante è non fare figuracce che vadano a minare la fiducia della squadra.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,341
Reaction score
11,465
Se non sbaglio perse 5 a 0 in casa...comunque il succo non cambia...quando giocano così non ce n'è per nessuno...

Vinsero il ritorno ma era il Liverpool C...
Si esatto. Ma la sostanza del discorso è che quando esordisci in CL (perchè noi a dispetto del nostro blasone ieri eravamo praticamente esordienti dopo tanti anni) impatti in modo traumatico con certi top team che la CL la giocano con regolarità e sono costruite per vincerla.
Il Liverpool poi è il top del top, squadra che a parte l'anno scorso macina 100 punti a stagione in Premier e arriva in fondo alla CL quasi tutti gli anni.

Io dopo ieri sono molto piu ottimista anche sul passaggio del turno ti diro. Sarà un girone equilibratissimo e pure aver perso "solo" 3-2 ad Anfield tornerà utile per scontri diretti e differenza reti.
E' meraviglioso tornare cosi in Champions dopo tanti anni. Sarà uno tsunami di emozioni ogni partita di questo girone.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Mi brucia che non abbiamo quei due rinforzi perché in campo sono lampanti queste mancanze e ovviamente gli avversati ne approfittano.
Non mi brucia per aver perso ieri, ci mancherebbe sono nella top 3 champions secondo me, ma almeno fino a gennaio (spero non oltre...) dovremo trainarci queste lacune e più di 3 mesi sono tanti spero che non ne pagheremo a caro prezzo.

Ultima considerazione quest'anno in champions serie a e liga spagnola fanno veramente schifo, la champions se la gioca premier e bayern, prevedo partite orribili.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Ma solo io reputo questa storia dell'esperienza troppo sopravalutata? Sicuramente è un fattore da tenere in considerazione ma non chiave, in Itaglia si fa troppo leva su questo discorso. Ieri è entrato Florenzi, il giocatore con più esperienza di tutti visto cha ha fatto una finale di CL, eppure non ci ha capito nulla mentre Tonali ha fatto 10 min buoni considerando che non ha mai giocato a questi livelli. La stessa Italia ha vinto un Europeo senza tutta grande esperienza.. l'Atletico è arrivato in finale nel 2014 alla sua prima in CL senza tanta esperienza. Non nego che sia importante ma non chiave. Ieri abbiamo fatto fatica semplicemente perché avevamo davanti una squadra che pressava come indemoniati dal primo minuto. Se avessimo incontrato qualsiasi squadra al posto delle inglesi e Bayern, credo che avremmo fatto bene. Aggiungo anche che non ho mai visto un Liveprool invasato, sì fanno partite di alta intensità ma ho la sensazione che ieri abbiano fatto una specie di gara della vita. Hanno corso per 80 min non è roba normale.
L'esperienza credo conti sempre quantomeno a livello di approccio, poi nel corso della gara le sicurezze che all'inizio vacillano possono venir fuori, come si è visto alla fine del secondo tempo.
L'impressione che quelli del Liverpool abbiano fatto una sorta di partita della vita ci può stare, ma a mio parere allora significa che ci temevano e non poco.
Il blasone non è una cosa che si compra al supermercato, come lo stemma delle 7 Champions sulla maglia.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,519
A mente ancora più fredda:
  • Il Liverpool ha fatto quello che noi abbiamo fatto alla Lazio, ovvero giocare con il doppio dell'intensità e questo per forza di cose manda in crisi l'avversario
  • Nonostante tutto abbiamo tenuto botta e abbiamo portato a casa una sconfitta onorevole, cose a cui le italiane in CL non sono abituate
  • Andiamo in sofferenza con squadre che giocano ad alta intensità e tasso tecnico elevato (liverpool /city/ bayern), ma per nostra fortuna in Italia squadre simili (oltre noi) non ce ne sono (sull'intensità ci prova l'atalanta ma sul tasso tecnico è molto deficitaria)
  • In Italia Theo/Kessie/Tomori fanno la differenza, contro queste squadre solo Tomori ha retto il confronto (in Inghilterra di Theo e Kessie ce ne sono tanti)
  • Sui 3 goal che ci hanno segnato: 1 Autogoal, 1 respinta sbagliata da corner e 1 un mix tra un grande assist da parte loro e indecisione del portier
  • Se Atletico e Porto vengono a difendersi e non la mettono sui livelli del liverpool ce la possiamo giocare
  • Tonali deve giocare titolare e Kessie (dato anche il contratto) dovrebbe essere usato per far rifiate lui e Bennacer

PS: il discorso condizione non sta in piedi è una classica scusante, loro hanno giocato 4 partite ufficiali e noi 3 partite ufficiali.. semplicemente è un gioco e una tipologia di allenamento diverso. Dovremmo prendere spunto da loro se il nostro obiettivo avere una squadra ad alta intesitità che funzioni in Europa
mi allaccio al tuo post per fare una considerazione, come giustamente dici, il liverpool ha fatto con noi cio che noi abbiamo fatto con la lazio, forse sara questo uno dei motivi per cui i vari savic, alberto restano facilmente alla lazio ? Chi all'estero penserebbe mai di offrire piu di 3,5 mil di stipendio per savic o per alberto se questi sono stati stuprati da kessie, il quale a sua volta è stato annullato dai centrocampisti del liverpool?
Purtroppo abbiamo una percezione falsata dei giocatori in serie A, dovuto proprio al fatto che ci manco un riferimento attendibile.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
mi allaccio al tuo post per fare una considerazione, come giustamente dici, il liverpool ha fatto con noi cio che noi abbiamo fatto con la lazio, forse sara questo uno dei motivi per cui i vari savic, alberto restano facilmente alla lazio ? Chi all'estero penserebbe mai di offrire piu di 3,5 mil di stipendio per savic o per alberto se questi sono stati stuprati da kessie, il quale a sua volta è stato annullato dai centrocampisti del liverpool?
Purtroppo abbiamo una percezione falsata dei giocatori in serie A, dovuto proprio al fatto che ci manco un riferimento attendibile.
Assolutamente d'accordo con te, la Serie A è sovrastimata ed i prezzi falsati. Credo questo sia uno dei motivi principali per cui ormai cerchiamo di comprare sempre all'estero. La Lazio avrebbe preso sicuro al 100% più di 5 goal giocando come fatto contro di noi..
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,229
Reaction score
1,233
Starei attento a dare per abbordabili le altre partite del girone.
Ogni avversario ti può creare problemi con le sue peculiarità.
Una magari ti ubriaca di palleggio e poi ti beffa con due tre infilate quando tu pensi di poter giocare un po' sotto ritmo.
L'altra fra forza d'urto fisica, gioco al limite del regolamento e centrocampo folto ti può fregare uguale.
Noi dobbiamo avere una fisionomia di gioco ben definita, ma anche la capacità di adattarci ed interpretare la situazione del momento.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,431
Reaction score
1,908
mi allaccio al tuo post per fare una considerazione, come giustamente dici, il liverpool ha fatto con noi cio che noi abbiamo fatto con la lazio, forse sara questo uno dei motivi per cui i vari savic, alberto restano facilmente alla lazio ? Chi all'estero penserebbe mai di offrire piu di 3,5 mil di stipendio per savic o per alberto se questi sono stati stuprati da kessie, il quale a sua volta è stato annullato dai centrocampisti del liverpool?
Purtroppo abbiamo una percezione falsata dei giocatori in serie A, dovuto proprio al fatto che ci manco un riferimento attendibile.
Milinkovic i mezzi li ha ma è abituato a giocare a 2 all'ora nel campionato italiano. Mettilo in un club inglese ad allenarsi e dopo 6 mesi ne riparliamo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,519
Milinkovic i mezzi li ha ma è abituato a giocare a 2 all'ora nel campionato italiano. Mettilo in un club inglese ad allenarsi e dopo 6 mesi ne riparliamo
i mezzi tecnici li ha, ma la velocità , agonismo, quelli puoi allenarli fino ad un certo punto, ma non arrivera mai ai livelli visti ieri sera, non è che se allenavi pirlo quello ti diventava come tomori o kessie.
Cmq la questione rimane, chi è disposto a pagare cartellino + ingaggio superiore a 3,5 mil che è lo stipendio attuale, per uno che verrebbe letteralmente sbranato dagli avversari? evidentemente nessuno visto che savic sono anni che sta tranquillo alla lazio
 
Alto
head>