Ragazzo di 13 anni accoltellato a Milano

Sam

Junior Member
Reaction score
4,702
Un ragazzo di 13 anni e il suo cane sono stati accoltellati nei pressi di Via Vittorio Veneto, a Milano.

Dalla ricostruzione delle Forze dell’Ordine, sembra che il ragazzo con il suo cane sia andato a comprare della droga.
Da lì sarebbe iniziata una lite con lo spacciatore, che avrebbe tirato fuori il coltello, aggredendo il giovane e il suo cane.

Sanguinante, l’aggredito ha chiesto aiuto ad un passante, che lo ha portato al Fatebenefratelli a tutta velocità.

L'animale, anch’esso ferito dall’aggressore, è stato, invece, portato alla clinica veterinaria Sant'Angelo, a bordo di un taxi.

Il ragazzo è grave, e ha perso molto sangue, ma non sembra essere in pericolo di vita. È attualmente ricoverato in Terapia Intensiva.

L’aggressore intanto è stato localizzato e fermato a Pozzuolo Martesana.
È un cubano di 27 anni, che presentava una ferita da taglio alla mano destra compatibile con quanto avvenuto. Il coltello è stato ritrovato in un campo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,702
Un’altro giorno di far west in quella fogna a cielo aperto governata da Beppe Sala.

Un altro capolavoro di integrazione, con protagonista una delle tante risorse “utili” al Paese, che scappa dalla guerra (quale?) e viene in Italia a risolvere il problema della denatalità.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,975
Un’altro giorno di far west in quella fogna a cielo aperto governata da Beppe Sala.

Un altro capolavoro di integrazione, con protagonista una delle tante risorse “utili” al Paese, che scappa dalla guerra (quale?) e viene in Italia a risolvere il problema della denatalità.
Si vabbè qui comunque è guerra tra feccia, da un lato lo spacciatore immigrato, dall'altra il tossico che non vuole pagare la roba..
Mi spiace solo per il povero cane

Reaction score
821
Quindi se ho capito bene il tredicenne accoltellato era armato anche lui di coltello, a meno che il cubano si sia tagliato alla mano da solo.
Questa piaga dei coltelli fra i giovanissimi, e soprattutto fatto che tendono ad usarli per ferire e non solo a esibirli, sta assumendo proporzioni preoccupanti e sta sfuggendo di mano

Sam

Junior Member
Reaction score
4,702
Si vabbè qui comunque è guerra tra feccia, da un lato lo spacciatore immigrato, dall'altra il tossico che non vuole pagare la roba..
Mi spiace solo per il povero cane
Beh, ovvio. È sempre guerra tra feccia.

La feccia è il cittadino medio, nella Milano di Pippo Franco.

Quei poveri disgraziati brave persone che ancora abitano, si fanno il segno della croce prima di uscire di casa, perché potrebbero non tornare o non avere più una casa libera al ritorno.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,962

Ma Carabinieri e Polizia di Stato li comanda Sala?
Ho la massima disistima per Sala, ma ne sai troppo per non considerare una possibilità su un milione che da Roma stiano con compiacimento lasciando montare la panna del degrado per cambiare pagina alle prossime elezioni comunali.
D'altra parte, se uno si droga è già di per sé uno ai margini della società. Se la è andata a cercare...

Sam

Junior Member
Reaction score
4,702
Quindi se ho capito bene il tredicenne accoltellato era armato anche lui di coltello, a meno che il cubano si sia tagliato alla mano da solo.
Questa piaga dei coltelli fra i giovanissimi, e soprattutto fatto che tendono ad usarli per ferire e non solo a esibirli, sta assumendo proporzioni preoccupanti e sta sfuggendo di mano
Pare che il tredicenne non fosse armato. Per lo meno, stando a quanto sappiamo.
Il taglio dello spacciatore potrebbe essere frutto di una colluttazione.

Penso che il ragazzo o il cane abbiano lottato.

Reaction score
3,641
Non necessariamente. Se il coltello è del tipo a serramanico, spesso senza paramano, è molto facile anche per l'aggressore ferirsi mentre brandisce i colpi, causa scivolamento della lama. Non so niente di questo fatto in sé, parlo per tanti altri casi.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,702
Ma Carabinieri e Polizia di Stato li comanda Sala?
Ho la massima disistima per Sala, ma ne sai troppo per non considerare una possibilità su un milione che da Roma stiano con compiacimento lasciando montare la panna del degrado per cambiare pagina alle prossime elezioni comunali.
D'altra parte, se uno si droga è già di per sé uno ai margini della società. Se la è andata a cercare...
Sai benissimo che il problema non è destra e sinistra.
Il riferimento a Sala è legato al suo continuo rassicurare che Milano è una città sicura e ben integrata.

La realtà, come se ce ne fosse bisogno, è ben diversa.
Non ci sono risorse che salvano il Paese. Solo feccia importata che si aggiunge a quella locale, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Alto