Rafael Leao

Reaction score
1,748
Lo sapevano anche i muri che era da vendere l'estate scorsa.
Lo hanno tenuto, lo hanno messo al centro del progetto, gli hanno cambiato ruolo.
Allegri pensava di vincere con lui il campionato tutti 1-0 in contropiede. Povero illuso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,328
Osannato come la papera spagnola Suso.

Solito percorso, soliti risultati.

Mi raccomando, se se ne va, eleggiamone un altro al più presto, il popolo milanista non ne può fare a meno di queste divinità del calcio.

Reaction score
1,510
Provo a dare la mia chiave di lettura.

Partendo da un presupposto che nel calcio moderno rimanere nello stesso club per tantissimi anni è roba per pochissimi, per quelli che hanno dentro un legame, un sentimento ed un cuore fuori dal comune.

Ecco, Leao è al Milan da tanti anni, troppi. Ad un certo punto lui, come il Milan stesso, da quella semifinale di coppa dei campioni hanno smesso di crescere, anzi hanno iniziato a colare a picco. Se ne sarebbe dovuto andare anni fa, per rimettersi in gioco e provare a crescere da un'altra parte.

Ha preferito rimane qui a stagnare, non facendo il bene ne del Milan, ne di se stesso. Mi sembra chiaro che il suo percorso da noi sia al capolinea.
Esatto. Come ho avuto modo di dire altrove, per un calciatore c'è bisogno di un contesto sano per crescere e Leao non l'ha più trovato al Milan, quindi anche noi abbiamo delle responsabilità nel suo declino, oltre ai limiti suoi, che comunque ci sono.

Alto