Rafael Leao

JackSheva7

Active member
Reaction score
149
Giocatore in parabola discendente da anni, questo potrebbe essere il suo ultimo anno (se qualcuno ci casca).

Jino

Senior Member
Reaction score
8,617
Non è in condizione e si vede, ma si è mangiato due occasioni clamorose. Al solito troppo molle, non ha un minimo di cattiveria.

Ma per me non è nemmeno cattiveria...è proprio tecnica di tiro, è proprio la qualità nell'impattare che manca...gli è sempre mancata, dal giorno uno a questa sera...calcia male in porta....

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,444
La verità è che ha un motore pazzesco, io in vita mia francamente ho visto raramente un calciatore con quella struttura fisica cosi veloce e potente....chi lo vede dal vivo se ne rende conto molto meglio....ma poi da un punto di vista tecnico ha molti limiti....parlo di cose semplici come tecnica di tiro, tecnica nel passaggio, nello stop etc etc etc.....e questi sono i limiti che non l'hanno mai fatto diventare una roba da Real Madrid.

L'ho visto dal vivo e confermo la sua "potenza" alla quale, purtroppo, non unisce eccelse doti tecniche.
Un calciatore così, ovviamente, può essere determinate solo a determinate limitate condizioni.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,617
L'ho visto dal vivo e confermo la sua "potenza" alla quale, purtroppo, non unisce eccelse doti tecniche.
Un calciatore così, ovviamente, può essere determinate solo a determinate limitate condizioni.

E' molto determinante ad esempio in Italia dove l'aspetto atletico non è di primissimo piano, lui in questo campionato sembra a volte giochi con ragazzi delle giovanili, parlo proprio di aspetti atletici in campo...non lo prendono sulla corsa, non reggono un contrasto fisico....poi però appunto gli aspetti tecnici lo limitano...perchè sbaglia il tiro...sbaglia il cross...sbaglia il passaggio....poi per la legge dei grandi numeri nell'arco di una stagione fa anche buonissimi score per carità...ma non sufficenti per farti gridare al campione....

Reaction score
3,450
Ma per me non è nemmeno cattiveria...è proprio tecnica di tiro, è proprio la qualità nell'impattare che manca...gli è sempre mancata, dal giorno uno a questa sera...calcia male in porta....
Quello si non è mai stata una sua dote. Ricordo tanti tiri sbagliati col suo solito movimento a smarcarsi e poi tiri alti che non inquadravano lo specchio. A un certo punto era diventata anche una fissa quel movimento con quel tiro.
Ma al netto di questo, davanti al portiere è stato più preciso di così, nell'anno dello scudetto era più cinico per dire.
Oggi, così come nella precedente partita, è entrato proprio in ciabatte. Da prenderlo a sberle.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,444
Quello si non è mai stata una sua dote. Ricordo tanti tiri sbagliati col suo solito movimento a smarcarsi e poi tiri alti che non inquadravano lo specchio. A un certo punto era diventata anche una fissa quel movimento con quel tiro.
Ma al netto di questo, davanti al portiere è stato più preciso di così, nell'anno dello scudetto era più cinico per dire.
Oggi, così come nella precedente partita, è entrato proprio in ciabatte. Da prenderlo a sberle.

Nemmeno servirebbe dato che i limiti sono oggettivi.

Reaction score
5,639
La verità è che ha un motore pazzesco, io in vita mia francamente ho visto raramente un calciatore con quella struttura fisica cosi veloce e potente....chi lo vede dal vivo se ne rende conto molto meglio....ma poi da un punto di vista tecnico ha molti limiti....parlo di cose semplici come tecnica di tiro, tecnica nel passaggio, nello stop etc etc etc.....e questi sono i limiti che non l'hanno mai fatto diventare una roba da Real Madrid.
Fai poco solo con motore… serve la carrozzeria, gli ammortizzatori e anche i freni.

Angoli del corpo nel ricevere palla che mandano al manicomio, intelligenza calcistica non pervenuta oltre a tutto il resto che hai detto.

Parliamo di un ragazzo che ha 26 anni, di motori anche meglio del suo se ne sono visti tanti e se ne vedono ancora tanti. Poi c’è chi lo abbina ad altro, e c’è chi si ferma li.

Ragazzi, ma Leao se sta sulla fascia è uno che cerca sistematicamente il fondo e mette la palla a caso. S-E-M-P-R-E.

Adesso da un anno a questa parte ha aggiunto l’inserimento centrale (era ora), ma il modo in cui vuole ricevere palla è orribile e lo costringe a fare dei tiri orribili come quelli visti oggi :facepalm:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,100
O ha provato a migliorare il tiro ma non ci riesce o non ci ha provato.
In concreto non cambia nulla.

Alto