Rafael Leao

Reaction score
2,572
Pulisic, Leao e Felix potrebbero interpretare tutti quell ruolo dietro a Santiago.
Conceicao nel derby, per quell poco tempo che siamo stati alti, ha preferito delegare a Pulisic quel ruolo (va anche detto che é perché c'era Musah a coprire la fascia destra). Poi ci siamo trasformati in un 5-4-1 per praticamente tutto il tempo in cui l'Inter era nella nostra metà del terreno.

Per me é indicativo che con Conceicao quasi mai abbiamo visto Rafa centrale. E credo anche che ci sia un "patto" tra i due:
Io ti tengo a sinistra, ma tu devi applicarti e fare tutta la fascia. Io lo vedo più applicato in senza palla, ma poverino si vede proprio che non lo sa fare e che gli pesa. Centralmente secondo me é anche più facile perché sei costretto a certe dinamiche di gioco, é più difficile estranearsi al gioco.

Anche perché se immagino un 4-4-2, abbiamo 4 giocatori per 4 posti. Gimenez lo escludo a priori, ha un solo ruolo.
Rafa, Pulisic e Felix per due esterni e una seconda punta. Non si scappa. Oppure suggerisci Leao seconda punta e Felix esterno sinistra? Ci sta eh, ci facciamo dei film.

Ad oggi quello che mi intriga di più é:
Gimenez riferimento centrale, Felix dietro di lui, Pulisic esterno sinistro e Leao esterno destro.

Potremmo guadagnarne in equilibrio ed anche offensivamente.

Ovviamente é un giochino e probabilmente ci ho capito zero come sempre :lol:
Si, infatti con quel tipo di modulo ci potrebbe essere una bella staffetta tra Joao e Leao come seconda punta in teoria anche Pulisic potrebbe bazzicare lì.
Potremmo anche vedere Pulisic a sinistra e Jimenez a destra come ali e Joao come seconda punta ad alternarsi con Leao. Un po' come hai detto tu, ma con Jimenez al posto di Leao (che invece farebbe staffetta con Felix).
Se guardiamo a ieri possiamo anche avere delle mini indicazioni con Pulisic a sinistra e Jimenez appunto a destra.
Leao, Felix più Pulisic insieme in un 4-4-2 la vedo un po' difficile per l'indolenza di Leao. Fantasticando potrei vedere un Leao a sinistra (se Conceicao riesce a "trasformarlo" come vorrebbe) Joao come seconda punta e Pulisic a destra ad alternarsi con Jimenez.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,122
Anche tifosi oh tifosi…

Non scordiamoci che un paio di mesi fa c’erano tifosi che avrebbero ceduto Leao per giocare con… Okafor (cuelo ca difende, pluricit.)

BovarOkafor, mi piscio dal ridere nel pensare a sta barzelletta.

Perchè alla fine i pseudo giornalisti nel bene e nel male a furia di battere un martello tanta opinione pubblica comincia ad andarci dietro...

Reaction score
2,556
Certi giornali dovrebbero inaugurare un nuovo formato
images

Alto