- Reaction score
- 2,572
Si, infatti con quel tipo di modulo ci potrebbe essere una bella staffetta tra Joao e Leao come seconda punta in teoria anche Pulisic potrebbe bazzicare lì.Pulisic, Leao e Felix potrebbero interpretare tutti quell ruolo dietro a Santiago.
Conceicao nel derby, per quell poco tempo che siamo stati alti, ha preferito delegare a Pulisic quel ruolo (va anche detto che é perché c'era Musah a coprire la fascia destra). Poi ci siamo trasformati in un 5-4-1 per praticamente tutto il tempo in cui l'Inter era nella nostra metà del terreno.
Per me é indicativo che con Conceicao quasi mai abbiamo visto Rafa centrale. E credo anche che ci sia un "patto" tra i due:
Io ti tengo a sinistra, ma tu devi applicarti e fare tutta la fascia. Io lo vedo più applicato in senza palla, ma poverino si vede proprio che non lo sa fare e che gli pesa. Centralmente secondo me é anche più facile perché sei costretto a certe dinamiche di gioco, é più difficile estranearsi al gioco.
Anche perché se immagino un 4-4-2, abbiamo 4 giocatori per 4 posti. Gimenez lo escludo a priori, ha un solo ruolo.
Rafa, Pulisic e Felix per due esterni e una seconda punta. Non si scappa. Oppure suggerisci Leao seconda punta e Felix esterno sinistra? Ci sta eh, ci facciamo dei film.
Ad oggi quello che mi intriga di più é:
Gimenez riferimento centrale, Felix dietro di lui, Pulisic esterno sinistro e Leao esterno destro.
Potremmo guadagnarne in equilibrio ed anche offensivamente.
Ovviamente é un giochino e probabilmente ci ho capito zero come sempre![]()
Potremmo anche vedere Pulisic a sinistra e Jimenez a destra come ali e Joao come seconda punta ad alternarsi con Leao. Un po' come hai detto tu, ma con Jimenez al posto di Leao (che invece farebbe staffetta con Felix).
Se guardiamo a ieri possiamo anche avere delle mini indicazioni con Pulisic a sinistra e Jimenez appunto a destra.
Leao, Felix più Pulisic insieme in un 4-4-2 la vedo un po' difficile per l'indolenza di Leao. Fantasticando potrei vedere un Leao a sinistra (se Conceicao riesce a "trasformarlo" come vorrebbe) Joao come seconda punta e Pulisic a destra ad alternarsi con Jimenez.