Rafael Leao

Reaction score
9,470
Ma Leao a destra è impossibile?

Mi piacerebbe Pulisic a sinistra (o Felix, fate voi), secondo me si completerebbe benissimo con Theo, e lo potrebbe innescare a piacimento. Dall’altra parte mi sento molto più tranquillo difensivamente con Walker.

Ne gioverebbe l’equilibrio difensivo e la manovra offensiva.
A destra? Vuoi dire sulla panchina? 🙂

Reaction score
5,382

Mi piacerebbe Pulisic a sinistra (o Felix, fate voi), secondo me si completerebbe benissimo con Theo, e lo potrebbe innescare a piacimento. Dall’altra parte mi sento molto più tranquillo difensivamente con Walker.

Secondo me ci può giocare a destra, probabilmente si ridurrebbero le possibilità di calciare in porta ma non è certo obbligatorio giocare a fascia / piede invertiti. Io tra l'altro ho sempre sostenuto la possibilità di cambiare fascia agli esterni d'attacco più volte durante una partita che per i terzini non dovrebbe essere un piacere. Poi come dici tu un conto è avere alle spalle Theo un'altro Walker.

Reaction score
5,637
Secondo me ci può giocare a destra, probabilmente si ridurrebbero le possibilità di calciare in porta ma non è certo obbligatorio giocare a fascia / piede invertiti. Io tra l'altro ho sempre sostenuto la possibilità di cambiare fascia agli esterni d'attacco più volte durante una partita che per i terzini non dovrebbe essere un piacere. Poi come dici tu un conto è avere alle spalle Theo un'altro Walker.
Perfetto :lol:

Aggiungo che un conto è chiedere a Robben di cambiare fascia, uno che rientrava sempre sul piede forte e spaccava difese e porte. Lui perde tanto cambiando fascia.

Rafa ha delle caratteristiche che sono trasferibili anche a destra, cosa molto rara oggi.

Poi certo, non c’è dubbio che cambia molto e che debba adattarsi, ma intanto ha già fatto vedere di poterlo fare (e bene), e non vedo tutte queste problematiche al “trasloco” permanente per chi come caratteristica fondamentale ha quella di puntare il fondo.

Magari evitiamo anche di vederlo rientrare e fare quei cross indegni :ok:

Reaction score
9,470
Ahah, no dai. Peró se dobbiamo scervellarci per trovare equilibrio e senso, questa secondo me è una mossa da considerare.

Anche perché centrale mi sembra che Conceicao gli preferisca anche Pulisic, e Rafa vuole proprio stare sulla fascia.
Non esiste il voglio. Neanche in quelli più piccoli. In quella posizione destra o sinistra devi equilibrare i reparti soprattutto ora che faremo il 4-4-2 (finalmente) classico. O si adegua o farà spezzoni di partita

Reaction score
5,637
Non esiste il voglio. Neanche in quelli più piccoli. In quella posizione destra o sinistra devi equilibrare i reparti soprattutto ora che faremo il 4-4-2 (finalmente) classico. O si adegua o farà spezzoni di partita
Ma io sono d’accordo, ma non faccio nemmeno l’ipocrita. Se si riesce ad incastrare tutti quei giocatori ed a trovare l’equilibrio ci ritroviamo tra le mani una macchina.

Secondo me un bravo allenatore deve anche andare incontro ai propri giocatori per quanto possibile, poi se vede che è impossibile o si cambia o ci si saluta.

Reaction score
9,470
Ma io sono d’accordo, ma non faccio nemmeno l’ipocrita. Se si riesce ad incastrare tutti quei giocatori ed a trovare l’equilibrio ci ritroviamo tra le mani una macchina.

Secondo me un bravo allenatore deve anche andare incontro ai propri giocatori per quanto possibile, poi se vede che è impossibile o si cambia o ci si saluta.
Si certo va incontro,ma se questo poi si ripercuote in negativo sul intero gruppo capisci che non puoi sacrificarne 10 per 1

Reaction score
2,572

Ieri Conceicao incalzato da qualcuno in studio nel post partita su un possibile paragone con il suo Porto, ha accennato nuovamente a un futuro attacco a due punte nel Milan che vorrebbe.
Presto o tardi finiremo lì se è quello il suo obiettivo.
Se dovessimo giocare a due punte potremmo vederlo lì.

Reaction score
5,637
Ieri Conceicao incalzato da qualcuno in studio nel post partita su un possibile paragone con il suo Porto, ha accennato nuovamente a un futuro attacco a due punte nel Milan che vorrebbe.
Presto o tardi finiremo lì se è quello il suo obiettivo.
Se dovessimo giocare a due punte potremmo vederlo lì.
Pulisic, Leao e Felix potrebbero interpretare tutti quell ruolo dietro a Santiago.
Conceicao nel derby, per quell poco tempo che siamo stati alti, ha preferito delegare a Pulisic quel ruolo (va anche detto che é perché c'era Musah a coprire la fascia destra). Poi ci siamo trasformati in un 5-4-1 per praticamente tutto il tempo in cui l'Inter era nella nostra metà del terreno.

Per me é indicativo che con Conceicao quasi mai abbiamo visto Rafa centrale. E credo anche che ci sia un "patto" tra i due:
Io ti tengo a sinistra, ma tu devi applicarti e fare tutta la fascia. Io lo vedo più applicato in senza palla, ma poverino si vede proprio che non lo sa fare e che gli pesa. Centralmente secondo me é anche più facile perché sei costretto a certe dinamiche di gioco, é più difficile estranearsi al gioco.

Anche perché se immagino un 4-4-2, abbiamo 4 giocatori per 4 posti. Gimenez lo escludo a priori, ha un solo ruolo.
Rafa, Pulisic e Felix per due esterni e una seconda punta. Non si scappa. Oppure suggerisci Leao seconda punta e Felix esterno sinistra? Ci sta eh, ci facciamo dei film.

Ad oggi quello che mi intriga di più é:
Gimenez riferimento centrale, Felix dietro di lui, Pulisic esterno sinistro e Leao esterno destro.

Potremmo guadagnarne in equilibrio ed anche offensivamente.

Ovviamente é un giochino e probabilmente ci ho capito zero come sempre :lol:

Reaction score
2,945
Può giovare anche lui della maggior qualità dei giocatori accanto a lui...
ora non è più l'unico che ha la pressione di far bene,
c'è un ragazzo che tecnicamente è di un altro livello da cui tutti si aspettano grandi cose..

questi riflettori spenti, o abbassati, su di lui, gli possono fare bene....
almeno spero

Alto