Rafael Leao

Reaction score
9,509
Nelle ultime due settimane ne ha fatti 3 di goal, piu 1 assist.

Leao sta sulle palle a tanti, è cosi a prescindere. Ed è cosi da anni. Nonostante tutti i nostri successi siano passati da lui, incluso uno scudetto e una semifinale di champions dove ci ha letteralmente trascinati lui a suon di goal e assist.
Vuoi perche sorride o perchè canta, ma sta sulle palle.

A tanti tifosi ma soprattutto a tanti tanti giornalisti e opinionisti. Alcuni fanno vere e proprie crociate contro Leao.

Un qualunque altro giocatore dopo i tre goal che ha fatto di recente, tutti e tre meravigliosi, susciterebbe ben altre reazioni e lui non avrebbe bisogno di esultare in quel modo.

Altri sono difesi a prescindere, lui è criticato a prescindere. E' forte ma...

Detto questo a me non da fastidio, perchè al suo posto farei la stessa cosa. Mi incaxxerei e neanche poco, piu di lui di sicuro. Leao è martellato di continuo dalla critica, senza sosta.
Mi da fastidio vederlo giocare li, mi da fastidio vederlo che rientra sulla linea delle mezzali se non addirittura rincorrere il terzino. Lo trovo tatticamente assurdo e stupido, quando poi per fare un'azione da rete la palla bisogna sempre darla a Leao perchè gli altri (presunti fenomeni) non cavano un ragno dal buco e non vincono un duello che sia uno.

Tu hai memoria lunga... ma a Savicevic, per citarne uno (gli esempi sarebbero tanti), veniva chiesto di fare la fase difensiva in questo modo? Di partire cosi arretrato? Di farsi la fascia su e giu?
non è vero che i giornali siano contro Meravigliao la Gazzetta oggi a lettere capitali " il fenomeno" quindi meglio andarci cauti.se tu sei come lui non lo so, io sono il contrario perché se sono 5 mesi che non segno sto zitto mica me la posso prendere con mi ha criticato dicendo fra l'altro cose vere e non certo inventate. L'odio annebbia l'amore annebbia, cerchiamo di essere un po' più equilibrati nei giudizi.

Reaction score
1,700
La crescita di Leao, con Pioli, si è arrestata. Non può migliorare più di così in questo ruolo, largo.
Per evolvere il suo gioco deve passare a giocare al centro, imparare a svolgere mansioni da seconda punta, come ha fatto Mbappé per certi versi.

In un modulo a caso (3-5-2) con un allenatore a caso (Conte) voglio vedere se Rafa non va in doppia cifra di gol e assist nel girone d'andata.
Datemi una sola stagione dello scenario che ho descritto e vediamo se Rafa non fa rimangiare tutte le critiche a questi finti sapientoni tipo Massimo "Milan ti odio" Mauro
stavo pensando proprio in un ipotetico 352 dove giocherebbe.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Ventiamo a Leao…

Invece di invocare un allenatore che lo faccia rendere al meglio, come i peggio interisti dell’era morattiana, i neotifosi mediocrizzati invocano subito la cessione.

Come facevano i caproni interisti che, da emeriti minchioni, invocavano le cessioni di R. Carlos, Seedorf, Pirlo e perfino Ronaldo. Appunto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,203
Per una volta stasera gli ho visto fare tantissimi tagli verso la porta tra centrale e terzino, finalmente!! Peccato sia stato servito 1 volta su 10, perchè purtroppo i nostri centrocampisti non hanno ne pensiero ne piede per realizzare certi lanci o imbucate.....

Giek

Junior Member
Reaction score
3,428
Ventiamo a Leao…

Invece di invocare un allenatore che lo faccia rendere al meglio, come i peggio interisti dell’era morattiana, i neotifosi mediocrizzati invocano subito la cessione.

Come facevano i caproni interisti che, da emeriti minchioni, invocavano le cessioni di R. Carlos, Seedorf, Pirlo e perfino Ronaldo. Appunto.
Perfetto!!
Amico mio, perfetto.
Eh ma è scarso, eh ma gli piace il rap, eh ma veste strano.
Mado, che roba.
Vamossss, Rafaaaaaaa
Per fortuna che ci sei tu che mi fa ancora apprezzare il calcio e le partite del Milan, nonostante tutto

Giek

Junior Member
Reaction score
3,428
Certe giocate, da sole, valgono il prezzo del biglietto. Altroché!!!

P.S. andate a vedere quanto schifosamente è tamarro nel vestire Vinicious. E quanto caxxo è antisportivo. Un sodale di Barella.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Perfetto!!
Amico mio, perfetto.
Eh ma è scarso, eh ma gli piace il rap, eh ma veste strano.
Mado, che roba.
Vamossss, Rafaaaaaaa
Per fortuna che ci sei tu che mi fa ancora apprezzare il calcio e le partite del Milan, nonostante tutto

Io vorrei vederlo in mano ad uno come Conte. O comunque allenato da uno serio e non da una macchietta.

No perché, anche se in pochi lo ricordano, Gattuso o Pirlo, prima di ingranare, all’inizio erano una roba pietosa. Ma non ricordo che i tifosi ne chiedessero la cessione. Oggi si chiede subito la cessione.

Poi vedi il “bidone” Diaz che trascina il Real ed a dicembre e febbraio viene premiato come giocatore del mese madridista. Mettendosi dietro fenomeni mondiali.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,203
Io vorrei vederlo in mano ad uno come Conte. O comunque allenato da uno serio e non da una macchietta.

No perché, anche se in pochi lo ricordano, Gattuso o Pirlo, prima di ingranare, all’inizio erano una roba pietosa. Ma non ricordo che i tifosi ne chiedessero la cessione. Oggi si chiede subito la cessione.

Poi vedi il “bidone” Diaz che trascina il Real ed a dicembre e febbraio viene premiato come giocatore del mese madridista. Mettendosi dietro fenomeni mondiali.

Uno come Rafa con Conte o diventa uno da trenta gol a stagione oppure dopo sei mesi chiede la cessione perchè diventa triste.

Però c'è poco da fare, se vuoi diventare uno dei migliori al mondo devi farti allenare da uno dei migliori al mondo e metterti umilmente a disposizione per crescere. Se non lo fai resti tutta la vita un mezzo calciatore, uno di quelli che a trent'anni sei li a raccontare del perchè e del per come la tua carriera è stata una mezza carriera.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,428
Uno come Rafa con Conte o diventa uno da trenta gol a stagione oppure dopo sei mesi chiede la cessione perchè diventa triste.

Però c'è poco da fare, se vuoi diventare uno dei migliori al mondo devi farti allenare da uno dei migliori al mondo e metterti umilmente a disposizione per crescere. Se non lo fai resti tutta la vita un mezzo calciatore, uno di quelli che a trent'anni sei li a raccontare del perchè e del per come la tua carriera è stata una mezza carriera.
Anche se Rafa si fermasse oggi, mezzo giocatore non lo è. E non andrebbe bene con Conte perché Rafa è un purosangue e Conte, da provinciale qual è, vuole bardotti e muli

Alto