- Reaction score
- 35,063
Io sinceramente il lavoro di copertura di cui parli a leao non glielo vedo fare.Beh non ho mai nascosto la mia opinione riguardo la costruzione della rosa attuale e l'ho fatto anche in modo brutale (a volte troppo).
Per me le scelte sono state tutte totalmente sbagliate e la squadra si è indebolita, anche se nelle qualità strettamente individuali in alcuni ruoli i nuovi sono meglio dei vecchi.
In questo la vittima prima è stato l'equilibrio. E per me è stato evidente fin dalle prime amichevoli. Spesso sento che giochiamo il 505 e capisco, la colpa è di Pioli ma anche di come è costruita la squadra. Basta scorrere i nomi della rosa per capire che il 505 è una conseguenza quasi inevitabile.
In questo contesto, cioè di una squadra senza equilibri e spaccata in due, secondo me, quelli che ci rimettono per primi sono i piu forti, ovvero proprio Theo e Leao. A loro tocca giocare piu bloccati di prima, la cosa è evidente ogni partita, e se si sganciano in avanti insieme come hanno sempre fatto negli anni poi dal loro lato nessuno è in grado di coprire e recuperare.
Tornando a Leao, secondo me il problema principale è che lui non è piu un esterno. Leao ora è un attaccante vero e proprio e dovrebbe giocare piu avanzato, vicino a Giroud. Invece ora li ci gioca Loftus, che ormai è quasi una punta, con Pulisic a destra oltretutto, col risultato che a Leao tocca fare l'esterno vero e proprio. Tocca rientrare e partire molto piu arretrato. Cosa che per me è un'assurdità, pero per carità ci sta che sbagli io.
È sempre giocatore da palla nei piedi...
La squadra si spacca per esaltare i nostri uomini migliori, è una scelta voluta e una strada ricercata.
I giocatori sanno cosa devono fare e come muoversi ma purtroppo viene tutto vanificato o da errori tecnici in fase di possesso o tattici o di lettura.
Fondamentale i nostri equilibri sono molto più precari di tante altre rivali e basta davvero poco per liberare praterie facilmente attaccabili.
Molto dipende ovviamente dai limiti o l'inesperienza dei singoli , è chiaro.
Molto dipende da errori in sede di mercato o di valutazione già nel ritiro: su krunic perno lo sappiamo tutti che si è ribaltata la nostra stagione.