Rafael Leao

Reaction score
5,809
Ma come? Leggo che è super tecnico.
Ora è facile dirlo, ma sostengo da sempre che a parte lo scatto non ha altro, è da vendere al Manchester United di turno, che tira fuori un assegno a 9 cifre.
E mi sa che hai ragione. Giocatore con doti atletiche superiori ma con troppi limiti caratteriali e tecnici ed in fase di non possesso è come essere in uno in meno, non so, forse andrebbe impiegato in altro modo, ma come? Forse come seconda punta molto "anarchica" in un 352? Quest'anno comunque sembra anche avere molta meno gamba ed anche negli spazi è molto meno esplosivo, boh, non so che pensare, nella primavera 2022 e nel girone di andata della scorsa stagione sembrava un fenomeno vero, in questa stagione sembra quasi tornato in "niangao" di una volta.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,563
Per me Leao ha già espresso tutto il suo massimo potenziale nelle ultime 10 giornate del campionato dello scudetto.
Ma li c'erano Ibra, Maldini, uno spogliatoio di cemento armato, stessa unità d'intenti.
Anche la mira nei tiri gli si era temporaneamente aggiustata.

Non vedremo più un Leao a quei livelli.
Non fatevi illusioni. Io ho smesso da un po'.

E poi, a dirla tutta, chi ha vissuto i grandi Milan del passato sa bene cosa sia un vero campione, soprattutto mentalmente, che da noi ne sono passati tanti.

Reaction score
12,524
Rafa non ha mai avuto un calcio in porta di livello. Non sa nemmeno calciare di collo, ad esempio.

Lo dico da quanti anni? Sapesse calciare in porta farebbe 40 gol a stagione.
Verissimo

Ma quando Leao imparerà a calciare in porta... mi sa che lo vedremo anche uscire, dalla porta.... di Milanello

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Leao si è svegliato dopo che siamo andati in svantaggio. Questa volta riconosco la voglia, ma è risultato frenetico ed inefficace.

Alto