Rafael Leao

Reaction score
12,197
3 gol e 1 assist.
Aggiorna il conteggio

Oggi semplicemente ha fatto vincere il Milan con il suo gol. Sembra roba normale ma quell’accelerazione con palla attaccata al piede (a proposito di tecnica) e internone sul palo lungo in Italia in pochi se li possono permettere in pochi.

Io sul suo carro sto bello spaparazzato, tipo Tony Montana nella sua Jacuzzi

Con questa media farà 20 gol e una decina di assist

Ma leggerai ancora "non è cosi forte"

Jino

Senior Member
Reaction score
7,243
lo ripeterò fino alla nausea. E' giunto il momento di provarlo attaccante centrale, ovviamente ha caratteristiche diverse da Giroud, ma non significa che non possa farlo. Con la sua velocità e dribbling potrebbe essere devastante. Se giocassimo più compatti, con le ripartenze sue e dei due esterni saremmo letali, piuttosto che questo pressing senza senso, fatto male, e questa anarchia tattica.

Io penso che un domani il futuro di Rafa sarà proprio li davanti. Ma non credo il futuro sia domani. Il suo ruolo è ancora li largo, dove sfrutta appieno le sue sgasate. Comunque è evidente che a distanza di dodici mesi si sia già spostato un pò, gioca un pò meno largo e più sul centrosinistra. Il cambio di modulo e la maturazione stanno funzionando.

Comunque sicuramente in qualche partita se non dovesse esserci Giroud proverei Okafor-Leao-Pulisic.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,785
3 gol e 1 assist.
Aggiorna il conteggio

Oggi semplicemente ha fatto vincere il Milan con il suo gol. Sembra roba normale ma quell’accelerazione con palla attaccata al piede (a proposito di tecnica) e internone sul palo lungo in Italia in pochi se li possono permettere in pochi.

Io sul suo carro sto bello spaparazzato, tipo Tony Montana nella sua Jacuzzi

Sei in errore. Transfermarkt dice 3 gol e due assist in 5 gare.

Ma poi seriamente stiamo contestando Leao? Ormai è un delirio: dovremo vendere Maignan, Theo, Leao e chissà chi altri.

Quando in realtà si farebbe prima e meglio sostituendo Pioli.

Reaction score
14,301
Ci ha dato i tre punti, il suo lo ha fatto. Critichiamolo pure quando gioca male o non ci fa vincere le partite, oggi ci ha fatto vincere. Godiamocelo che poi quando lo venderemo staremo tutti a piangere la sua assenza.
non ci ha dato i 3 punti, perchè senza pulisic che recuperava quel pallone lui non segnava, senza l'assist lui non segnava, senza sportiello ne avremmo fatto solo 1, senza tutti gli altri giocatori avremmo perso 40 a 1.
il calcio non è mai un singolo giocatore, finche non guardiamo la partita al di la dell'episodio non miglioreremo mai.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,243
non ci ha dato i 3 punti, perchè senza pulisic che recuperava quel pallone lui non segnava, senza l'assist lui non segnava, senza sportiello ne avremmo fatto solo 1, senza tutti gli altri giocatori avremmo perso 40 a 1.
il calcio non è mai un singolo giocatore, finche non guardiamo la partita al di la dell'episodio non miglioreremo mai.

Non si chiede a Rafa di farci vincere da solo le partite. Si chiede a Leao, perchè ha le qualità per farlo, di mettere a referto ogni partita almeno un assist o un gol, tradotto di farci partire sempre uno a zero.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,454
Sei in errore. Transfermarkt dice 3 gol e due assist in 5 gare.

Ma poi seriamente stiamo contestando Leao? Ormai è un delirio: dovremo vendere Maignan, Theo, Leao e chissà chi altri.

Quando in realtà si farebbe prima e meglio sostituendo Pioli.
Ma infatti a me sembra di vivere in una realtà parallela. È Leao il problema del Milan?!?!? Caxxo, prima di arrivare a criticare Leao dovremmo rifare 3/4 o più di squadra.
Dai, ormai siamo alla follia

Reaction score
14,301
Non si chiede a Rafa di farci vincere da solo le partite. Si chiede a Leao, perchè ha le qualità per farlo, di mettere a referto ogni partita almeno un assist o un gol, tradotto di farci partire sempre uno a zero.
be non mi sembra una missione da uno che vale 150M.
uno che si dice essere un fuoriclasse deve fare molto di più di un gol o un assist a partita e poi pascolare.
oggi abbiamo fatto schifo penso che tu sia d'accordo, davanti in particolare... i 3 davanti si dividono il gol perchè leao lo han comunque messo li davanti che la doveva solo insaccare, ma poi tutti troppo poco... non possiamo accontentarci di sta roba.

Reaction score
12,197
be non mi sembra una missione da uno che vale 150M.
uno che si dice essere un fuoriclasse deve fare molto di più di un gol o un assist a partita e poi pascolare.
oggi abbiamo fatto schifo penso che tu sia d'accordo, davanti in particolare... i 3 davanti si dividono il gol perchè leao lo han comunque messo li davanti che la doveva solo insaccare, ma poi tutti troppo poco... non possiamo accontentarci di sta roba.

Hai ragione che non sia un fuoriclasse, anzi, ti dirò, non sono sicuro nemmeno che lo diventerà

Ma sono invece sicuro che se fosse esistito il web 30 anni fa, si sarebbero lette critiche persino su Van Basten (no, non sto paragonando Leao a Van Basten)

Leao sta facendo bene da qualche anno, molto bene, è il più forte della Serie A da anni.

Poi fa incazza...re tutti perché potrebbe fare molto di più

Per me, 150 milioni per il Leao attuale non li offre nessuno

Reaction score
14,301
Hai ragione che non sia un fuoriclasse, anzi, ti dirò, non sono sicuro nemmeno che lo diventerà

Ma sono invece sicuro che se fosse esistito il web 30 anni fa, si sarebbero lette critiche persino su Van Basten (no, non sto paragonando Leao a Van Basten)

Leao sta facendo bene da qualche anno, molto bene, è il più forte della Serie A da anni.

Poi fa incazza...re tutti perché potrebbe fare molto di più

Per me, 150 milioni per il Leao attuale non li offre nessuno
ma figuriamoci...
anche immobile ha fatto 25-30 gol per un sacco di stagioni ma rimane un cesso.
leao gioca benino, sta migliorando in incisività, ma attualmente non te ne offrono nemmeno 100.
oggi tra lui e gli altri 2 davanti, a parte il gol, sono stati un pianto.

Reaction score
12,197
ma figuriamoci...
anche immobile ha fatto 25-30 gol per un sacco di stagioni ma rimane un cesso.
leao gioca benino, sta migliorando in incisività, ma attualmente non te ne offrono nemmeno 100.
oggi tra lui e gli altri 2 davanti, a parte il gol, sono stati un pianto.

Comunque sia, nel fantamercato, non so con quanti giocatori al mondo scambierei Leao ad occhi chiusi.

Lo scambierei anche domani con Mbappè, ma già con Halaand e Vinicius ci penserei un attimo, anche se forse lo farei.

Ma con tutti gli altri, tengo il nostro che almeno so cosa mi dà

Alto