Rafael Leao

Reaction score
14,301
Comunque sia, nel fantamercato, non so con quanti giocatori al mondo scambierei Leao ad occhi chiusi.

Lo scambierei anche domani con Mbappè, ma già con Halaand e Vinicius ci penserei un attimo, anche se forse lo farei.

Ma con tutti gli altri, tengo il nostro che almeno so cosa mi dà
sei pazzo di nome e di fatto. :)

Reaction score
14,301
Tu con chi lo scambieresti ad occhi chiusi?
Curiosità
troppi per poterli scrivere, e non li conosco neanche tutti.
solo in italia sicuro osimhen, lautaro (che odio e non ci vado matto però è cresciuto tanto) e basta credo.
poi ovviamente mbappe, haaland, alvarez, vinicius, bellingham.. questi di sicuro anche considerando il futuro.
se dovessi considerare solo il presente la lista raddoppia...
se ci metto dentro anche quelli al suo livello oltre a quelli nettamente superiori o di altri ruoli, raddoppia ancora.
raga, quest'anno non è neanche nei 30 del pallone d'oro... forse c'e stato solo lo scorso anno....

Reaction score
12,197
solo in italia sicuro osimhen, lautaro (che odio e non ci vado matto però è cresciuto tanto) e basta credo.
poi ovviamente mbappe, haaland, alvarez, vinicius, bellingham.. questi di sicuro anche considerando il futuro.
se ci metto dentro anche quelli al suo livello oltre a quelli nettamente superiori o di altri ruoli, raddoppia ancora.
raga, quest'anno non è neanche nei 30 del pallone d'oro... forse c'e stato solo lo scorso anno....

Ad occhi chiusi?
Guarda che "ad occhi chiusi" è una cosa seria
Del tipo "Manuela Arcuri è ad occhi chiusi meglio della Litizzetto"

No io assolutamente no, lascio Lautaro all' Inter, Oshimen al Napoli e mi tengo Leao

Oshimen però lo prenderei come centravanti al posto di Giroud :asd:

Reaction score
14,301
Ad occhi chiusi?
Guarda che "ad occhi chiusi" è una cosa seria
Del tipo "Manuela Arcuri è ad occhi chiusi meglio della Litizzetto"

No io assolutamente no, lascio Lautaro all' Inter, Oshimen al Napoli e mi tengo Leao

Oshimen però lo prenderei come centravanti al posto di Giroud :asd:
eh be si. anche se preferirei manuelona...
guarda leggo la lista dei 30 solo per curiosità...
griezmann gol + assist 16+19
muani 23+17
odegaard 15+8
kvara 16+17
musiala 16+16
saka 22+14
bellingham 15+9
lautaro 29+12
kane 35+5
lewa 36+11
benzema 31+6
alvarez 23+6
osimhen 33+5
salah 30+16
vini 25+26
de bruine 10+32
mbappe 55+14
haaland 56+9
messi 42+26

leao 16+15

se a questi numeri impietosi aggiungiamo che in campo da poco a parte gol e assist..... vedi tu.
per me nessuno dei tifosi dei calciatori sopra scambierebbe il suo giocatore con leao.
comunque io non lo scambierei con tutti, chiarisco...

Giek

Junior Member
Reaction score
3,454
Pure con Kvara lo avresti scambiato, dando al Napoli pure soldoni.

Riguardo al Pallone d’Oro.
Minchia, non è nella lista del Pallone d’Oro dove votano soggetti come Condò.
E dove compaiono nomi come Kvara, Griezmann e Salah pronti per l’Arabia, Musiala, Onana, etc

La verità è che uno come Leao il Milan oggi non se lo potrebbe permettere.
Possiamo prendere scarti di big come Pulisic o schifati dalle big come Chuk.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,454
La verità è che qualcuno non ha abbastanza umiltà da ammettere di aver cannato totalmente sul giocatore.

E dirò di più: Leao ha fatto quei numeri nel Milan di Pioli! Il Milan di Pioli anno 2022/2023, uno dei team con il gioco più stagnante è stitico che abbia visto da anni a questa parte.
Provate a mettere Leao soltanto nell’Inter di Limone. Pasteggerebbe ancora di più.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,088
non ci ha dato i 3 punti, perchè senza pulisic che recuperava quel pallone lui non segnava, senza l'assist lui non segnava, senza sportiello ne avremmo fatto solo 1, senza tutti gli altri giocatori avremmo perso 40 a 1.
il calcio non è mai un singolo giocatore, finche non guardiamo la partita al di la dell'episodio non miglioreremo mai.
Vabbeh, anche Osimeh senza i 10 compagni, se giocava 1 vs 10 non avrebbe vinto il campionato. Non è che Leao deve fare il portiere, il difensore, il centrocampista, l'esterno e il centravanti. Su dai...

Possiamo dire, però se invece di Leao avevamo Kalinic la palla recuperata da Pulisic non sarebbe diventato un assist e quindi un goal. Anche Van Basten non ci faceva vincere da solo. Però non per questo bisogna criticarlo anche quando fa goal, altrimenti dobbiamo chiedere che faccia tutto da solo per dirgli "bravo". Come hai scritto te, il calcio è uno sport di squadra, la squadra gli ha dato l'occasione di fare goal e lui l'ha fatta. Ha concluso un azione di squadra quindi come è stato bravo Pulisic a servirlo è stato bravo lui a fare goal. Altrimenti lui è sempre quello che non si impegna anche quando segna e non è giusto.

Alto