Rafael Leao

Franco

Well-known member
Reaction score
2,971
si e no, perchè oggilo spazio lo aveva ma non è che è sempre facile devastare la fascia.
il punto è che sapendo fare solo quello diventa monotematico.

Spero per lui di sbagliare ma non avrà una carriera lunga. Ha un gioco troppo basato sul fisico e non appena calerà un po' di esplosività tutti i limiti tecnici e di gioco (senza palla è nullo) diventeranno evidenti. A 30 anni ai massimi livelli non ci arriva, ma forse pur prima.

Reaction score
14,301
Spero per lui di sbagliare ma non avrà una carriera lunga. Ha un gioco troppo basato sul fisico e non appena calerà un po' di esplosività tutti i limiti tecnici e di gioco (senza palla è nullo) diventeranno evidenti. A 30 anni ai massimi livelli non ci arriva, ma forse pur prima.
è tipo chiesa, se si fa male rischia di chiudere con gli alti livelli.

Reaction score
12,215
Questo l' ho pensato anche io.

Appena cala fisicamente, se non migliora nel modo di giocare è morto.

Ma di che parliamo? ha solo 23 anni.. penso regga altri 4/5

Comunque nemmeno Ibra era Ibra a 23 anni, è diventato Ibra a 25

Quindi margine ce n'è

Franco

Well-known member
Reaction score
2,971

Quindi margine ce n'è

Dipende da giocatore a giocatore. Kakà ad esempio ha perso lo scatto a 27 anni. Molto incideranno anche possibili infortuni. Leao comunque ha 24 anni e quindi almeno 3-4 anni buoni li ha.

P. S. Ibra ha una tecnica e un controllo di palla che Leao si sogna. Quindi lo spazio per migliorare era ben più ampio.

Ultima modifica:

morokan

Junior Member
Reaction score
519

Quindi margine ce n'è
Non starai seriamente paragonando Ibra a Leao? Ibra anche a 23 sapeva calciare un pallone, e caratterialmente era di un altro pianeta, Leao sono 3 anni che calcia allo stesso modo, non ho visto grandi miglioramenti.... comunque a 80 milioni non lo cederei, ma se si passano i 100 ci penserei seriamente

Reaction score
12,215
Non starai seriamente paragonando Ibra a Leao? Ibra anche a 23 sapeva calciare un pallone, e caratterialmente era di un altro pianeta, Leao sono 3 anni che calcia allo stesso modo, non ho visto grandi miglioramenti.... comunque a 80 milioni non lo cederei, ma se si passano i 100 ci penserei seriamente

Non sto facendo nessun paragone.

Ma Ibra non era nemmeno lontanamente a 23 anni l' Ibra che poi abbiamo conosciuto tutti...

Solo per dire che non è detto che Leao continui solo a fare questa giocata da qui in avanti, puo' darsi diventi decisivo sempre e comunque.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Non sto facendo nessun paragone.

Ma Ibra non era nemmeno lontanamente a 23 anni l' Ibra che poi abbiamo conosciuto tutti...

Solo per dire che non è detto che Leao continui solo a fare questa giocata da qui in avanti, puo' darsi diventi decisivo sempre e comunque.
Spero tu abbia ragione.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Deve imparare a tenere basso il pallone quando calcia, magari poi il tiro gli uscirà centrale ma in tante occasioni ci penserà il portiere ad agevolarti il gol, cosa impossibile se lo spari in curva

Alto