Rafael Leao

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,036
Tutti ne hanno 3 4 attorno,ma lo vedi fare mai un movimento giusto senza palla .
I mediocri cui mi riferisco sono i suoi compagni, che per me non dovrebbero neanche essere in panchina, gente da centro classifica. Diaz, Messias, Saele, il Giroud in queste condizioni sono solo pesi morti che non danno alcun contributo.
Per il resto Leao è l'unico giocatore davanti di un certo livello... Sembra si abbia fretta di fare a meno di lui, così che potremo goderci delle prodezze con e senza palla da parte dei tanti cessi di cui il Milan abbonda. Primo tra tutti il capitano Calabria.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,341
Basta vedere le statistiche per capire quanto sia decisivo. Indolente o meno, il ragazzo è tre o quattro categorie sopra i compagni.
Non può fare tutto da solo e i compagni non aiutano. Non so cosa si pretenda quando hai Diaz, Messias e Giroud accanto, oltre al Theo peggiore da quando gioca al Milan.
Te lo avevo detto cosa sarebbe successo nel post-partita:asd:

Leao chiede lo stipendo che la Juve sta offrendo a Rabiot per rinnovare, praticamente, di cosa parliamo.

Il problema di Leao è averci abituato a tante, troppe cose, perché ora le aspettative sono di un gol e un assist a partita, altrimenti è insufficiente a priori perché "fa tutto lui".

Mettigli Osimhen davanti e anche solo un Ikoné (panchinaro alla Fiorentina, non titolare al Real) a destra... poi si vede quanto potenziale crea Leao da Leao in termini di movimenti, corsa, e passaggi vari che oggi viene vanificato.

Prende e tira dalla trequarti, ma cosa vuoi fare se l'area è intasata da metà squadra interista ed i compagni sono statici? Ormai se Leao non entra in porta da solo merita di essere spedito sulla luna.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,933
Leao è forte, viene sempre raddoppiato o triplicato. Ma un mio allenatore una volta mi ha spiegato che se tu vieni raddoppiato significa che minimo un tuo compagno è libero, devi essere intelligente a trovarlo.

Cosa voglio dire? Che dalle gabbie che creano costantemente su uno come Leao deve essere più intelligente il ragazzo a sfruttarle, cosi come devono essere più intelligente i suoi compagni.

Invece noi tifosi pretendiamo che parta e salti uno, due, tre avversari e vada a segnare. Non può esser cosi.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,158
I mediocri cui mi riferisco sono i suoi compagni, che per me non dovrebbero neanche essere in panchina, gente da centro classifica. Diaz, Messias, Saele, il Giroud in queste condizioni sono solo pesi morti che non danno alcun contributo.
Per il resto Leao è l'unico giocatore davanti di un certo livello... Sembra si abbia fretta di fare a meno di lui, così che potremo goderci delle prodezze con e senza palla da parte dei tanti cessi di cui il Milan abbonda. Primo tra tutti il capitano Calabria.
Io sono contento se rimane,ma non sarà mai un top,e non merita al momento 8 milioni l anno.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,341
Leao è forte, viene sempre raddoppiato o triplicato. Ma un mio allenatore una volta mi ha spiegato che se tu vieni raddoppiato significa che minimo un tuo compagno è libero, devi essere intelligente a trovarlo.

Cosa voglio dire? Che dalle gabbie che creano costantemente su uno come Leao deve essere più intelligente il ragazzo a sfruttarle, cosi come devono essere più intelligente i suoi compagni.

Invece noi tifosi pretendiamo che parta e salti uno, due, tre avversari e vada a segnare. Non può esser cosi.
Aveasimo giocatori di movimento davanti probabilmente si concretizzerebbe quello che dici, ma Giroud è un palo (gioca così, non è un insulto o altro), mentre Diaz e Messias/Saele non si smarcano mai. L'unico che sfrutta gli spazi è Tonali, ma chiaramente non basta per creare pericolosità, salvo che si inventi gol da fuori.

Reaction score
21,282
Il mio 10.000 messaggio lo utilizzo per consigliare Rafa che ci legge spesso ( :crazy:) : scappa da questa società di pezzenti.
Scappa, perché al posto di costruire una squadra attorno a te, Theo, Tomori, Kalulu, Maignan e Tonali, questi pensano solo ed esclusivamente a sopravvivere alla giornata.
0 interessi sportivi.
0 ambizioni.

Scappa in una società seria che ti permetterà di fare il definitivo salto e di dare la caccia al pallone d'oro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,036
Io sono contento se rimane,ma non sarà mai un top,e non merita al momento 8 milioni l anno.
Dillo a tutti coloro che lo ritengono il migliore giocatore della serie A. Il problema è che ancora non ha rinnovato il contratto e non ha ancora sposato il progetto "vincente" garantito da chi sappiamo, pertanto si è inimicato una fetta di tifo... Non a caso gli strali verso Leao provengono dagli avvocati del garante.
Io non faccio l'avvocato di nessuno, neanche di Leao, ma voglio vedere i giocatori migliori rimanere nel Milan. Perché davanti a parte lui sono tutti mediocri.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,342
Ma davvero stiamo dirottando le attenzioni su Leao?Non sapete più che inventarvi per nascondere lo squallore di rabbini,bandiere e allenatore.

Reaction score
2,497
Il mio 10.000 messaggio lo utilizzo per consigliare Rafa che ci legge spesso ( :crazy:) : scappa da questa società di pezzenti.
Scappa, perché al posto di costruire una squadra attorno a te, Theo, Tomori, Kalulu, Maignan e Tonali, questi pensano solo ed esclusivamente a sopravvivere alla giornata.
0 interessi sportivi.
0 ambizioni.

Scappa in una società seria che ti permetterà di fare il definitivo salto e di dare la caccia al pallone d'oro.

Si ci leggesse, sarebbe già andato via dal Milan :asd:

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,158
Dillo a tutti coloro che lo ritengono il migliore giocatore della serie A. Il problema è che ancora non ha rinnovato il contratto e non ha ancora sposato il progetto "vincente" garantito da chi sappiamo, pertanto si è inimicato una fetta di tifo... Non a caso gli strali verso Leao provengono dagli avvocati del garante.
Lascia stare che io possa essere favorevole o contrario a Maldini,Per me non non sara mai un top player,ma rimarrà un giocatore talentuoso,in questo momento non è uno da 8 milioni,non vedo crescita dal punto di vista tattico e di movimenti,io se mi proponessero uno scambio con Lautaro lo farei subito.

Alto