Rafael Leao

Reaction score
836
Io un giocatore cosi, con questo fisico e questa velocità non lo metterei mai a 50 metri dalla porta. Nell'occasione in cui ha saltato Barella poi ha sbattuto contro altri 3 giocatori. Lo fai giocare a ridosso dell'ultimo difensore questo farebbe 1 gol a partita

Jino

Senior Member
Reaction score
7,933
Scappa via, senti a me

Gli conviene rimanere, a Milano gioca titolare, altrove non lo so, dubito. Se ci porta i famosi 100mln visto che è cosi forte mi asciugo volentieri le lacrime con quei soldi, pazienza. Ho visto partire gente come Sheva, Kakà, Ibra, Thiago che erano autentici fenomeni per 90 minuti per 50 partite l'anno, ti pare mi dispero per Leao.....?

Reaction score
14,301
Ogni volta che lo dico vengo preso per un matto che non vede il talento di Rafa, ma la verità è che in un top club si fa tanta panchina, un pò come fa con il Portogallo. Fossi in lui firmerei il rinnovo alle cifre che leggo prima di domani, perchè prende un botto di soldi ed il posto da titolare non glielo toglie nessuno.
sa fare solo una cosa, benissimo.
in tutto il resto è inguardabile.
la sua fortuna è stata boban che ha messo la clausola a 150, facendolo sembrare un fenomeno.
prima o poi la gente capirà anche che non è così forte come sembra, come tutte le altre cose........

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Prima di tutto lo scudetto l'abbiamo vinto l'anno scorso... E le rose hanno cambiato... Sia la nostra che gli altri.
Io ti dico che in questa stagione se non ci fosse Leao (nota bene che non ho detto che lo vendiamo per rimpiazzarlo ma semplicemente che non ci fosse proprio... Quindi questa rosa togliendo Leao e basta) arrivi sesto.
Quinto con un po' di fortuna.
E invece ti dico( mio parere personale) che Leao con questo atteggiamento, può accomodarsi tranquillamente in panchina che sta diventando irritante. Come vedi abbiamo due vedute diverse, ma ci sta ognuno è libero di pensarla come vuole rispettabilissimo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,933
Io un giocatore cosi, con questo fisico e questa velocità non lo metterei mai a 50 metri dalla porta. Nell'occasione in cui ha saltato Barella poi ha sbattuto contro altri 3 giocatori. Lo fai giocare a ridosso dell'ultimo difensore questo farebbe 1 gol a partita

Il problema non è quanto alto parte. Ma è il come si arriva a Leao. Parti da un presupposto, non abbiamo nessun giocatore che abbia un cambio gioco o un lancio lungo per pescare il portoghese e metterlo in fretta nell'uno contro uno, in fase di costruzione al portoghese ci arriviamo sempre con il gioco corto e lento. Cosi si trova già marcato, già pronto il raddoppio, gli chiudono sia l'interno che la profondità, Leao può fare poco.

Può essere pericoloso nella transizione da negativa a positiva, ma anche qui non siamo più bravi (Kessie era fortissimo) a recuperare palla e verticalizzare in fretta.

Leao ci sta mettendo del suo, anche questa sera molto pigro senza palla, ma noi come caratteristiche dei compagni fatichiamo davvero a metterlo nell'uno contro uno.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Indolente? Si.
Ma ragazzi sta giocando con accanto.un giocatore da calcio a 5 tutto fumo (Diaz) ed uno che se va bene può giocare in una squadra che lotta fino all'ultima per non retrocedere (Messias).
È costantemente raddoppiato se non triplicato.
Deve mettere a posto il tiro, sicuramente, ma se non inventa qualcosa lui sia sterili peggio di un mulo.
Onestamente, vedendo sta proprietà che non ha interesse a vincere, per cosa dovrebbe restare?
Io ambirei a vincere onestamente, a stare in un club che se la vuole giocare.
Non mi sentirei di fargli una colpa se non volesse restare.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,427
Il problema non è quanto alto parte. Ma è il come si arriva a Leao. Parti da un presupposto, non abbiamo nessun giocatore che abbia un cambio gioco o un lancio lungo per pescare il portoghese e metterlo in fretta nell'uno contro uno, in fase di costruzione al portoghese ci arriviamo sempre con il gioco corto e lento. Cosi si trova già marcato, già pronto il raddoppio, gli chiudono sia l'interno che la profondità, Leao può fare poco.

Può essere pericoloso nella transizione da negativa a positiva, ma anche qui non siamo più bravi (Kessie era fortissimo) a recuperare palla e verticalizzare in fretta.

Leao ci sta mettendo del suo, anche questa sera molto pigro senza palla, ma noi come caratteristiche dei compagni fatichiamo davvero a metterlo nell'uno contro uno.
Sarebbe sfruttato benissimo da Inzaghi.
Bisogna accettare di abbassarsi e provare contropiedi invece di volere fare il 90% di possesso palla.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Indolente? Si.
Ma ragazzi sta giocando con accanto.un giocatore da calcio a 5 tutto fumo (Diaz) ed uno che se va bene può giocare in una squadra che lotta fino all'ultima per non retrocedere (Messias).
È costantemente raddoppiato se non triplicato.
Deve mettere a posto il tiro, sicuramente, ma se non inventa qualcosa lui sia sterili peggio di un mulo.
Onestamente, vedendo sta proprietà che non ha interesse a vincere, per cosa dovrebbe restare?
Io ambirei a vincere onestamente, a stare in un club che se la vuole giocare.
Non mi sentirei di fargli una colpa se non volesse restare.
No dai scusami ma non è sempre colpa dei compagni la colpa è anche sua che gioca con un atteggiamento pessimo. Possiamo discutere della mediocrità dei due da te citati d’accordo, ma da uno che vuole 8 milioni ci si aspetta ben altro.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,771
Il fatto è che il resto del nostro attacco è talmente scarso che gli avversari possono tranquillamente triplicarlo senza correre alcun rischio. Giroud è letteralmente piantato, Messias non è un giocatore, Diaz può giocare il calcio della Contea, Saele è un terzino.
Ahahaah
Abbiamo un attacco che, tolto Leao, è roba da Sampdoria.
Fateci caso ma tutti i gol del Milan li fa Leao o su suo assist. Predicatore nel deserto .
Non ha alcuna convenienza a rimanere. Né economica né tanto meno tecnica. Rimanesse qui, peggiorerebbe soltanto. Per migliorare devi giocare con e contro i più forti

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
No dai scusami ma non è sempre colpa dei compagni la colpa è anche sua che gioca con un atteggiamento pessimo. Possiamo discutere della mediocrità dei due da te citati d’accordo, ma da uno che vuole 8 milioni ci si aspetta ben altro.
La mia prima frase infatti cosa dice? È indolente, certo che si. Ma se non consideri con chi gioca accanto non sei obiettivo. Siamo sterili in maniera imbarazzante davanti, dipendiamo totalmente da lui per fare qualcosa.
L'anno scorso ci ha fatto vincere un campionato da solo, non è che può farlo ogni anno, se no ne vorrebbe 16.
Ti scandalizzi per 8 MLN che chiede? Mi sa che ci stiamo tutti abituando all'austerity dei nostri stipendi.
È una cifra normalissima all'estero, e pure per Inter e Juve.
Se poi vuoi un tetto a 4,5 come la nostra ambiziosissima proprietà, va benissimo.
Ripeto, è indolente, ma è in una società che al momento ha dimostrato di non essere interessata a vincere, che gli mette accanto giocatori oggettivamente inadeguati.

Alto