Rafael Leao

Franco

Well-known member
Reaction score
3,527
Non è un discorso di voglia, ma di spazi. Ieri il Torino era tutto dietro la linea della palla e la forza di Leao è la sgroppata nello spazio. Leao è devastante quando può correre ma non ha la tecnica raffinata per fare la giocata da fermo. Se gli togli lo spazio dietro la difesa diventa un giocatore normale.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,527
Io su di lui ho preso una grossa cantonata, perché ero uno di quelli che lo paragonava a Niang . Però su una cosa resto fermo: si può parlare di giocatore molto forte, fortissimo per gli standard della serie A, di un grande atleta, ma non di grande talento calcistico. Tecnicamente è molto limitato. Dovrebbe mettersi a ore a fine allenamento ad allenarsi sui tiri in porta, come faceva Ibra con Capello.

Infatti a me viene da ridere quando sento elogiare la tecnica di Leao. Non è uno scarpone, intendiamoci, ma non è quella la sua forza
Ibrahimovic come tecnica pura è molto superiore a Leao. Ma pure diversi altri.
Leao è perfetto per la serie a. Ha un fisico clamoroso (alto, grosso, veloce e soprattutto rapido) e in Italia quelli con il fisico sono immancabili, ma in premier uno con le sue caratteristiche farebbe fatica.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,519
Infatti a me viene da ridere quando sento elogiare la tecnica di Leao. Non è uno scarpone, intendiamoci, ma non è quella la sua forza
Ibrahimovic come tecnica pura è molto superiore a Leao. Ma pure diversi altri.
Leao è perfetto per la serie a. Ha un fisico clamoroso (alto, grosso, veloce e soprattutto rapido) e in Italia quelli con il fisico sono immancabili, ma in premier uno con le sue caratteristiche farebbe fatica.
La vedo anch'io così. Ricordi Gervinho? Alla Roma era devastante, e a tratti pure al Parma.
Ora, Leao è molto più forte, sia chiaro, ma, facendo le dovute proporzioni, i motivi del loro strapotere in Italia sono gli stessi.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,527
La vedo anch'io così. Ricordi Gervinho? Alla Roma era devastante, e a tratti pure al Parma.
Ora, Leao è molto più forte, sia chiaro, ma, facendo le dovute proporzioni, i motivi del loro strapotere in Italia sono gli stessi.

Di esempi ce ne sono tanti. Lukaku, Vlahovic, Osimhen... Tutti giocatori sopravvalutati. In serie a grazie al fisico sembra forte pure Dumfries che non sa stoppare il pallone.
Fossi un Ds della premier l'unico in serie a su cui farei l'investimento pensate è Kvaratskhelia, perché la sua è una superiorità tecnica e non fisica e che quindi può replicare anche in altri campionati.

morokan

Junior Member
Reaction score
522
quante volte lo ha mandato a quel paese Tomori? 2 o 3 ?........lui è forte, niente da dire, anzi, spero anche migliori ancora......ma è meglio per lui rimanga al Milan, se vuol giocare

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,328
Non penso che sia lui il problema. Non possiamo aspettarci ogni partita 1 gol e 2 assist. Il fatto è che non abbiamo un alternativa, se Leao non è in giornata o Giroud non si gira non segniamo neanche a porta vuota.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,203
Sia Pioli che Leap devono capire che lui e un giocatore da piedi sulla linea.
Non e una seconda punta.
Lui deve stare lì. Ad allargare le difese. A prendere palla e partire in verticale.
Ieri ad un certo punto mi sono chiesto se non stava facendo il trequartista.a santo dio non ha la visione del trequartista. E ancora meno i piedi.

Reaction score
10,790
Il piu' grande timore,e ho ragione di credere possa andare come penso,e' che se arriva il rinnovo il giocatore possa sedersi mentalmente avendo risolto il problema che lo attanaglia ed allora la' saranno dolori coi controcaxxi.

Alto