Rafael Leao

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
ma come non è ****, ieri ha completamente ciabattato il tiro e il portiere sorpreso se l'è fatto passare sotto la gamba, è una gatta clamorosa... con la fiorentina era un po' diverso ma ad ogni modi un errore anche li, meno evidente, ma almeno aveva tirato bene.
al 45° ne ha sbagliato un altro uguale uguale, devono insegnargli che il sinistro non serve solo per stare in piedi!!
A livello di tecnica di tiro continua ad essere carente per un giocatore con le sue possibilità. Alterna bei tiri a ciabattate degne di Calabria. Dovrebbe passare il fine allenamento a Milanello a calciare in porta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,616
Anche io credo che quest'ultimo goal si tratti di kulo.

La dinamica è troppo casuale per essere studiata, non fa finte e non guarda il portiere. Non è che l'ha ciabattata, ha tirato come gli è venuto ed ha centrato lo spiraglio disponibile.

Anche in un altra occasione, non ricordo dove, era quasi solo davanti al portiere, tira senza piazzarla e quasi lo prende pieno.

Comunque l'importante è che sia entrata, fa il pari con magari altri tiri che non hanno avuto risultato positivo. E' solo che per me non è stata una genialata voluta, ecco.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
La prossima volta che lo rivedete cercate di osservare lo sguardo di Rafa, da prima che il portiere si buttasse sul secondo palo, il ragazzo é fisso con gli occhi sulla palla, neanche ci prova ad alzare lo la testa e pensare, fino a dopo il tiro guarda solo la palla. E già qui unopotrebbe chiamarlo e dargli due o tre consigli su come si diventa un bomber vero.

Non é una ciabattata, é solo ****. Un portiere più esperto non avrebbe mai preso quel gol. Compensa pero' quel tiro uscito di poco contro l'Atalanta. Il calcio é anche questo.
Penso anche io che sia stato un tiro brutto e un gol fortunato, ma non l'ha presa male, ha deciso di tirare con il destro pensando al primo palo e ci è riuscito per la seconda volta (come contro la Fiorentina)

Reaction score
9,038
Penso anche io che sia stato un tiro brutto e un gol fortunato, ma non l'ha presa male, ha deciso di tirare con il destro pensando al primo palo
Guarda con che parte del piede ha preso il pallone. Lui ha preso la postura per colpire col piattone e fare un tiro a giro sul secondo palo(scelta sbagliata perché il tiro gli sarebbe stato murato), ma ha colpito la palla col calcagno ed è venuto fuori quel tiro. Da dietro si vede molto bene e si nota anche che la gamba fa un movimento eccessivo rispetto alla potenza effettiva del tiro, indice che lui voleva colpire il pallone con più forza, per l’appunto perché voleva indirizzarla sul secondo palo.

A ogni modo, poco male: se fa un gol a partita così, a me sta benissimo. Lo chiameremo “tiro alla Leao”… :asd:

Franco

Well-known member
Reaction score
3,225
Non ha la tecnica dei fuoriclasse. È il classico giocatore da campionato italiano che grazie al fisico fa I buchi per terra.
In più mi pare parecchio scazzato. Se sono vere le cifre che offrono lo cederei senza pensarci, che questo fra un anno e a scadenza vale la metà.

Reaction score
14,301
Non ha la tecnica dei fuoriclasse. È il classico giocatore da campionato italiano che grazie al fisico fa I buchi per terra.
In più mi pare parecchio scazzato. Se sono vere le cifre che offrono lo cederei senza pensarci, che questo fra un anno e a scadenza vale la metà.
la tecnica è davvero bassa, è inspiegabile come alcuni dicano che ha una gran tecnica.

purtroppo è l'unico che gioca titolare che può accendere la luce, perchè cdk non lo mette, a destra è un pianto e giroud va bene per 20 minuti. non è più in grado di fare la punta del milan a 36 anni. anche lo scorso anno ha messo gol pesanti ma sul gioco è improponibile.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,225
la tecnica è davvero bassa, è inspiegabile come alcuni dicano che ha una gran tecnica.

purtroppo è l'unico che gioca titolare che può accendere la luce, perchè cdk non lo mette, a destra è un pianto e giroud va bene per 20 minuti. non è più in grado di fare la punta del milan a 36 anni. anche lo scorso anno ha messo gol pesanti ma sul gioco è improponibile.

Tanti confondono la rapidità con la tecnica. Leao ha un gioco di gambe clamoroso, ma come controllo di palla non è niente di eccezionale. Per non dire di come calcia il pallone. Nella serie a degli anni 90 sarebbe uno dei tanti. Se va in premier fa la fine di Lukaku.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
Io credo che il suo problema più grande sia il voler strafare, si incaponisce in dribbling assurdi, invece di puntare e saltare l'avversario, cosa che sa fare benissimo, poi ok, ha problemi a calciare, ma li si può ovviare, con tanta dedizione, è per questo che al momento, non vale più di Theo, di un Benaccer, lo stanno e lo stiamo adorando come fosse un fuoriclasse, che al momento non è, speriamo semmai, che lo diventi, ma deve cambiare registro e capire che la palla va giocata, non scartare le formiche.

Reaction score
1,859
Ma nessuno a Milanello si rende conto che non sa calciare in porta e lo mette 1 ora extra solamente a provare i tiri?

Alto