Rafael Leao

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Togliere Leao quando non hai mezzo sostituto degno (l unico era Rebic ma sappiamo dove stava) è da TSO.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,961
La forza di Leao è il fisico. È alto, grosso, veloce e ha una potenza devastante. Ma come controllo di palla non è niente di eccezionale. Non parliamo poi della tecnica di tiro: anni luce da Mbappe.
Leao è il giocatore perfetto per la serie a, dove tutti quelli con sue caratteristiche fisiche le difese non li tengono (vedi altre bestie come Lukaku, Abraham, Osimhen). Ma se Leao va in premier fa la fine di Lukaku.
Mbappè se c'è una cosa dove sbaglia sono proprio le conclusioni davanti al portiere. Non è un cecchino come Benzema e Lewa, segna perché ha tante occasioni a partita.
Non sono d'accordo sul controllo palla di Leao, per me tra i primi giocatori al mondo nel dribbling nello stretto. Non basta essere grandi e grossi, lui è capace di sgusciare via anche in un fazzoletto, non solo in campo aperto, dalla tua descrizione mi pare che ti confondi con Suazo... Sul tiro è vero che deve senza dubbio migliorare e penso che la debba passare a volte, non intestardirsi sempre con la soluzione personale.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
È ancora in vacanza come altri giocatori, ma per me gioca col freno tirato anche per il discorso contrattuale.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ho appena finito di vedere la replica della partita su Milan Tv (praticamente la partita l'ho vista due volte :fuma:) e tutta questa prestazione disastrosa di Leao non l'ho vista eh. Leao vive di guizzi, certamente difetta di precisione e incisività in questo periodo, ma io non lo avrei mai tolto. Fiducia.

Infatti è stato un errore toglierlo, siamo diventati troppo prevedibili e con la doppia punta poi abbiamo tolto spazio a De Ketelaere che non è più riuscito a trovare la posizione.
Ieri le scelte di Pioli sono state completamente sbagliate, contro quest'Atalanta in difficoltà bisognava togliere punti di riferimento alla loro retroguardia che puntava tutto su fisico e centimetri, invece abbiamo solo provato a sfondare centralmente trovando ovviamente un muro invalicabile

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,968
È ora di mostrare il motivo per cui l'anno scorso ti hanno nominato MVP del campionato

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Lo avrei ucciso quando non ha passato la palla a CDK liberissimo sulla sx per tentare un tiraccio dal limite con davanti un muro di uomini.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,684
Io non so perché nei momenti decisivi delle giocate spegne il cervello... che rabbia, potrebbe spaccare in due ogni partita se lo volesse...

Alto