Rafael Leao

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Sono settimane che si legge che siamo dei polli spilorci che non accontentiamo le richieste di rinnovo a qualsiasi cifra a 2 anni dalla scadenza ed oggi leggo che è un mononeurone ma con classe..
Senza dimenticare il primo anno e qualcosa additato come il balotelli 2.0..
Questo fà capire com'è difficile prendere certe decisioni(dirigenza)..
Condivido assolutamente la linea (almeno per quello che trapela),offeta di 4/5ml non di più ,giocatore fortissimo ma ancora con delle pecche di concentrazione che non valgono le cifre richieste..
Se non volesse rinnovare c'è sempre una clausola di 150ml,oppure sta bene lì a 1.5ml per altri 2 anni...
E con quei problemini finanziari della causa sarà dura per lui aspettare 2 stagioni per stare sereno e tranquillo e 3 volte più ricco di quello che è oggi...
Sarebbe davvero folle,metti che davvero non è il giocatore che tutti sognamo voglio vedere dove li va a prendere i 10 ml per pareggiare i ml persi in 2 anni..

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,013
Sono settimane che si legge che siamo dei polli spilorci che non accontentiamo le richieste di rinnovo a qualsiasi cifra a 2 anni dalla scadenza ed oggi leggo che è un mononeurone ma con classe..
Senza dimenticare il primo anno e qualcosa additato come il balotelli 2.0..
Questo fà capire com'è difficile prendere certe decisioni(dirigenza)..
Condivido assolutamente la linea (almeno per quello che trapela),offeta di 4/5ml non di più ,giocatore fortissimo ma ancora con delle pecche di concentrazione che non valgono le cifre richieste..
Se non volesse rinnovare c'è sempre una clausola di 150ml,oppure sta bene lì a 1.5ml per altri 2 anni...
E con quei problemini finanziari della causa sarà dura per lui aspettare 2 stagioni per stare sereno e tranquillo e 3 volte più ricco di quello che è oggi...
Sarebbe davvero folle,metti che davvero non è il giocatore che tutti sognamo voglio vedere dove li va a prendere i 10 ml per pareggiare i ml persi in 2 anni..
Nemmeno Mbappe ti fa 1 gol 1 assist a partita e lui gioca in un campionato più scarso del nostro.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Nemmeno Mbappe ti fa 1 gol 1 assist a partita e lui gioca in un campionato più scarso del nostro.
Certo,ed ha tutto il potenziale per diventare un giocatore di quel livello..
Il mio era un pensiero al tifoso volubile che ieri lo dovevi rinnovare a tutti i costi oggi è una ciabatta..
Il mio pensiero è che ha tutte le potenzialità ma per quello che è oggi l'offerta di rinnovo fatta è giusta,rinnovare a 2 anni a qualsiasi cifra assolutamente no..

Franco

Well-known member
Reaction score
2,970
Certo,ed ha tutto il potenziale per diventare un giocatore di quel livello..
Il mio era un pensiero al tifoso volubile che ieri lo dovevi rinnovare a tutti i costi oggi è una ciabatta..
Il mio pensiero è che ha tutte le potenzialità ma per quello che è oggi l'offerta di rinnovo fatta è giusta,rinnovare a 2 anni a qualsiasi cifra assolutamente no..
Non esageriamo. Leao non ha la tecnica di Mbappe.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Non esageriamo. Leao non ha la tecnica di Mbappe.
Sulla tecnica in certi fondamentali credo possa arrivarci...
Poi certo sulla progressione,e freddezza sotto porta non c'è paragone e mai ci arriverà...
Ma con più serenità, concentrazione, maturità può diventare davvero devastante a quei livelli..
Ma a volte mi sembra che stà giocando con la responsabilità di una partita in riva al mare....
Sensazione personale..

Franco

Well-known member
Reaction score
2,970
Sulla tecnica in certi fondamentali credo possa arrivarci...
Poi certo sulla progressione,e freddezza sotto porta non c'è paragone e mai ci arriverà...
Ma con più serenità, concentrazione, maturità può diventare davvero devastante a quei livelli..
Ma a volte mi sembra che stà giocando con la responsabilità di una partita in riva al mare....
Sensazione personale..
La forza di Leao è il fisico. È alto, grosso, veloce e ha una potenza devastante. Ma come controllo di palla non è niente di eccezionale. Non parliamo poi della tecnica di tiro: anni luce da Mbappe.
Leao è il giocatore perfetto per la serie a, dove tutti quelli con sue caratteristiche fisiche le difese non li tengono (vedi altre bestie come Lukaku, Abraham, Osimhen). Ma se Leao va in premier fa la fine di Lukaku.

Reaction score
4,073
Tutti lo criticano, ma secondo me le sue sfuriate sono arrivate.
La diffferenza è che gli chiediamo di rientrare di più (quando c era Kessie trequartista rientrava niente).
Io tornerei a giocare in 3 in mezzo, con leao davanti un goal in 90’ arriva.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Sempre molto equilibrio vedo. :asd:

Oggi tutti a criticarlo, fino a due settimane fa andava rinnovato al volo anche a 7-8M e guai chi diceva che erano troppi. :asd:

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,256
Continuo a dire che lo rinnoverei oggi stesso a 7 mln.

Sta giocando partite no (ed ha comunque rischiato il gollaccio) ma crea comunque.
È sempre pericoloso e crea sempre scompiglio.

Fosse il Leao eccellente ogni settimana vincerebbe il Pallone d'Oro ogni anno, è normale che abbia alti e bassi, ma a differenza degli altri anni è pericoloso anche nei bassi...

Reaction score
391
Ho appena finito di vedere la replica della partita su Milan Tv (praticamente la partita l'ho vista due volte :fuma:) e tutta questa prestazione disastrosa di Leao non l'ho vista eh. Leao vive di guizzi, certamente difetta di precisione e incisività in questo periodo, ma io non lo avrei mai tolto. Fiducia.

Alto