Rafael Leao

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,901
Da sempre pensato fosse un giocatore di livello superiore, potenzialità da top tre mondiali nel ruolo. Gli si chiede un ultimo step, quello di diventare ancora più concreto. L’impressione è che quando è alle strette riesce a trovare la giocata giusta, quando invece ha tempo di riflettere sbaglia ancora troppo.

Reaction score
1,770
Se fosse anche cinico sarebbe la miglior ala del campionato per distacco (e forse non solo di quello italiano).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,506
Secondo me rispetto all'anno scorso sono migliorati notevolmente anche il piede e l'efficacia.

Lo dico io che ho sempre affermato avesse i piedi di un fabbro. Li ha già raddrizzati un bel po'.

Reaction score
1,174
Io ho dei sentimenti contrastanti verso di lui.. per carità è forte ma non può ogni partita avere 4 occasioni e non concretizzarne nessuna.. Rebic è molto più freddo

Reaction score
391
Da sempre pensato fosse un giocatore di livello superiore, potenzialità da top tre mondiali nel ruolo. Gli si chiede un ultimo step, quello di diventare ancora più concreto. L’impressione è che quando è alle strette riesce a trovare la giocata giusta, quando invece ha tempo di riflettere sbaglia ancora troppo.
Se affinasse un po' la tecnica di tiro ed acquisisse più feeling col gol Leao potrebbe davvero diventare un top player nel breve termine.

Reaction score
2,486
entrato in area mai così spesso in una partita palla al piede: 0 gol e 0 assist. Un giocatore minimamente più intelligente avrebbe fatto 4 assist solo il primo tempo, ogni volta sbaglia la scelta. Sapete cosa sembra? Kessie quando faceva la mezzala, 50 metri palla al piede e poi o tira fuori di 30 metri o fa un assist ai cartelloni pubblicitari. Leao fa uguale, e questo fa arrabbiare 100 volte più di uno che non salta l'uomo, perché ti crea l'aspettativa e la delude sistematicamente. Come una che ti mette la mano sul pacco in discoteca, ti trascina a casa sua dicendoti che i suoi sono fuori e poi il preservativo se lo mette lei...

Alto