Rafael Leao

bmb

Senior Member
Reaction score
8,408
Quando riceve palla, il primo che lo va a marcare non lo prende MAI, M A I. Ancora fa qualche leggerezza di troppo, tipo saltare l'avversario con una finta di tacco in mezzo al campo esponendoci a contropiedi potenzialmente pericolosi, però è veramente devastante. E poi c'è quel tiro a giro dal vertice dell'area che continua a non dargli ragione...qualche partita fa prese una traversa, ieri sera è uscito per millimetri, prima o poi i conti dovrebbero tornare.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,068
ci puo' stare tantissimo quello che dici,e' vero,ma col tempo ci sono calciatori che migliorano,esplodono magari...

ecco,non dico sia il numero al mondo e mai lo sara',ma sinceramente...il continuo paragonarlo a quel cesso a pedali di niang che non aveva un decimo del suo talento mi ha fatto sempre ridere...a maggior ragione adesso.

fino ad adesso cmq 10 partite stagionali,zero partite sbagliate e quasi sempre decisivo
Beh magari il paragone era azzardato, ma ripeto sino al lockdown quello che in moltissimi gli criticavano (me compreso) era quell'atteggiamento alla Balotelli, non correva ma camminava letteralmente in campo. Dal punto di vista tecnico si è visto sin da subito che era dotato, basta guardare il gol contro la Fiorentina a S.Siro; anche qui però se Leao sta rendendo grande merito va a Pioli che li ha tutti migliorati, basta vedere Pellegrini come sta giocando ora e quando era allenato da Fonsega.
In ogni caso il paragone con Niang credo sia stato coniato non per la tecnica quanto per il fatto che la porta non la vedeva manco col binocolo considerato quello che è stato pagato.

• Like
Reactions: bmb

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,885
Al di là del fatto che venga impiegato come ala sinistra, ha cambiato proprio mentalità. È più presente sia in fase offensiva che difensiva ed è migliorato nei tiri, secondo me inizierà a segnare anche con una certa regolarità. Per certi versi la sua crescita potrebbe emulare quella di Henry.

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Ormai sono 10 partite che fa assist pazzeschi, anche in nazionale, stesso identico leit motiv
Salta il terzino arrivando sul fondo e rientra mettendo pennellate al bacio,bravissimo

Reaction score
14,301
Penso sia, assieme a chiesa, il giocatore più forte della serie A. Altro che Vlahovic e pompati vari
chiesa... bravo anche lui ma anche lui ne ha di strada da fare per diventare un top...
basta vedere la partita di salahmino ieri col liverpool per capire cosa è un top.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Detto in tempi non sospetti che diventerà uno dei più forti al mondo e concorrerà per il pallone d'oro durante la sua carriera.

Il bello è che non è neanche il più forte che abbiamo in squadra.

Reaction score
14,301
Ieri secondo me era stanco; ad un certo punto pur trovandosi sulla trequarti campo del Verona tornava indietro
o magari ha iniziato a ragionare, che sarebbe una bella novità!
Beh magari il paragone era azzardato, ma ripeto sino al lockdown quello che in moltissimi gli criticavano (me compreso) era quell'atteggiamento alla Balotelli, non correva ma camminava letteralmente in campo. Dal punto di vista tecnico si è visto sin da subito che era dotato, basta guardare il gol contro la Fiorentina a S.Siro; anche qui però se Leao sta rendendo grande merito va a Pioli che li ha tutti migliorati, basta vedere Pellegrini come sta giocando ora e quando era allenato da Fonsega.
In ogni caso il paragone con Niang credo sia stato coniato non per la tecnica quanto per il fatto che la porta non la vedeva manco col binocolo considerato quello che è stato pagato.
fino allo scorso anno camminava e non azzeccava un passaggio, si può dire quel che si vuole ma faceva letteralmente schifo. non mi ricordo se ha avuto il covid anche lui, mi pare di si.
chi lo ha preso ha fatto in media una stagione disastrosa, tipo tonali, ibra...
tra chi lo difendeva per me il 90% lo difendeva per simpatia e ci ha poi preso bene di **** :) .
son ormai quasi 10 partite che fa come minimo da sufficienza quindi ormai lo dobbiamo considerare uno dei punti fermi del milan e smetterla di parlare di miglioramenti o cosa varie, come per tonali e tomori. ma anche salame e diaz ci metterei.

Reaction score
581
Io di leao dico solo una cosa,
Quelli che dicono "crescita incredibile" evidentemente o non guardavano le partite lo scorso anno o non le sanno guardare.
Finché ha giocato a sinistra ha fatto esattamente le cose che fa quest anno .
A parte il saltare l uomo e la velocità, quante volte nella prima parte dello scorso campionato ha messo il compagno davanti alla porta con giocate assurde???

Ma se poi la altro non segna, non viene riconosciuto come assist e quindi non conta per quelli che dicono "l'esterno deve portare almeno 6-7 gol e 10 assist" ????
Come stiamo messi??‍♂️

Alto