Rafael Leao

Reaction score
3,736
Il fatto è che il gioco del Milan è basato su Ibrahimovic. Giocatore che raramente viene anticipato, che apre varchi per i compagni, ha visione, fa a sportellate devastando tutti. Il problema non è Leao ( che deve comunque darsi una svegliata), ma il fatto che non esiste alcun giocatore al mondo con le caratteristiche tecniche, fisiche, mentali di Ibra.

e allora Pioli cambi gioco...sennò che ci sta a fare

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Fa una partita in cui sembra uno che farebbe fatica in Lega Pro, poi in quella successiva domina e fa quello che vuole.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ha fatto più Leao in 'sta partita che Rebic negli ultimi 3/4 mesi, nonostante riceva 50 volte le critiche del croato.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
699
Primi 10 min davvero sontuosi poi scomparso completamente. Fprtunatamente quei 10 min sono bastati

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Leggere che Leao sia il Vice di Ibra mi fa andare il sangue al cervello.

Una società seria e competente dovrebbe avere già capito che abbiamo per le mani un gioiello da responsabilizzare e valorizzare.

Basta farlo giocare a destra sinistra e fuori ruolo. Direi che dopo che ci ha fatto vincere la bellezza di 5 partite sia l'ora di fare un passo avanti.

Una società come si deve lo mette al centro del gioco e soprattutto delle scelte future. Bisogna costruire l'attacco in funzione di Leao, per valorizzarne i pregi, dunque cercare la spalla giusta per lui.

Ma sono sicuro che in società abbiamo persone che queste cose le sanno meglio di me. E lo capiremo dalle scelte del prossimo mercato.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Migliore partita di Leao da quando è al Milan, giocava centravanti ma era OVUNQUE. Ha doti da top 10 da pallone d'oro...purtroppo la testa è quella che è.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Ottima partita. Primo tempo devastante, poi cala tutta la squadra per difendere il 2-0 e anche lui non può scatenarsi. Ma prende qualche fallo utile, fa rifiatare la squadra e comunque crea delle opportunità in contropiede. Speriamo che anche nelle prossime partite venga schierato come attaccante con Rebic sulla sinistra, anche se ho qualche dubbio

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Metterlo sotto le ali di un bravo insegnante ed insegnarli subito il gioco di testa d'appoggio e di spizzata e la protezione della palla e la ricezione delle palle sporche per ripulirle bene bene, il fisico ce l'ha.
Oggi aveva uno sguardo diverso, serio, concentrato, mi è sembrato un altro letteralmente.
Secondo me qualcosa è cambiato.
La sua esplosività è felina, il suo primo controllo eccellente, e davanti al portiere raramente sbaglia.
Oggi nel suo gol mi ha ricordato grandi campioni del passato, tra cui un certo George.

Reaction score
415
L'ho sempre difeso e ne vado fiero. Vale 300 niang.
Potrebbe diventare veramente uno dei più forti di sempre se saremo in grado di farlo crescere bene.

Alto