Rafael Leao

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Come evoluzione tattica, ho già fatto diverse volte questo paragone, ho in mente Henry.

Leao è quel tipo di attaccante.

Ha bisogno e avrà bisogno di avere un attaccante con cui dividersi certi compiti perchè lui è chiaro non possa giocare da centravanti vero e proprio. In quella posizione, dovendo giocare spalle alla porta, viene limitato tantissimo. Ma non puo stare nemmeno in fascia, sarebbe uno spreco. La sua evoluzione è in attaccante a tutto campo, che svaria su tutto il fronte offensivo.

La giocata su Rogerio non è la prima simile che fa. D'Ambrosio è ancora la che lo cerca, per non parlare di metà difesa della Roma sul goal di Saele. A me sembra che certe cose le faccia proprio con naturalezza, le fa sembrare quasi facili.

E quanto durano questi periodi lineker? 10-15 minuti massimo? 2 giocate?
Se col tempo riuscirà ad avere un rendimento e una capacità di aggredire la partita per molto più tempo (nessuno fa 90 minuti a tutta, nessuno) quale sarà davvero il suo limite? sia chiaro, fare 35-40 minuti di pura onnipotenza fisica e tecnica (quindi 5-6 giocate disumane, 3 per tempo) non è da tutti ma se ci riuscisse sarebbe il giocatore più dominante della serie A, superiore pure a Zapata come best case scenario, ci può arrivare ma non nel Giannino, non ce l'avrebbe mai fatta, mi fa piacere che anche lui con l'alzarsi del livello abbia alzato il suo e abbia fatto il suo quando è mancato Ibra ed è stato messo là davanti da terminale offensivo.
Eppure il vero Leao secondo me non l'abbiamo ancora visto, perché è ancora in costruzione e si vede, ha un potenziale altissimo e quello che stiamo ammirando sono solo alcuni lampi, quando il giocatore sarà maturato assieme alla squadra ci divertiremo davvero perché quelle 2 giocate diventeranno magari 6 e 6 giocate del genere in questo calcio sono diversi gol certi o occasioni nitidissime.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,405
E quanto durano questi periodi lineker? 10-15 minuti massimo? 2 giocate?
Se col tempo riuscirà ad avere un rendimento e una capacità di aggredire la partita per molto più tempo (nessuno fa 90 minuti a tutta, nessuno) quale sarà davvero il suo limite? sia chiaro, fare 35-40 minuti di pura onnipotenza fisica e tecnica (quindi 5-6 giocate disumane, 3 per tempo) non è da tutti ma se ci riuscisse sarebbe il giocatore più dominante della serie A, superiore pure a Zapata come best case scenario, ci può arrivare ma non nel Giannino, non ce l'avrebbe mai fatta, mi fa piacere che anche lui con l'alzarsi del livello abbia alzato il suo e abbia fatto il suo quando è mancato Ibra ed è stato messo là davanti da terminale offensivo.
Eppure il vero Leao secondo me non l'abbiamo ancora visto, perché è ancora in costruzione e si vede, ha un potenziale altissimo e quello che stiamo ammirando sono solo alcuni lampi, quando il giocatore sarà maturato assieme alla squadra ci divertiremo davvero perché quelle 2 giocate diventeranno magari 6 e 6 giocate del genere in questo calcio sono diversi gol certi o occasioni nitidissime.

Certamente. Va detto che in questa stagione finora ha avuto poca continuità anche e soprattutto per gli infortuni.
Vediamo come inizierà a giocare se prima di tutto potrà giocare con regolarità

Reaction score
3,793
Serve qualcuno che gli dia una svegliata, tra lui e Krunic era come giocare in 9.
Fortuna che gente come Theo e Rebic ha la garra x2.

Reaction score
11,584
Oggi male.
Ma quell'accelerazione clamorosa in contropiede intorno al 70esimo dopo una partita di torpore mi ha impressionato.
Questo ragazzo è un potenziale crack gigantesco, è giovanissimo, aspettiamolo con fiducia.

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Ha bisogno di Ibra e di partire più indietro, non si lancia ancora bene in profondità ma quando scatta davvero è infermabile, nell’azione in cui si fuma due giocatori in contropiede, non so se solo io, già sapevo che li avrebbe saltati perché una volta che punta ed ha spazio è impossibile prenderlo, Anche Theo non lo gestirebbe

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Non si può aspettare quando questo è in giornata di grazia,o ha un po' di voglia di giocare. Troppo discontinuo.

Alto