Rafael Leao

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Giocatore innocuo. Utile (ma neanche più di tanti) per un calcio senza porte. Se trovasse un po' di cattiveria (non so dove, perchè o ce l'hai o non ce l'hai), potrebbe anche essere utile, perchè ogni tanto qualche spunto ce l'ha e perchè, Theo a parte, non abbiamo giocatori veloci, però anche nel caso, le basi non mi sembrano così eccezionali. Continuo a pensare che i talenti siano altri.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
C'è gente esaltatissima per questo qui.
Alcuni pensano addirittura che diventerà un giocatore da 80 milioni

:rolleyes:

Secondo me non bisogna avere aspettative immediate sul ragazzo. Sperando che la testa non sia un mastour, o un balotelli. Non parlerei di Niang, visto che ha buoni numeri tutto sommato.nelle ultime 2 stagioni sta avendo un rendimento niente male. In più è relativamente giovane. Sembra aver messo la testa apposto. Fisicamente è sempre stato, come tutti i neri, di livello superiore. Staremo a vedere.Leao sembra addirittura superiore. Non gli mancano di certo le abilità fisiche. Ha 20 anni. Ci sta pure in questo milan. Io lascerei perdere commenti estremisti per il momento

Reaction score
2,436
Anche oggi buon primo tempo al servizio di Ibra questa volta.

Gli mette due ottimi palloni che Ibra non riesce a concretizzare anche per il buon intervento del portiere.
Sacrificato per Rebic in quanto Pioli non voleva sbilanciarsi vista la sofferenza.

Il ragazzo si sta formando.
Grande talento, il migliore con Theo di questo Milan.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Anche oggi buon primo tempo al servizio di Ibra questa volta.

Gli mette due ottimi palloni che Ibra non riesce a concretizzare anche per il buon intervento del portiere.
Sacrificato per Rebic in quanto Pioli non voleva sbilanciarsi vista la sofferenza.

Il ragazzo si sta formando.
Grande talento, il migliore con Theo di questo Milan.

Spesso fuori dai movimenti di squadra e apparentemente poco concentrato. Non va quasi mai in verticale, oppure sempre dietro la linea o mai sul filo. Ripeto, ancora è presto, non si sa cosa potrà mai diventare. Però in questo momento il ragazzo mi fa bene sperare. Se sfrutrasse tutto il suo potenziale si parlerebbe di un super giocatore

Reaction score
2,947
Gioca 5’ a partita, a dir tanto...
la continuità è il suo più grande avversario e questa la trovi solo se mentalmente rimani in partita...
invece esce e rientra.

Ha delle buone potenzialità, sia in fase di accelerazione e controllo palla,
sia in visione di gioco...ma deve costringersi a rimanere mentalmente in partita.

In fase difensiva è 0,
non è cattivo nell’andare a riprendere palla,
ieri Tonali finché c’era in campo Leao, ha fatto quello che voleva...
invece il ragazzo avrebbe dovuto accorciare su di lui per impedirgli di giocare con tranquillità.

C’è tanto da lavorare,
bisogna stimolarlo, e fargli capire che non gioca per i suoi 4 amici che poi pubblicano i suoi video su Instagram,
ma per se stesso, per ambire a diventare davvero un giocatore forte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,141
Forse un giorno diventerà qualcuno, ma io continuo a sostenere che non vedo nel ragazzo nessuna grande dote che mi faccia gridare al campione. Grandi leve, grande progressione, allunga palla e corre....per me questo non è grande talento.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Secondo me non bisogna avere aspettative immediate sul ragazzo. Sperando che la testa non sia un mastour, o un balotelli. Non parlerei di Niang, visto che ha buoni numeri tutto sommato.nelle ultime 2 stagioni sta avendo un rendimento niente male. In più è relativamente giovane. Sembra aver messo la testa apposto. Fisicamente è sempre stato, come tutti i neri, di livello superiore. Staremo a vedere.Leao sembra addirittura superiore. Non gli mancano di certo le abilità fisiche. Ha 20 anni. Ci sta pure in questo milan. Io lascerei perdere commenti estremisti per il momento

Quoto ma purtroppo l'estremismo è praticamente il sale sia delle discussioni sia dei forum.
Ogni tanto arriva quello equilibrato ma è sempre 1vs5 minimo :D
Non ho piu' seguito Niang, neanche so dove gioca, sono contento per lui a me non dispiaceva, era la testa soprattutto il suo problema.
Riguardo Leao, verissimo che si assenta, verissimo che il suo pressing è ridicolo, verissimo che ciondola troppo e verissimo che dovrebbe avere fame e non pensare a fare il gallo con gli amici su facebook o instagram,infatti si spera che Ibra lo porti a livelli superiori, per ora qualcosa si è intravisto dall'arrivo dello svedese, certo la sua fase di non possesso è veramente tutta da strutturare, non capisco perchè sia così pigro, Ibra pensaci tu.

Alto