Rafael Leao

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,072
Oggi molto bene, alcune penetrazioni in area di rigore dopo aver saltato mezza difesa del Torino di potevano concludere con gol

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,085
La nota più positiva di questa sera, anche se credo che la Coppa Italia, specie contro questo Torino, non faccia molto testo.

Reaction score
2,418
L'assist per Ibra è un gesto tecnico da gran giocatore, per qunto possa sembrare un passaggio banale. Un attaccante non di livello avrebbe tentato di girarsi e tirare. Molto bravo anche in progressione a saltar l'uomo e a metere palle in mezzo dal fondo.

Reaction score
356
Eccone un altro che due mesi fa entrava col pene in mano e, con Ibra, non si permette di apparecchiare scambiando il calice del rosso con quello del bianco

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,085
Secondo me non bisogna avere aspettative immediate sul ragazzo. Sperando che la testa non sia un mastour, o un balotelli. Non parlerei di Niang, visto che ha buoni numeri tutto sommato.nelle ultime 2 stagioni sta avendo un rendimento niente male. In più è relativamente giovane. Sembra aver messo la testa apposto. Fisicamente è sempre stato, come tutti i neri, di livello superiore. Staremo a vedere.Leao sembra addirittura superiore. Non gli mancano di certo le abilità fisiche. Ha 20 anni. Ci sta pure in questo milan. Io lascerei perdere commenti estremisti per il momento

Quoto ma purtroppo l'estremismo è praticamente il sale sia delle discussioni sia dei forum.
Ogni tanto arriva quello equilibrato ma è sempre 1vs5 minimo :D
Non ho piu' seguito Niang, neanche so dove gioca, sono contento per lui a me non dispiaceva, era la testa soprattutto il suo problema.
Riguardo Leao, verissimo che si assenta, verissimo che il suo pressing è ridicolo, verissimo che ciondola troppo e verissimo che dovrebbe avere fame e non pensare a fare il gallo con gli amici su facebook o instagram,infatti si spera che Ibra lo porti a livelli superiori, per ora qualcosa si è intravisto dall'arrivo dello svedese, certo la sua fase di non possesso è veramente tutta da strutturare, non capisco perchè sia così pigro, Ibra pensaci tu.

Sono d'accordo con entrambi su Niang, che poi sia un pazzoide è un altro discorso :asd: Con Leao il paragone non c'entra nulla, Niang giocava spesso sulla fascia ma ormai è diventato un centrale che gioca di sponda ed è il ruolo in cui aveva fatto bene anche con Gasp al Genoa; in fascia c'erano partite in cui incideva perché è veloce, quel poco che Bacca è riuscito a fare lo deve molto a Niang, ma non aveva la tecnica per fare quel ruolo. Leao è molto ma molto più tecnico e meno fisico, quindi è più seconda punta o esterno. Un paragone che non c'entra nulla, se non per il colore della pelle e un po' la testa matta.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Finalmente si sta dando da fare. Corsa e altruismo. Ieri ha fatto praticamente due assist. Il primo che ha messo Ibra a un metro dalla porta (tiro però non andato a segno), l'altro che ha permesso a Ibra di segnare nel finale.
Ecco, quando si dice che ha le qualità è per queste occasioni che riesce a creare/sfruttare. Ora vorrei vederlo anche segnare un po'. Quando si impegna diventa un ottimo giocatore. Speriamo di vederlo continuare così e vederlo crescere

Black

Bannato
Reaction score
58
ieri un pò meglio, anche se a me continua a non convincere. Troppo molle e svogliato. Devo dire che forse fa meglio da subentrato con la sua rapidità con i difensori stanchi

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,013
questo si è gasato all'arrivo di Ibra (basta vedere i suoi social) . Sta migliorando, spero diventi decisivo

Reaction score
2,436
ieri un pò meglio, anche se a me continua a non convincere. Troppo molle e svogliato. Devo dire che forse fa meglio da subentrato con la sua rapidità con i difensori stanchi

Io non so cosa debba fare....

Ieri é entrato facendo la doppia fase come un mediano. Addirittura rientri e recupero palloni nella nostra area... ha piú volte creato la superioritá , ha messo piú volte Ibra in condizione di spingere la palla in porta..

Ok é un pó dinoccolato, si muove lento pó accelera invece che fare innanzindré come un asén tutto il tempo.

Ma i fatti dicono che era presente in difesa e decisivo in attacco.

Un ragazzino, ricordo.

Di piú non so cosa si pretenda. É chiaro che non é Gattuso.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Io non so cosa debba fare....

Ieri é entrato facendo la doppia fase come un mediano. Addirittura rientri e recupero palloni nella nostra area... ha piú volte creato la superioritá , ha messo piú volte Ibra in condizione di spingere la palla in porta..

Ok é un pó dinoccolato, si muove lento pó accelera invece che fare innanzindré come un asén tutto il tempo.

Ma i fatti dicono che era presente in difesa e decisivo in attacco.

Un ragazzino, ricordo.

Di piú non so cosa si pretenda. É chiaro che non é Gattuso.

Penso che sia difficile togliere il tag Niang 2.0 a questo ragazzo da parte di molti. Tralasciando questo, io di Niang non ci vedo assolutamente nulla. Leao è di una categoria superiore rispetto a Niang. E' ancora grezzo, acerbo, ma si sa ha 20 anni. Ma io ci vedo cose importanti in lui. Ma non capisco nulla di calcio e potrei sbagliarmi, ma davvero ci vedo qualcosa di importante. Deve migliorare in diversi aspetti, sopratutto sul tiro sottoporta ma sa dialogare bene con i compagni ed è altruista, un ottima seconda punta.

Alto