Rafael Leao

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Tutte le azioni che ha fatto son state sulla destra: non ha toccato palla da centrale... tranne quando l'ha buttata sul portiere.

Quindi rimango dell'idea che possa benissimo giocare largo o da seconda punta. Pure a destra, ma peccato che lì ci giochi il migliore della rosa...

Certo che se gli si chiede di fare l'esterno in un 4-5-1 allora "non è ancora maturo" ... sì, maturo per fare il terzino.

Reaction score
573
Come anticipato è un giocatore molto acerbo. È già tanto che sia riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare, ma diciamolo, se Calhanoglu giocasse come quei due mesi buoni fatti con Gattuso, se Suso fosse a livelli decenti e se Piatek fosse decisivo come lo era tra gennaio e marzo scorso, allora Leao il campo non lo vedrebbe quasi mai se non negli ultimi 10 minuti di gioco.

Ma non è colpa di Leao, lui è grezzo e giovanissimo. La colpa è di chi l'ha messo nelle condizioni di dover giocare per forza col rischio di bruciarlo.

Mi paiono un po' troppi se, anche perché con questi se saremmo terzi o al massimo quarti non decimi.

Io lo farei giocare con Piatek. Guardando il campo oggi dovrebbe rimanere fuori Suso che considero comunque buono per questa squadra.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Mi paiono un po' troppi se, anche perché con questi se saremmo terzi o al massimo quarti non decimi.

Io lo farei giocare con Piatek. Guardando il campo oggi dovrebbe rimanere fuori Suso che considero comunque buono per questa squadra.

Voglio dire che in condizioni un minimo normali, uno come Leao giocherebbe raramente. In questo Milan dove di normale non c'è nulla, è inevitabile conseguenza che si finisca a provare il dinamismo e l'imprevedibilità grezza di Leao.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Continuo a pensare che sia un potenziale fenomeno... ma gli va fatta la cura di capello con ibra. A fine allenamento igni giorno 1 ora a calciare palloni dx e sx di prima

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,063
Completamente impalpabile, nel secondo tempo poi dopo il 2-1 è totalmente impazzito cercando spesso dei colpi di tacco o comunque delle giocate assurde

Non capisco minimamente il perché della sua titolarità sotto la gestione pioli

sipno

Bannato
Reaction score
124
Completamente impalpabile, nel secondo tempo poi dopo il 2-1 è totalmente impazzito cercando spesso dei colpi di tacco o comunque delle giocate assurde

Non capisco minimamente il perché della sua titolarità sotto la gestione pioli

Perchè l'altro è Piatek.

Alto