- Registrato
- 8 Maggio 2016
- Messaggi
- 6,025
- Reaction score
- 2,324
Ho cercato notizie più precise su questo giocatore in rete e chi lo ha seguito assiduamente afferma che ha i mezzi tecnici per essere un crack assoluto. Ha tre caratteristiche che lo rendono un giocatore unico: facilità di dribbling, sa attaccare la profondità e sa giocare di sponda per far salire la squadra. In altre parole un attaccante completo. I dubbi, più che sul piano tecnico, riguardano l’aspetto mentale. Infatti mostrando ai tempi dello Sporting una superiorità disarmante rispetto ai coetanei, non ha sviluppato quella cattiveria e determinazione necessaria per arrivare ad alti livelli ed è troppo lezioso. Inoltre chi lo ha seguito ai tempi dello Sporting sottolinea una attitudine negativa sia in campo che fuori: scarso contributo in fase di non possesso che evidenzia come il giocatore si senta giá arrivato e atteggiamenti da troll fuori dal rettangolo verde (dopo il termine dell’avventura allo Sporting, pare che il ragazzo postasse sui social i gol che lo Sporting subiva in ogni partita). Il suo passaggio al Lille dallo Sporting a parametro zero ha causato una disputa sul suo trasferimento e ciò ha rappresentato il motivo fondamentale del suo scarso minutaggio iniziale nel campionato francese. Deve migliorare sul piano dell’impegno e della dedizione, le perplessità maggiori sono su questo aspetto.
Io so solamente che la partenza del ragazzo ha sconvolto i tifosi del LOSC, questo mi fa ben sperare.
Poi le criticità che evidenziano mi pare che possano essere sintomatiche della giovane età del ragazzo, il quale ha compiuto 20 anni un mese fa.
Acquisti come questo sono quelli che non hanno una via di mezzo: o riescono e hai preso veramente un campioncino, o si rivelano un flop incredibile, stile Andre Silva.