Rafael Leao

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,517
Reaction score
7,794
Gli dico grazie di tutto. Non gli si può sempre chiedere di giocare da solo, già lo ha fatto con il Napoli.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
5,324
Reaction score
4,332
C'è una differenza enorme tra quando ha spazio per correre e quando deve giocare nello stretto. Paiono due giocatori diversi. Se può cavalcare negli spazi è uno dei primi tre al mondo, se invece gli tolgono lo spazio alle spalle del terzino e non riesce a prendere velocità mostra evidenti limiti di palleggio e pure di tecnica.
È così, ma i demeriti non sono suoi, è l'allenatore che dovrebbe mettere il giocatore nelle condizioni di rendere di più, e prima di lui la dirigenza deve modellare la squadra con giocatori di livello.

Leao con un attacco rinnovato, veloce e discretamente tecnico, in grado di liberare spazi, renderebbe al massimo in ogni partita, ma pretendiamo che faccia magie con Giroud (cotto da mesi), Diaz che crea spazi solo 10 partite all'anno, Messias che si dribbla da solo, CDK (non aggiungo altro, e Saelemakers, che è un po' come Diaz... come si fa? Addirittura Pioli lo schierò seconda punta, finendo per bloccarlo definitivamente.

Leao ha limiti come ogni calciatore, va messo nelle giuste condizioni.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,258
La colpa non è sua.
La colpa è di chi non sa fare giocare i restanti 10 giocatori senza dipendere dalle giocate di un singolo che non è Messi
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,830
Reaction score
7,822
Era a mezzo servizio e s'è visto. Ed in ogni caso quanti giocatori al mondo decidono una partita da soli? Pochissimi, pochissimi nella storia del calcio.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,351
Reaction score
2,434
palese che è stato buttato in campo come spauracchio per l'inter, ma sembrava camminasse sulle uova, non ha minimamente accennato uno scatto dei suoi.

non era pronto e si è visto.
 
Alto