- Registrato
- 8 Maggio 2016
- Messaggi
- 5,832
- Reaction score
- 2,110
Per me Leao può fare davvero tutto, lo dicevo due anni fa come lo dico adesso.Parlavo a lungo termine, sul presente condivido, ma un giocatore che unisce quel fisico, quella velocità e quella tecnica se impara a muoversi anche in area diventa semplicemente devastante, gli manca solo l'attitudine per poterlo fare. Da esterno dovrà sempre sobbarcarsi un lavoro che ne mina in parte il potenziale, oltre al fatto che non è nelle sue corde.
E' chiaro che non dico debba fare il centravanti alla Higuain o alla Benzema, che si abbassa a toccare tante volte il pallone e diventa a volte anche rifinitore della manovra, parlavo più di centravanti di squadra con una manovra rapida e che attacca in campo largo, come avviene per esempio in una squadra come il Borussia o l'Atletico.
Mi sembra che però l'acquisto di Giroud e Pellegri ci porti in una direzione ben precisa nel futuro prossimo, questa direzione prevede che Leao parta dall'esterno.
Con più spazi e libertà di movimento, senza avere il compito di sobbarcarsi il peso dell'attacco sulle spalle, secondo me AL MOMENTO fa meglio partendo largo.
In futuro chissà.
Certo anche giocare da punta non snaturerebbe eccessivamente le sue caratteristiche.