Oggi ha ampliato il suo bagaglio, c'è poco da dire.
Ma proprio perché in questo ragazzo vedo qualcosa, ero, sono e sarà severo con lui e non mi faccio bastare il gol estemporaneo di Benevento.
Gli avevo chiesto di mettere il fisico e di non finire così facilmente a terra, ed oggi ha vinto contrasti e messo il corpo spalla contro spalla più volte. Perché può e deve farlo.
Gli avevo chiesto di fare le scelte giuste e passarla coi tempi giusti, ed oggi ha scaricato spesso bene tra le linee ed imbucato anche due filtranti niente male. Perché può e deve farlo.
Poi gli avevo chiesto altre cose ed arriveranno
Per altro, ma sarà tutto da testare in futuro, mi ha suggestionato questa interpretazione che ha dato del ruolo di trequartista, con la combinazione di fisico, velocità e qualità che francamente potrebbe anche disegnare orizzonti nuovi non solo per la sua carriera, ma pure per noi.
Oserei quasi dire che schierarlo lì gli permette di essere sempre acceso mentalmente e nel vivo del gioco, anche con contributo in fase di non possesso, andando a limare quel suo brutto vizio di assentarsi dalla gara in alcune fasi prolungate sull'esterno.
Sicuramente lo riempirò di altre imprecazioni fin dalle prossime gare, ma osservo il suo sviluppo con molta molta molta molta e direi pure molta curiosità