Rabiot: il Milan ci prova. Konè alternativa. Solo se Bennacer...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,587
Ma cosa c'entra Rabiot nel Milan? Inizio a dubitare che conoscano i ruoli, basta che leggono centrocampista ed iniziano le trattative...
Potrebbe benissimo giocare nei 2 di centrocampo ipotetici o come mezz'ala sinistra di un centrocampo a 3.
Di senso ne avrebbe ma costa troppo.

A me rabiot non ha mai fatto impazzire ma per come siamo messi in mezzo al campo ....

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,222
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan andrà a caccia di un nuovo centrocampista nel caso in cui uscisse Bennacer. Ma in questo caso serve un'offerta araba. La clausola da 50 mln frena anche i medesimi club arabi. Per questo il Milan sarebbe disposto a trattare il prezzo. In caso di addio, i rossoneri ci proverebbero con Rabiot, ancora libero a zero. Rabiot si sposerebbe bene con il progetto e col calcio di Fonseca, conosce Serie A e Champions, ma l'ostacolo più grande è rappresentato dallo stipendio: chiede più di quanto incassava alla Juventus: ovvero, più di 7 mln di euro. L'alternativa resta Konè: per portarlo via dal Gladbach servono 7 mln.

CorSera: il MIlan sogna uno tra Rabiot e Konè. Ma solo se si mettesse a segno prima una cessione.

Tuttosport in edicola: finora Bennacer è stato solamente sondato dagli arabi, ma non è mai arrivata la proposta giusta, ovvero 25-30 milioni. Ieri però alcuni movimenti intorno al regista ci sono stati e se il Milan riceverà l'assegno che riterrà corretto, si fionderà su Manu Konè del Borussia Monchengladbach, nel mirino, per altro, proprio della Roma. Ieri in Germania davano per fatto l'accordo fra il centrocampista francese e il Milan, anche se naturalmente manca quello fra i club, con i tedeschi che vorrebbero 25 milioni, bonus compresi. Un'alternativa? Non si spengono le voci su Rabiot, ma il francese ha richieste d'ingaggio - per ora... - fuori portata per il Milan.

66ce2f5c7d3a2.jpeg

Questo gioca bene solo l'anno della scadenza del contratto, mi tengo Bennacer.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,581
Potrebbe benissimo giocare nei 2 di centrocampo ipotetici o come mezz'ala sinistra di un centrocampo a 3.
Di senso ne avrebbe ma costa troppo.

A me rabiot non ha mai fatto impazzire ma per come siamo messi in mezzo al campo ....
Mi è sempre sembrato una mezzala votata all'attacco di certo 3 spanne sopra quelli che abbiamo ma resta sempre il solito problema,chi copre?
Poi abbiamo sempre un problema se va via benna. Chi ci mettiamo in cabina di regia?

Dovremmo prendere kone e Rabiot e mandare via Loftus e Musah.
A quel punto benna,Rabiot,Fofana e kone e Reijnders, tutto inizierebbe ad avere senso nel nostro centrocampo babele.
Ma queste valutazioni andavano fatte 1 mese fa.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Mi è sempre sembrato una mezzala votata all'attacco di certo 3 spanne sopra quelli che abbiamo ma resta sempre il solito problema,chi copre?
Poi abbiamo sempre un problema se va via benna. Chi ci mettiamo in cabina di regia?

A quel punto benna,Rabiot,Fofana e kone e Reijnders, tutto inizierebbe ad avere senso nel nostro centrocampo babele.
Loftus ha tutto per fare il ruolo di Rabiot.
Ho molti piu dubbi su Reijnders, che in questo sistema come visto col Parma non becca un pallone letteralmente.

Una mediana Fofana Kone Loftus Reijnders/Musah perlomeno a livello di caratteristiche puo sostenere il 4231 orientato alla palla che intende fare Fonseca. Con Pulisic trequartista ovviamente.

In ogni caso mancano due esterni come si deve, un titolare a destra che se la giochi con Chukwu (che abbiamo capito non è affidabile) e una sinistra che sia una vera riserva di Leao.

Poi per forza manca un centravanti, avere il dubbio se giocare con Jovic o Okafor... mamma mia ragazzi, come siamo ridotti. Qui è anche inutile commentare penso.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,222

Figurati, guai se questi rinnegano un loro acquisto.
CDK dopo un anno spedito sulla luna.
Musah invece incedibile.
Diranno che Fonseca lo ha scelto Maldini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto