Rabbia Regioni,conti non tornano

Reaction score
6,183
mamma mia che invalidità dilagante...

governo che spara colori a casaccio,
regioni rosse che vogliono essere gialle,
regioni gialle che vogliono essere arancioni,
bianchi che vogliono essere neri,
neri che vogliono essere gay...

non ci si capisce più niente.

Esulando dal discorso...
Le ultime 2 frasi mi hanno piegato in 2 ahahahaahhaahahah
Umorismo fantastico
Neri che vogliono essere gay ahahahahahaha
:asd:

Reaction score
5,913
Ma i parametri per la classificazione non sono dati da elementi oggettivi?

Sono 21 criteri che vengono usati in un mitologico algoritmo che restituisce una sorta di previsione della traiettoria dei contagi nelle prossime settimane, se ho capito bene. Trasparenza zero, ovviamente. I cittadini sono pecore non hanno diritto a farsi un'idea propria.

Reaction score
5,913
I sindaci di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona hanno chiesto i dati alla Regione e al Governo per capirci qualcosa. Il presidente della Lombardia Fontana ha risposto di rassegnarsi che tanto prima di 14 giorni non si può fare nulla e che comunque la decisione, come da DPCM, è solo del Ministro della Salute.
Quest'ultimo è un aborto giuridico, ma tant'è.

Reaction score
10,790
L’ho chiesto pure io ieri..e non si capisce bene. Sembrerebbe che non si possa fare..
Secondo me per fregare più soldi faranno multe a tappeto e non so come fare a questo punto, perché non voglio pure una multa inutile

Ma guarda che già il fatto che non abbiano specificato entro che distanza da casa ci si possa muovere li rende perdenti.Io per esempio faccio corsa in un'area distante 3,5 km da casa mia,ma la raggiungo in auto per evitare di correre in mezzo al centro abitato.Cosa rappresenta "in prossimità della propria abitazione"????Sono ridicoli,possono essere 10 metri,100 oppure 5 km.

Reaction score
1,174
L'obiettivo era questo, creare scompiglio nelle regioni governate dal cdx.. qua in lombardia a me danno tuti la colpa a fontana su ogni social ome lui potesse fare qualcosa quando invece ha detto che è stato avvertito dal governo all'ultimo..

Reaction score
6,183
Ma guarda che già il fatto che non abbiano specificato entro che distanza da casa ci si possa muovere li rende perdenti.Io per esempio faccio corsa in un'area distante 3,5 km da casa mia,ma la raggiungo in auto per evitare di correre in mezzo al centro abitato.Cosa rappresenta "in prossimità della propria abitazione"????Sono ridicoli,possono essere 10 metri,100 oppure 5 km.

Ma infatti è tutto criptico, non si capisce più nulla. Non sanno manco scrivere decreti ma che ci stanno a fare?
Io poi non mi fido di loro e quindi è possibile tutto e me ne starò nel quartiere, cercando dì non allontanarmi troppo.
Sarebbe il caso veramente di mandarli a quel paese e fare come diavolo ci pare

Reaction score
6,183
I sindaci di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona hanno chiesto i dati alla Regione e al Governo per capirci qualcosa. Il presidente della Lombardia Fontana ha risposto di rassegnarsi che tanto prima di 14 giorni non si può fare nulla e che comunque la decisione, come da DPCM, è solo del Ministro della Salute.
Quest'ultimo è un aborto giuridico, ma tant'è.

È tutto un aborto giuridico. Questo governo è un aborto giuridico e le cose che fanno sono aborti giuridici

Reaction score
38,521

Se non ho capito male è concesso fare sport solo nel proprio quartiere o comunque nei pressi della propria abitazione.
Ovviamente se durante la corsa ti dovessi allontanare un pó di più giusto qualche vicino spione ti potrebbe creare problemi ( e succede, eccome se succede) ma se invece ti dovessi spostare in auto per raggiungere un ipotetico posto per allenarti credo rischieresti di più.
Naturalmente alla fine tutto dipende dell'intelligenza e dalla sensibilità del carabiniere/poliziotto di turno.
A me , personalmente, fa rabbrividire il solo fatto che debba fare tutto ciò come se fossi un ladro. Ma , si sa, i runners sono da impiccare in piazza per epidemia colposa.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Mica vero

La Regione puòistituire la zona rossa, «come previsto dall’articolo 32 della legge 23 dicembre 1978 n.833».

Che dice: «in materia di igiene e sanità pubblica e di polizia veterinaria» possono essere « emesse dal presidente della giunta regionale e dal sindaco ordinanze di carattere contingibile ed urgente, con efficacia estesa rispettivamente alla regione o a parte del suo territorio comprendente più comuni e al territorio comunale», fatti salvi «le attività di istituto delle forze armate che, nel quadro delle suddette misure sanitarie, ricadono sotto la responsabilità delle competenti autorità» e «i poteri degli organi dello Stato preposti in base alle leggi vigenti alla tutela dell’ordine pubblico».

E ordinanze di questo tipo mi pare che tante regioni le abbiano emesse. La zona rossa é una cosa diversa, vuol dire limitare tutti gli spostamenti dei cittadini quello lo può fare solo lo stato e difatti il lockdown o le zone rosse sono state stabilite da un dpcm

Alto