Rabbia Regioni,conti non tornano

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Ma i parametri per la classificazione non sono dati da elementi oggettivi?

i numeri del CTS non li ha visti ancora nessuno,nonostante le richieste istituzionali di sindaci e regioni

abbiamo visto membri del CTS dare i numeri,ma questa è un'altra storia

Reaction score
38,521
Varie regioni italiane non sono soddisfatte di questo dpcm attivo da domani in quanto non comprendono bene la logica di fondo,infatti vedono provvedimenti diversi per situazioni similari.
Poi non si capisce perchè prendere come riferimento il bollettino del 25 ottobre e non uno degli ultimi.
Altri ancora considerano eccessive le chiusure totali di negozi e servizi.

C'è chi vorrebbe che la propria regione fosse rossa,per esempio la Campania come invocato dallo stesso De Magistris

Alcune gialle potrebbero essere già ora arancioni.

il governatore del Piemonte ha chiesto spiegazioni

anche la Lombardia non si arrende alla zona rossa,secondo la lega costerebbe 4 miliardi un mese di chiusura e tutto il decreto ristori vale 5 miliardi quindi è chiaro che non ci siano i soldi per farlo.

O sono daltonici o sono in malafede.
Lo sceriffo ora non agita più le pistole? Fino a due settimane fa era on fire, ora è versione micio mansueto??

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
O sono daltonici o sono in malafede.
Lo sceriffo ora non agita più le pistole? Fino a due settimane fa era on fire, ora è versione micio mansueto??

Campania in poche ore ha cambiato tre colori: rosso,arancione infine giallo

De Luca non rispetta il dpcm e continua la sua linea dura

scuole chiuse

zone rosse locali in provincia di Caserta

ha definito il dpcm "una misura contro il randagismo,visto che non tocca il 99% degli italiani"

"Non si decide nulla rispetto alle decine di migliaia di persone che, nei fine settimana, nelle domeniche, si riversano in massa sui lungomari e nei centri storici, senza motivi di lavoro o di salute, e nell'assenza di ogni controllo"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Varie regioni italiane non sono soddisfatte di questo dpcm attivo da domani in quanto non comprendono bene la logica di fondo,infatti vedono provvedimenti diversi per situazioni similari.
Poi non si capisce perchè prendere come riferimento il bollettino del 25 ottobre e non uno degli ultimi.
Altri ancora considerano eccessive le chiusure totali di negozi e servizi.

C'è chi vorrebbe che la propria regione fosse rossa,per esempio la Campania come invocato dallo stesso De Magistris

Alcune gialle potrebbero essere già ora arancioni.

il governatore del Piemonte ha chiesto spiegazioni

anche la Lombardia non si arrende alla zona rossa,secondo la lega costerebbe 4 miliardi un mese di chiusura e tutto il decreto ristori vale 5 miliardi quindi è chiaro che non ci siano i soldi per farlo.

ridicolo il governo e ridicole le regioni, ma in che mani siamo???
In tuto sto caos poche luci: Zaia e Bonaccini

Reaction score
14,301
mamma mia che invalidità dilagante...

governo che spara colori a casaccio,
regioni rosse che vogliono essere gialle,
regioni gialle che vogliono essere arancioni,
bianchi che vogliono essere neri,
neri che vogliono essere gay...

non ci si capisce più niente.

Reaction score
10,790
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire una cosa:io faccio corsa 4 volte la settimana,vivendo in zona rossa ho avuto cura poco fa di leggere il decreto e non chiarisce un punto,cioè,indica l'attività motoria(quindi solo passeggiata)da fare in prossimità della propria abitazione(ma non specifica entro che distanza,vedi un po' tu!)mentre per l'attività sportiva individuale che include corsa e bici non viene specificato alcun limite di spostamento,indica solo il dover svolgere tale attività all'aperto e in forma individuale.Mi sa che andrò a correre con una stampa del decreto addosso,perché sono certo che tanti tra carabinieri,vigili e polizia non saprebbero come regolarsi.

Reaction score
10,790
mamma mia che invalidità dilagante...

governo che spara colori a casaccio,
regioni rosse che vogliono essere gialle,
regioni gialle che vogliono essere arancioni,
bianchi che vogliono essere neri,
neri che vogliono essere gay...

non ci si capisce più niente.

L'importante è che nessuno voglia diventare bianconero.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire una cosa:io faccio corsa 4 volte la settimana,vivendo in zona rossa ho avuto cura poco fa di leggere il decreto e non chiarisce un punto,cioè,indica l'attività motoria(quindi solo passeggiata)da fare in prossimità della propria abitazione(ma non specifica entro che distanza,vedi un po' tu!)mentre per l'attività sportiva individuale che include corsa e bici non viene specificato alcun limite di spostamento,indica solo il dover svolgere tale attività all'aperto e in forma individuale.Mi sa che andrò a correre con una stampa del decreto addosso,perché sono certo che tanti tra carabinieri,vigili e polizia non saprebbero come regolarsi.

bah comunque penso che se corri da solo e distante dalle vie principali nessuno al mondo possa romperti le scatole

Al solito i capi di regione blaterano per girarsi i programmi televisivi..è palese che siano complici delle decisioni

Reaction score
10,790
bah comunque penso che se corri da solo e distante dalle vie principali nessuno al mondo possa romperti le scatole

Al solito i capi di regione blaterano per girarsi i programmi televisivi..è palese che siano complici delle decisioni

Vero,ma penso che il problema potrebbero crearmelo se mi fermano mentre mi reco nell'area in cui farò corsa,ritengo che neanche i vigilanti sappiano bene cosa fare.

Reaction score
6,183

L’ho chiesto pure io ieri..e non si capisce bene. Sembrerebbe che non si possa fare..
Secondo me per fregare più soldi faranno multe a tappeto e non so come fare a questo punto, perché non voglio pure una multa inutile

Alto