Ma il vero problema, che spesso molti si dimenticano, è che nei prossimi mesi/anni ci arriveranno tanti di quei cetrioloni che nemmeno possiamo immaginarci e nessuno dei politici vuole assumersene la responsabilità.
Già prima eravamo messi male, con la pandemia PER ORA hanno pagato solo alcune categorie che sono state messe in ginocchio con le varie chiusure, ma è inevitabile che l’onda lunga toccherà tutti.
Ci butteranno fumo negli occhi con “gli aiuti UE”(di cui una buona metà se ne andrà in mazzette e simili e l’altra metà andrà restituita) e da dietro… E come fare per incassare i soldi e dare la colpa dei cetrioloni ad altri? Status quo.
Beh, credo proprio di scriverlo da anni codesto discorso, ma forse qualcuno ancora non ci è arrivato.
Game over. Abbiamo passato il punto di non ritorno, quindi attrezziamoci perché verranno tempi molto bui.
Sai, io non biasimo l'opposizione finta, che poi non governa. Siamo un paese spaccato in due, dove una metà è nullafacente, mafiosa e collusa, e l'altra metà si spacca in due per sostentare questo paese di mentecatti che tengono più al partito e alle filosofie solidali europeiste piuttosto che al futuro della famiglia e dei figli.
Per risistemare le cose dovrebbe andare al governo una forza che impone di fatto la dittatura, pene severe e rigidità assoluta. Dovrebbe aumentare tasse per colmare i disavanzi e via dicendo. Dovrebbe costringere la metà nullafacente e parassita a lavorare, e lavorare bene, e chiedere sacrifici ancora più consistenti all'altra metà già provata. In più dovrebbe far fuori interi segmenti di amministrazione, media e politica incancrenita. E questa cura dovrebbe perdurare per almeno un ventennio, se basta. Ovviamente con il risultato di risultare ancora più nemica dell'attuale degrado, almeno superficialmente. E dal di fuori non te lo fanno fare, ma figurati, tutti ci guadagnano nello spartirsi il nostro paese. Chi non ci crede è sicuramente un complice o un demente ideologizzato.
Tu ti imbarcheresti in questa cosa? Ma lasciamo perdere, l'obiettivo è campare sfruttando al massimo la situazione, poi quando tutto andrà a rotoli, arrivederci e un benvenuto ufficiale ai nuovi padroni dall'esterno. Io spero di essermi levato di torno per quel momento, perché arriverà, eccome se arriverà. "C'era una volta", scriveranno sui libri di storia.