Draghi ne esce malissimo a livello di immagine, una figuraccia. Ed io godo. Il "messia" doveva essere il più amato dagli italiani ed essere votato senza fronzoli, invece è stato schifato da tutti, popolo e palazzo che preferisce votare una nullità come Casini.
Poi le conferenze stampa dove disse indirettamente di farsi votare, le trattative disperate con la maggioranza per racimolare voti (mai successo da parte di un pdr prima di essere eletto) sono state il colpo di grazia. Perfino i media venduti lo hanno fatto notare. Come dico sempre però, questo è un disegno che parte da lontano e Renzi facendolo mettere al governo in questa situazione lo ha voluto palesemente bruciare. Il vincitore è ancora lui, incredibile.
Oggi è stato persino scaricato da Giorgetti, come una nullità qualsiasi. Chissà come reagirà a tutto ciò. Intanto, mi preparo a festeggiare come la ragazza in questo video. Chissà se si sentiva peggio in quel momento, o domani se veramente si deciderà il pdr

.
In ogni caso, il governo peggiore di sempre non poteva essere "premiato" in modo diverso. Ci fosse stato uno di destra inviso ai media, lo avrebbero accusato di essere il nuovo Mussolini come minimo.
Vediamo come finisce, di sicuro il tuo ragionamento è corretto, Draghi è un settantenne apatico e servo dei poteri forti, un vile banchiere, uno di quelli che fanno o hanno fatto gli italiani superiori dal di fuori e che conoscono bene la bassezza sia politica sia del nostro sistema paese dove i cittadini pur di sopravvivere si farebbero andare bene ogni cosa, così come i politici strapagati e circoni.
Draghi si è preso l'incarico solo per arrivare al colle, come se avesse dovuto mettersi in mostra e far vedere il rigore vero della figura istituzionale "europea", l'uomo duro, severo, capace di giocare con la politichetta italiana e di rendere questo paese una latrina dove poter fare la qualsiasi, chi meglio di lui in pandemia? chi meglio di lui per imporre una finta digitalizzazione controllante?
L'unica cosa che forse non ha calcolato è stata una, perché andare al colle se il popolo non ha la minima fiducia in te o nelle istituzioni? perché i partiti politici avrebbero dovuto farsi bypassare e farsi dettare ancora una volta l'agenda politica interna da parte di uno che è sempre stato un esterno e servo di poteri forti che hanno danneggiato e ridotto a latrina a cielo aperto questo paese?
Serviva un nome centrista, neutrale, un giurista della costituzione, qualcuno che assieme al centrodestra potesse garantire l'uscita dalla pandemia e da tutte queste misure cervellotiche e stupide che ci portiamo appresso da mesi, serviva che Draghi saltasse e venisse dato in pasto alla gente, può anche rimanere ma poi ci saranno le elezioni, se Draghi finisse al colle salterebbe il governo e soprattutto la Lega andrebbe incontro al tracollo, il centrodestra deve togliere Draghi dalle palle e portarlo a dimettersi, non possono permettersi di andare in pasto agli italiani con uno così al colle, uno che ha 0 fiducia da parte degli italiani, dove ci sono 7 mln di persone che sarebbero pronte a votare dei sassi pur di dare contro a chi metterà quel banchiere rinsecchito al colle, 7 mln di persone, il partito più grande d'Italia.
Spero solo che Draghi salti davvero, in quel caso dovremo ringraziare chi lo ha messo lì e lo ha bruciato, stanandolo, perché un PdR non amato verrebbe odiato 7 anni o preso di mira continuamente attraverso i partiti, dal momento che non c'è un'unione di intenti tra i partiti e l'uomo forte di Bruxelles non c'è stabilità, il suo nome non ha senso.
Se vogliono salvare un briciolo di dignità devono agire ora.