Quirinale: 27/01 quarta votazione, Lega punta su Casellati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,765
Conte: "Casellati? È la seconda carica dello stato, come si può strumentalizzarla per una prova di forza?".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,765
Conte: "Casellati? È la seconda carica dello stato, come si può strumentalizzarla per una prova di forza?".
Conte molto ambiguo qui. Non è stato un no totale, ha fatto capire, come dice Mentana, che non gli è piaciuto il modo con cui è stata proposta. Ovviamente, non può dire direttamente "no non la vogliamo", è pur sempre la presidente del senato.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,365
Porro sta dando una lettura interessante ai voti di Crosetto dalla Palombelli
in effetti i rapporti parlamentari possono andare oltre il partito, una persona equilibrata può essere stimata anche da chi è contro quel partito.

e mi è venuta in mente un'intervista di Casini, in parlamento dal 1983, di qualche mese fa in cui disse una cosa tipo "Non mi candido, ma mi creda che prenderei i voti pure dai banchi vuoti"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,140
Corriere della Sera: "Vertice a 3 tra Letta, Salvini e Conte questa sera. Il nome che uscirà sarà votato nella quarta votazione."

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,765
Mentana: "Probabile che nel vertice esca fuori il nome di Pierferdinando Casini".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,765
Biagio Izzo non mi piace per niente, ma se è per non permettere a Draghi il quirinale, benvenga. Una bella umiliazione per il banchiere, che doveva unire la nazione e vincere già al primo scrutinio :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,765
TGLA7: Se Salvini appoggia Casini, spacca la coalizione di centrodestra. Meloni contraria al candidato centrista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto