Quirinale: 27/01 quarta votazione, Lega punta su Casellati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,755
Terza votazione destinata, ancora una volta ad un nulla di fatto. Da giovedì 27 gennaio, via alla quarta votazione e, dunque, incomincia la fase in cui il presidente della Repubblica è più vicino ad essere eletto visto l'abbassamento del quorum (bastano solo 505 voti).

Lega con tutto il centrodestra punta forte su Casellati. Malumori nel PD con Boccia che dichiara "Se Salvini strappa, finisce la legislatura". Anche Giuseppe Conte (M5S) contro la candidatura della Casellati e parla di "grave errore del centrodestra". Renzi: "Se Salvini prova il blitz, ci sarà il controblitz".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,327
Ed ora occhio al ritorno in scena del cavaliere mascherato. "Scendo in campo per salvare il paese dalla instabilità politica".
"Casellati sarebbe un presidente autorevole e competente, ma sarebbe un errore lasciare la carica al Senato dove sta facendo bene.
I miei medici mi sconsigliano questo passo audace, ma sono pronto a servire il Paese che amo"

:asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,755
Terza votazione destinata, ancora una volta ad un nulla di fatto. Da giovedì 27 gennaio, via alla quarta votazione e, dunque, incomincia la fase in cui il presidente della Repubblica è più vicino ad essere eletto visto l'abbassamento del quorum (bastano solo 505 voti).

Lega con tutto il centrodestra punta forte su Casellati. Malumori nel PD con Boccia che dichiara "Se Salvini strappa, finisce la legislatura". Anche Giuseppe Conte (M5S) contro la candidatura della Casellati e parla di "grave errore del centrodestra". Renzi: "Se Salvini prova il blitz, ci sarà il controblitz".
Qua comunque si rischia già una seduta infuocata se non va. La Casellati è la presidente del senato, un volto istituzionale non una qualsiasi.

Per me, onestamente, può andare bene. Basta che non sia Draghi, che lo vedo pericolosissimo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,755
"Casellati sarebbe un presidente autorevole e competente, ma sarebbe un errore lasciare la carica al Senato dove sta facendo bene.
I miei medici mi sconsigliano questo passo audace, ma sono pronto a servire il Paese che amo"

Per me sia Berlusconi che Draghi stanno aspettando lo stallo. Questa mossa del centrodestra è una spallata e si dice che non tutti i senatori forzisti la voteranno.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Non fa una piega. Mi stupirebbe se non andasse a finire proprio così, vedremo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,755
Incontro Renzi-Letta alla Camera, negli uffici di IV. Letta conferma che il PD è contrario ad una candidatura di parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto