Quindi avanti con Gattuso?

Reaction score
149
Non attribuisco il 100% delle colpe a Gattuso ma il "capo" è lui e partita dopo partita sta dimostrando i suoi limiti.
E non mi riferisco solo al campo ma anche nelle interviste. Un allenatore senza esperienza a buoni livelli, senza aver ottenuto successi o mostrato un gioco interessante, un'idea di organizzazione offensiva, solo una discreta fase difensiva.
Vero che molti possono mostrare il rendimento del Milan nel girone di ritorno ma sono dati che lasciano il tempo che trovano perché sappiamo bene chi faceva questi giochetti e abbiamo bramato affinché se ne andasse.

Alla luce della pesantissima sconfitta di ieri domando: ancora avanti con Gattuso? Il segreto non segreto del calcio: o hai giocatori forti o hai un allenatore forte. Quindi, ho hai la rosa della Juve e Allegri in panchina, o hai la rosa dell'Italia a euro 2016 e Conte in panchina. Noi abbiamo una rosa normale con un allenatore mediocre. È questa l'idea di progetto che la proprietà cinese ha in mente?

Arsozzenal

Member
Reaction score
13
Fa sorridere perche se per caso, fosse entrata una palla in qualche modo a inizio secondo tempo..magari un calcio piazzato come successo per la juve, si sarebbe parlato di grande milan, grande Gattuso e grandi tutti.Il gol è stato preso, e poi donnarumma ha fatto il resto
Ma la colpa è di gattuso..siete incommentabili

Reaction score
4,009
Il progetto Gattuso è fallito nell'istante preciso in cui dopo aver escluso Kalinic da Milan-Chievo lo ha reintegrato e lo ha fatto entrare nella partita più importante della stagione contro la Juventus sull'1-1 (non chissà quale mossa tattica, il solito cambio una punta per una punta) e abbiamo smesso di giocare... così come era successo con l'Arsenal a Londra, così come era successo in Coppa Italia con la Lazio che l'abbiamo sfangata ai rigori.

Lì non c'era in gioco tanto la Champions, ma la credibilità del progetto stesso.
Lo spogliatoio queste cose le sente, così come sente quando Mirabelli decide un giorno a caso di annunciare Reina, eccetera... e non ne abbiamo più imbroccata mezza

Il rinnovo la ciliegina sulla torta, anche lì arrivato nel momento più sbagliato quando ci stavamo giocando la stagione.
Il bello è che ci era già andata di **** che Montella aveva trovato una nuova squadra, soldi in meno da sborsare, e loro hanno deciso di mettere sul conto 3 anni ad un altro allenatore senza che ancora gli obiettivi della stagione fossero stati raggiunti.

A prescindere dalle colpe o non colpe di Rino, il primo a saltare per me rimane comunque Mirabelli. Perché anche con l'esonero di Gattuso (che sarebbe giustissimo nel momento in cui non arriveremo nemmeno sesti/settimi, e non ci arriveremo) Mirabelli ha palesemente dimostrato di non essere in grado di portare al Milan i giocatori / allenatori / uomini giusti per una rinascita ogni anno rimandata. Di conseguenza il dopo Gattuso, con Mirabelli, sarebbe comunque un nuovo ennesimo flop.

Reaction score
383
è vero che il campionato è 38 giornate...ma da quando è arrivato gattuso saremmo al 4 posto...ci ha portato in finale di coppa italia,dove vi ricordo che abbiamo straperso con 3 nostri autogol, e ha rivitalizzato giocatori che altrimenti avremmo continuato a bollare come brocchi...al posto di gattuso solo conte..altrimenti mi tengo gattuso assolutamente.

Reaction score
149
Fa sorridere perche se per caso, fosse entrata una palla in qualche modo a inizio secondo tempo..magari un calcio piazzato come successo per la juve, si sarebbe parlato di grande milan, grande Gattuso e grandi tutti.Il gol è stato preso, e poi donnarumma ha fatto il resto
Ma la colpa è di gattuso..siete incommentabili

Non credo si sarebbe parlato di "grande Milan" così come non lo abbiamo fatto dopo Roma, dopo la Lazio. Il problema mi pare essere quello relativo alle ambizioni: ho l'impressione che molti qui dentro siano troppo giovani per capire cosa eravamo perchè chi ha vissuto un certo periodo (40 anni) di Milan sa bene che con Gattuso in panchina non si arriverà da nessuna parte. E lo dovrebbe capire anche un semplice appassionato di calcio. In ogni caso, se non siamo degni di commento è meglio tacere, no?

Arsozzenal

Member
Reaction score
13
Non credo si sarebbe parlato di "grande Milan" così come non lo abbiamo fatto dopo Roma, dopo la Lazio. Il problema mi pare essere quello relativo alle ambizioni: ho l'impressione che molti qui dentro siano troppo giovani per capire cosa eravamo perchè chi ha vissuto un certo periodo (40 anni) di Milan sa bene che con Gattuso in panchina non si arriverà da nessuna parte. E lo dovrebbe capire anche un semplice appassionato di calcio. In ogni caso, se non siamo degni di commento è meglio tacere, no?

Ma basta con sta storia del “cosa eravamo”
Quel milan non esiste più e molto probabilmente non esisterà mai più
Fatevene una ragione
Comunque si, se l’avessimo sfangata, si sarebbe parlato di grande milan
Il tifoso non ha equilibrio nei giudizi
O è tutto oro, o tutto nero

Reaction score
11
Ma basta con sta storia del “cosa eravamo”
Quel milan non esiste più e molto probabilmente non esisterà mai più
Fatevene una ragione
Comunque si, se l’avessimo sfangata, si sarebbe parlato di grande milan
Il tifoso non ha equilibrio nei giudizi
O è tutto oro, o tutto nero

Quoto tutto.
Anche se ritengo Gattuso non pronto per il Milan. E non da ieri sera, per quanto per ieri sera non gli do tante colpe.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Ma sinceramente, tra noi e la Juve non c'è proprio partita salvo loro decidano di immolarsi.
Poi possiamo anche parlare di tutti i limiti che ci circondano.

Reaction score
39,315
Non attribuisco il 100% delle colpe a Gattuso ma il "capo" è lui e partita dopo partita sta dimostrando i suoi limiti.
E non mi riferisco solo al campo ma anche nelle interviste. Un allenatore senza esperienza a buoni livelli, senza aver ottenuto successi o mostrato un gioco interessante, un'idea di organizzazione offensiva, solo una discreta fase difensiva.
Vero che molti possono mostrare il rendimento del Milan nel girone di ritorno ma sono dati che lasciano il tempo che trovano perché sappiamo bene chi faceva questi giochetti e abbiamo bramato affinché se ne andasse.

Alla luce della pesantissima sconfitta di ieri domando: ancora avanti con Gattuso? Il segreto non segreto del calcio: o hai giocatori forti o hai un allenatore forte. Quindi, ho hai la rosa della Juve e Allegri in panchina, o hai la rosa dell'Italia a euro 2016 e Conte in panchina. Noi abbiamo una rosa normale con un allenatore mediocre. È questa l'idea di progetto che la proprietà cinese ha in mente?

Gattuso va bene se si portano in squadra dei campioni coi quali basta un minimo di organizzazione di squadra senza ricamare chissà quali manovre ( quello che fa allegri alla juve per intenderci ) ma se si allestisse invece una squadra piena di giovani di belle speranze allora serve un gioco e quello gattuso non lo sa dare.
Io credo che uno come Sarri , se davvero ci fosse la possibilità di prenderlo, il milan non dovrebbe farselo sfuggire.
Un programma pluriennale andrebbe costruito su sarri e attorno a sarri, non per cattiveria( voglio un bene dell'anima a gattuso ) ma perchè servono certezze.
Confrontando la rosa del napoli e paragonandola con la nostra ruolo per ruolo ( un giochino un pò approssimativo ma che rende l'idea) io penso che con qualche ritocco e qualche innesto anche noi al milan potremmo vedere ottimo calcio.
E il gioco , se non hai la possibilità di prendere i campionissimi, è l'unico modo per accorciare il gap con la juve.
Un gap mostruoso. E ieri si è visto.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,177
Ma sinceramente, tra noi e la Juve non c'è proprio partita salvo loro decidano di immolarsi.
Poi possiamo anche parlare di tutti i limiti che ci circondano.

Con la Juve non c'è partita...e con il Benevento?il Sassuolo?Udinese?Torino? Siamo una provinciale con 200 e passa milioni spesi.

Alto